In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

...... siete inutili ............ siete inutili .................. siete inutili

<< < (14/19) > >>

Stealth:

--- Citazione da: mik - Agosto 30, 2010, 21:48:58 pm ---I no-global hanno saputo trovare una posizione comune solo su un punto: la Tobin Tax.
--- Termina citazione ---
E hai detto niente! :D

mik:

--- Citazione da: Giubizza - Agosto 30, 2010, 21:50:42 pm ---E hai detto niente! :D

Appunto, e gia' dalla loro nascita a Seattle era evidente che si sarebbero presto sciolti come neve al sole (d'altronde ne avevano la stessa solidita').

ciao

jorek:

--- Citazione da: mik - Agosto 30, 2010, 21:48:58 pm ---Sono cose da "decrescita" (Georgescu-Roegen, Serge Latouche):un piccolo movimento culturale non molto conosciuto e con nessuna possibilita' di ampia diffusione, ma uno dei pochi a dire cose ragionevoli oggi(a mio parere, naturalmente): ne sono interessati anche alcuni su posizioni di "destra" (tipo Massimo Fini).

I no-global hanno saputo trovare una posizione comune solo su un punto: la Tobin Tax.
Per il resto erano uniti da una  critica alla globalizzazione senza una minima idea su dove andare.
Nel complesso, un "movimento" di poco respiro e nessuna reale influenza.

ciao

anche alain de benoist è un ottimo autore

mik:

--- Citazione da: jorek - Agosto 30, 2010, 22:42:02 pm ---anche alain de benoist è un ottimo autore

Non l'ho mai letto finora, so che ha posizione vicine alla decrescita: ci sono pero' 2 modi di intenderla: come nostalgico ritorno al passato(ed e' il motivo dell'attrazione su alcuni di "destra" come Fini Massimo e anche De benoist,credo) o come progresso (Latouche).

ciao

Stealth:

--- Citazione da: mik - Agosto 30, 2010, 22:04:38 pm ---Appunto, e gia' dalla loro nascita a Seattle era evidente che si sarebbero presto sciolti come neve al sole (d'altronde ne avevano la stessa solidita').

ciao

Voglio dire che la Tobin tax non è poi una cattiva idea. Forse è l'unica cosa buona che hanno proposto i no-global. Non ci aggiungo anche il reddito di cittadinanza perché non è stata una proposta dei no-global, al massimo loro o alcuni di loro lo hanno mutuato da altri, ma non è stata una loro idea.
Vebbé che anche la Tobin tax non è una loro idea. Anzi credo che i no-global non abbiamo portato nessuna nuova idea ma solo miscelato un po' di idee preesistenti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa