Autore Topic: cosa vi farebbe cambiare idea....  (Letto 8885 volte)

Offline fra

• Apprendista
Re: cosa vi farebbe cambiare idea....
« Risposta #45 il: Luglio 21, 2011, 11:54:05 am »

mi spiego meglio:
1. in quanto a legare:
 intendevo legare a sè in modo affettivo, non donne schiave in casa.
non riesco a capacitarmi di come sia possibile voler bene per tutta la vita ad una stessa persona, secondo me tutto cambia durante la vita e anche i sentimenti, pur cercando a tutti i costi di mantenerli vivi possono affievolirsi e sparire quindi
che senso ha matrimonio? perchè "legare" una persona che non ci vuole più bene come un tempo o che vuole più bene a qualcun altro?
intendo questo per egoismo del matrimonio.

2. riguarda all'egoismo:
anche io sono egoista, se tutto cambia nella vita perchè mi devo "legare affettivamente a una persona vincolandomi col matrimonio... e se dopo non le vorrò più bene?

3. altre considerazioni:
voler bene non significa adoperarsi per il BENE della persona per cui proviamo determinati sentimenti? e quindi perchè devo richiedere al coniuge di ricambiare i miei sentimenti NELLA MISURA E NEL MODO in cui io vorrei se lei non ne è capace?

Offline fra

• Apprendista
« Risposta #46 il: Luglio 21, 2011, 11:55:49 am »
riguardo al "legare a se" mi piacerebbe chiederti una cosa..come si conciglia la propaganda che vede le donne schiave in casa degli uomini, che finalmente con la separazione si liberano degli uomini (i quali non accettano la fine della relazione) con il fatto che nella stragrande maggioranza dei casi sia proprio la donna a spingere per sposarsi, sia proprio la donna a dire frasi tipo: ma cosa ci stiamo a fare assieme?

mi spiego meglio:
1. in quanto a legare:
non riesco a capacitarmi di come sia possibile voler bene per tutta la vita ad una stessa persona, secondo me tutto cambia durante la vita e anche i sentimenti, pur cercando a tutti i costi di mantenerli vivi possono affievolirsi e sparire quindi
che senso ha matrimonio? perchè "legare" una persona che non ci vuole più bene come un tempo o che vuole più bene a qualcun altro?

2. riguarda all'egoismo:
anche io sono egoista, se tutto cambia nella vita perchè mi devo "legare affettivamente a una persona vincolandomi col matrimonio... e se dopo non le vorrò più bene?

3. altre considerazioni:
voler bene non significa adoperarsi per il BENE della persona per cui proviamo determinati sentimenti? e quindi perchè devo richiedere al coniuge di ricambiare i miei sentimenti NELLA MISURA E NEL MODO in cui io vorrei se lei non ne è capace?

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #47 il: Luglio 21, 2011, 15:17:19 pm »

mi spiego meglio:
1. in quanto a legare:

2. riguarda all'egoismo:

3. altre considerazioni:

1)io farei i matrimonii (se proprio li devo fare) a scadenza, dopo 7 anni scadono, (piu lunghi in caso di figli). in pratica sono d'accordo
2) se dopo non gli vorrai piu bene divorzi gli prendi la casa meta stipendio e lo lasci in mutande. bello no?
3)già.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #48 il: Luglio 21, 2011, 15:34:11 pm »
L'islam prevede i matrimoni a scadenza.

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #49 il: Luglio 21, 2011, 19:29:09 pm »
non e` una cattiva idea.

Una specie di "abbonamento" rinnovabile. Se non lo rinnovi c'e` il divorzio automatico.

"Caro, ti sei ricordato di rinnovare il matrimonio?"

"Oh..."

"E adesso fila a dormire sul divano, non sei piu` mio marito!"
Nil admirari