Allora , devo dire che ho letto il libro “questa metà della terra” 3 o 4 volte di Rino Dalla Vecchia, e trovo che la descrizione della realtà corrisponde esattamente allo stato attuale delle cose, ovverosia la svalorizzazione completa e totale della figura maschile.
Ciò che vorrei dire però è che a me non me ne importa assolutamente niente che gli uomini al giorno d’oggi subiscano un tale destino.
Le motivazioni e le cause prime di tale mia decisione è che il sesso maschile presenta un grave problema relativo alla violenza, per qui non meritano molto gli uomini, anche se è sbagliato generalizzare. Esiste pure la violenza invisibile femminile, che provoca la reazione maschile, ma è la violenza che spacca un osso o che uccide che fa veramente schifo… e orrore, quindi, cosa me ne deve importare a me di gente simile…. assolutamente niente.
Poi, sulla figura paterna e la distruzione del padre, se si tratta di distruzione del modello patriarcale, causa di mille repressioni, e danni di altro genere, sono contento che ciò accada, la figura del padre patriarcale, modello anni 50 va assolutamente disintegrata e con questo sono d’accordo, è certo sbagliato distruggere la figura del padre in senso generale comunque.
Altro grave problema che sovente si accompagna alla violenza degli uomini , è il loro stato di asservimento alle femmine. Gli uomini al giorno d’oggi sono persone che nel 85 o 90 % dei casi, non sono in grado di ragionare con la testa propria, e per una figa ve ne sono alcuni, che mentirebbero, picchierebbero, ucciderebbero pure il loro miglior amico uomo. E se uomo, con l'approvazione femminile.
Cosa me ne deve importare a me di gentaglia simile? risposta: assolutamente niente.[/b]Ben venga Rino la descrizione che ha fatto della realtà relativa al maschile, ma quella è
gente che, per una considerevole percentuale, ha quello che si merita!