Si ma comunque io non credo che questa ingegneria genetica sia poi chissà che cosa. Al massimo, se proprio la si utilizzerà sugli esseri umani, si farà in modo che siano più alti, più belli, più sani, più forti, più intelligenti eccetera, ma sempre sulla base dell'essere umano odierno. Quindi un perfezionamento e non altro. Non credo proprio che si impianteranno geni per lo sviluppo di antenne radio, di ali e cose del genere.
Più che altro ciò che potrebbe cambiare un po' l'essere umano è l'interazione uomo-macchina, ma anche qui c'è da dire che non credo che un uomo si faccia mutilare delle sue parti naturali per farsi mettere degli impianti artificiali se non per sopperire a menomazioni e disfunzioni gravi.
Che poi le due cose, la sostituzione di organi naturali con organi artificiali per via di disfunzioni e menomazioni e l'ingegneria genetica volta a migliorare le caratteristiche naturali dell'essere umano, si escludono a vicenda. Laddove non arriva quest'ultima sopperisce la prima, ma solo come eccezione, non come regola.