Cara Giulia, io credo che la QM sia sostenibile solo con la negazione del femminismo.
E al giorno d'oggi, non so quanti se ne rendano conto, il potere più forte del femminismo è nel bambinismo. Il bambinismo è talmente devastante per la QM che nemmeno chi la sostiene in genere riesce ad accorgersene e di conseguenza fa proprio il gioco del femminismo.
secondo me non ci accorgiamo del bambinismo perché sostanzialmente non esiste. il femminismo ha dato potere assoluto alla procreazione solo al genere femminile, e spesso va contro l'esistenza stessa del potenziale bambino. credo sia solo una strategia nascondersi dietro ai bambini.parlare di bambini e della loro salvezza, innesca una reazione istintiva di protezione o almeno di attenzione. ma di fatto non esiste nessun bambinismo, benché il femminismo o una parte di esso dice di occuparsene.
Quante delle persone che sostengono la QM cerca di sensibilizzare i bambini?
chi li ha lo farà nel modo che crede migliore.
E di questi quanti cercano di sensibilizzarli attraverso un'educazione a loro adatta e che nel contempo sia strategica in un'ottica sia maschile che paritaria?
come sopra.
E, guarda caso dove vengo a fare una sottolineatura, quanti includono in tale strategia educativa anche la funzione della disciplina? Ma di una disciplina diversa e lontana da quella che oggigiorno è data come scontata unica vera buona e giusta fondata sull'ideologia educativa della cosiddetta "nonviolenza"?
rosa, non è affatto vero che ogni genitore adotti solo quella cosiddetta nonviolenta. la maggior parte dei genitori non sa nemmeno dei vari "dogmi" femministi e sull'educazione del fanciullo.
poi non vi è solo un ideologia femminista ma diverse scuole di pensiero che mai si incontrano l'una con l'altra.
stando ai dati non è tanto il tipo di disciplina a rendere i figli bulli, ma i genitori separati, e troppo presi ad essere una contro l'altro.
vedi rosa: se i genitori sono i primi ad essere in crisi, conta poco il metodo educativo violento o nonviolento, oramai hanno perso ogni credibilità .
Se vogliamo sostenere la Qm, oggi, è imperativo liberarci del femminismo...... il programma però non avrà risultati immediati bensì a lungo termine perchè è necessario e urgente cominciare dalla famiglia e famiglia significa soprattutto BAMBINI E FUTURO.
Sempre secondo me.
io penserei al presente . è inutile che flotte di single stiano a pensare all'educazione teorica di eventuali figli - che non hanno- .
le posizioni politiche estreme e false, sono tantissime, il femminismo è una delle tante.
tutto ciò che è ismo è come il cancro. ma secondo me è imperativo non confondere la malattia con il malato. è impossibile liberarci delle ideologie finché ci son persone che lo sostengono ...amenoché non si voglia eliminare le persone.