Mi riferivo in generale...
in effetti agli agnostici non gliene frega nulla della chiesa...tutt'al più danno fastidio le parole di alcuni vescovi - non tutti ovviamente - ( come a me del resto).
lo dice la parola stessa: l'agnostico non sa se la chiesa sia giusta o sbagliata. non sa se dio esiste o meno,per tanto non si schiera con nessuna fede né con chi crede in dio né con chi crede nella non esistenza di dio. entrambi hanno bisogno di credere in qualcosa che non possono dimostrare.
chi è agnostico non si espone dicendo quale sia la verità, non ha nessun modo per sapere cosa sia vero o falso. l'unica certezza che resta è il dubbio.
danno fastidio sia le parole di alcuni vescovi, come quelle di alcuni atei, perché questi cercano una tua posizione, mossa solo dalla propria volontà o desiderio, non da una reale certezza che dio esista o meno.
ritornando al libro: la storia della dea madre è spesso ricorrente in moti libri. anche nel vecchio forum sono state postate figure di statuette -che rappresentavano donne straincinte -riconducibili ad una divinità precristiana incentrata sulla femminilità.
molti hanno trovato riscontri anche nel cristianesimo, come se questa religione fosse stata modellata su credenze antecedenti al cristianesimo. se dite che sono tutte bugie, mi dite come fate a dirlo? avete delle fonti attendibili per smentire tutto questo libro?