Autore Topic: Una domanda non in tema  (Letto 46176 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Una domanda non in tema
« Risposta #120 il: Settembre 02, 2010, 11:07:35 am »
Ehm...... Giulia un'ultima domanda (da forumetto femminile sì ma abbi pazienza, in cambio se vuoi fammi pure 2 domande personali) cioè sei o non sei tu questa Giulia qui: http://claudiorise.blogsome.com/2009/08/03/tornano-gli-schiaffi-ai-figli)
non sono io. non no né figli né marito.

Offline Rosa-92

• Affezionato
  • **
« Risposta #121 il: Settembre 02, 2010, 14:52:34 pm »
Ciao Mik, nella premura non avevo fatto caso a questo:

ti posso rassicurare che vengo da una famiglia dove non e' mai stata usata la violenza (schiaffi inclusi): entrambi i miei genitori avevano questa idea.
Loro credevano fortemente (e applicavano nella quotidianita') il rispetto per gli altri.
Non so se la posizione che tu definisci "milleriana empatica nonviolenta" (ne deduco che cosi' venga definita nel tuo corso di studi) abbia origine dai maltrattamenti subiti

No no no, non è che venga definita così nel nostro corso di studi..... è solo un'espressione che io e il mio ragazzo usiamo quando ci riferiamo ad alcuni/e colleghi/e del mio corso che sostengono questa posizione. Loro in effetti provengono da un'infanzia intrisa di pedagogia nera..... e vedono nella linea "milleriana empatica nonviolenta" la soluzione di tutti i problemi, quindi cercano di convincere tutti, e con ogni mezzo, che si tratta dell'educazione perfetta. Ma io, e non solo io certamente, vedo in loro un quantità enorme di turbe mentali....... a cominciare dal fatto che si sono iscritti a psicologia senza un obbiettivo se non quello di cercare di capire sè stessi (cosa che però non riescono a fare). Per esempio io invece ho scelto questa strada perchè in futuro desidero avere una qualifica di un certo conto per fare l'animatrice, mentre loro hanno le idee molto confuse (qualcuno di questi pensa addirittura di fare lo psicanalista..... bhe che ridere dato che è già più malato lui del paziente!) Per queste persone, pro-empatia & anti-violenza totale, tutto quello che non è pedagogia bianca è pedagogia nera, quindi violenza. Arrivano all'assurdità di sostenere che perfino dare regole ai figli significa mettere in atto una sopraffazione e quindi non si deve..... perchè solo i genitori devono avere regole.... mentre il genitore che ne dà lo fa solo perchè è un immaturo che sente il bisogno una sicurezza che non ha dentro di sè.... perciò le regole non dovrebbero nemmeno esistere ma bisognerebbe essere forti del solo "principio interiorizzato" altrimenti si sbaglia in partenza perchè si considererebbe il figlio, il bambino, come un essere umano inferiore.
Ovviamente sono anche loro super-a-favore delle leggi femministe-bambiniste-buoniste... etc.
E va bhe..... per me questi soggetti hanno bisogno, ben più che della psicologia, di andare a lavorare..... ma lavorare sul serio. :rolleyes:
Che ne pensi tu?

« Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 14:55:57 pm da Rosa-92 »

Offline Rosa-92

• Affezionato
  • **
« Risposta #122 il: Settembre 02, 2010, 17:45:45 pm »
Anzi, chiedo scusa...... che ne pensate voi?
Non era una domanda rivolta solo a Mik.

Poi comunque mi metto buona un po' e smetto di scrivere così tanto..... sennò si potrebbe anche pensare che parlo troppo e che voglio solo mettermi al centro dell'attenzione (come mi hanno detto su alfemminile prima di esortarmi a cambiare aria) il che non è assolutamente vero e anzi mi dà fastidio che mi si dicano certe cose proprio perchè a me non è mai interessato nè mi interessa farmi vedere..... anzi sono la prima a dire e riconoscere che sono ancora immatura e ho molto da imparare da tutti :)

Ciao
Rosa

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #123 il: Settembre 02, 2010, 19:51:55 pm »
Anzi, chiedo scusa...... che ne pensate voi?
Non era una domanda rivolta solo a Mik.
credo che ogni pensiero estremista di qualsiasi tipo sia sbagliato.

Citazione
Poi comunque mi metto buona un po' e smetto di scrivere così tanto..... sennò si potrebbe anche pensare che parlo troppo e che voglio solo mettermi al centro dell'attenzione (come mi hanno detto su alfemminile prima di esortarmi a cambiare aria) il che non è assolutamente vero e anzi mi dà fastidio che mi si dicano certe cose proprio perchè a me non è mai interessato nè mi interessa farmi vedere..... anzi sono la prima a dire e riconoscere che sono ancora immatura e ho molto da imparare da tutti :)
a proposito, qualcuno ti ha mai fatto notare di psicanalizzare un po' troppo gli altri? mi riferisco ai tuoi colleghi.
sarà deformazione professionale? :P

Offline Rosa-92

• Affezionato
  • **
« Risposta #124 il: Settembre 03, 2010, 02:39:25 am »
Giulia, scusami per l'ingenuità. Mi manderesti un mp? Ti chiedo solo di insegnarmi in poche righe una cosa: come devo fare per restare su un forum? cioè... non dico qua... ma mi è già successo su altri due forum... se parlo di me mi accusano di essere una con le manie di protagonismo. Se invece non parlo di me ma di idee, di psicologia, mi accusano di tentativi di psicanalizzare gli altri... io?? :unsure:
Non so relazionarmi su Internet... e come se non bastasse a volte non ci capisco niente del funzionamento tecnico dei forum... infatti per esempio qua non riesco a inviare mp
Mi sento un'asinella con le orecchie tristi...
:cry:

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #125 il: Settembre 03, 2010, 09:57:16 am »
Ti chiedo solo di insegnarmi in poche righe una cosa: come devo fare per restare su un forum? cioè...

Basta seguire il regolamento:
http://www.metromaschile.it/forum/regolamento-e-avvisi/regolamento/

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #126 il: Settembre 03, 2010, 10:20:32 am »
Giulia, scusami per l'ingenuità. Mi manderesti un mp? Ti chiedo solo di insegnarmi in poche righe una cosa: come devo fare per restare su un forum? cioè... non dico qua... ma mi è già successo su altri due forum... se parlo di me mi accusano di essere una con le manie di protagonismo. Se invece non parlo di me ma di idee, di psicologia, mi accusano di tentativi di psicanalizzare gli altri... io?? :unsure:
Non so relazionarmi su Internet... e come se non bastasse a volte non ci capisco niente del funzionamento tecnico dei forum... infatti per esempio qua non riesco a inviare mp
Mi sento un'asinella con le orecchie tristi...
:cry:
scusa non volevo offendere nessuno.
si è ciò che si è nel bene e nel male,  non vedo come questo possa impedirti di stare in un forum.
è normale rosa che ti venga spontaneo  psicanalizzare gli altri, capita spesso di estendere il proprio lavoro o studio anche nella vita privata. non muore nessuno.
cmq mi riferivo a quando parli degli altri, non delle idee.

per le cose tecniche non ci capisco un h.
ma a parte l'educazione dei figli, cosa ti interessa della QM?

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #127 il: Settembre 04, 2010, 15:28:20 pm »
il modo + semplice per mandare un mp all'autore di un post, è quello di cliccare alla terza iconcina da destra sotto il suo avatar, quell'immagine a destra del post sotto il nome dell'utente, come io ho appena fatto con te  ;)
se invece vuoi mandare una mail, clicca sulla seconda iconcina
x non essere cacciati dal nostro forum, basta non spararle troppo grosso, in genere noi siamo molto tolleranti
bye
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rosa-92

• Affezionato
  • **
« Risposta #128 il: Settembre 04, 2010, 20:01:29 pm »
Se magari può interessare, cito un paio di fonti:

Per la legge proibitiva, per esempio questo video:
Fonte: TG3 - oppure digitare "save the children sculacciate" su google.

E alcuni studi che dimostrano il contrario: http://ches.okstate.edu/facultystaff/Larzelere

Offline Rosa-92

• Affezionato
  • **
« Risposta #129 il: Settembre 07, 2010, 02:47:07 am »
Grazie Cosmos, anche delle prove pvt.
Ma come si fa a editare i propri messaggi sul forum? cioè se mi accordo che ho fatto errori di ortografia o che ho scritto ripetendo parole, come faccio a correggere? non vedo un pulsante "modifica"... cioè lo vedo solo per un po' e poi sparisce.

Offline Rosa-92

• Affezionato
  • **
« Risposta #130 il: Settembre 07, 2010, 03:01:12 am »
Cara Giulia, io credo che la QM sia sostenibile solo con la negazione del femminismo.

E al giorno d'oggi, non so quanti se ne rendano conto, il potere più forte del femminismo è nel bambinismo. Il bambinismo è talmente devastante per la QM che nemmeno chi la sostiene in genere riesce ad accorgersene e di conseguenza fa proprio il gioco del femminismo.

Quante delle persone che sostengono la QM cerca di sensibilizzare i bambini?

E di questi quanti cercano di sensibilizzarli attraverso un'educazione a loro adatta e che nel contempo sia strategica in un'ottica sia maschile che paritaria?

E, guarda caso dove vengo a fare una sottolineatura, quanti includono in tale strategia educativa anche la funzione della disciplina? Ma di una disciplina diversa e lontana da quella che oggigiorno è data come scontata unica vera buona e giusta fondata sull'ideologia educativa della cosiddetta "nonviolenza"?

Se vogliamo sostenere la Qm, oggi, è imperativo liberarci del femminismo...... il programma però non avrà risultati immediati bensì a lungo termine perchè è necessario e urgente cominciare dalla famiglia e famiglia significa soprattutto BAMBINI E FUTURO.

Sempre secondo me.

Ciao
Rosa

Offline Rosa-92

• Affezionato
  • **
« Risposta #131 il: Settembre 07, 2010, 03:08:42 am »
C'è una montagna di siti, forum e blog come questo: http://genitoricrescono.com/disciplina-sculacciate/comment-page-1/#comment-6149

(non capisco come si oscura il link, se puoi farlo tu Cosmos ti ringrazio molto)

e tutti insieme hanno la stessa potenza di stampa e televisione.......

e non so se ci rendiamo conto del macello che provocano anche proprio a danno della QM......

L'ultimo intervento del succitato blog è mio (tanto per togliermi dai piedi mandandoli a farsi benedire seppure in maniera cortese e diplomatica).

Ciao
Rosa

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #132 il: Settembre 07, 2010, 10:47:55 am »
Cara Giulia, io credo che la QM sia sostenibile solo con la negazione del femminismo.
E al giorno d'oggi, non so quanti se ne rendano conto, il potere più forte del femminismo è nel bambinismo. Il bambinismo è talmente devastante per la QM che nemmeno chi la sostiene in genere riesce ad accorgersene e di conseguenza fa proprio il gioco del femminismo.
secondo me non ci accorgiamo del bambinismo perché sostanzialmente non esiste. il femminismo ha dato potere assoluto alla procreazione solo al genere femminile, e spesso va contro l'esistenza stessa del potenziale bambino. credo sia solo una strategia nascondersi dietro ai bambini.parlare di bambini e della loro salvezza, innesca una reazione istintiva di protezione o almeno di attenzione. ma di fatto non esiste nessun bambinismo, benché il femminismo o una parte di esso dice di occuparsene.
Citazione
Quante delle persone che sostengono la QM cerca di sensibilizzare i bambini?
chi li ha lo farà nel modo che crede migliore.
Citazione
E di questi quanti cercano di sensibilizzarli attraverso un'educazione a loro adatta e che nel contempo sia strategica in un'ottica sia maschile che paritaria?
come  sopra.
Citazione
E, guarda caso dove vengo a fare una sottolineatura, quanti includono in tale strategia educativa anche la funzione della disciplina? Ma di una disciplina diversa e lontana da quella che oggigiorno è data come scontata unica vera buona e giusta fondata sull'ideologia educativa della cosiddetta "nonviolenza"?
rosa, non è affatto vero che ogni genitore adotti solo quella cosiddetta nonviolenta. la maggior parte dei genitori non sa nemmeno dei  vari "dogmi" femministi e sull'educazione del fanciullo.
poi  non vi è solo un ideologia femminista ma diverse scuole di pensiero che mai si incontrano l'una con l'altra.

stando ai dati non è tanto il tipo di disciplina a rendere i figli bulli, ma i genitori separati, e troppo presi ad essere una contro l'altro.
vedi rosa: se i genitori sono i primi ad essere in crisi, conta poco il metodo educativo violento o nonviolento, oramai hanno perso ogni credibilità .
Citazione
Se vogliamo sostenere la Qm, oggi, è imperativo liberarci del femminismo...... il programma però non avrà risultati immediati bensì a lungo termine perchè è necessario e urgente cominciare dalla famiglia e famiglia significa soprattutto BAMBINI E FUTURO.
Sempre secondo me.
io penserei al presente . è inutile che flotte di single stiano a pensare all'educazione teorica di eventuali figli - che non hanno- .
le posizioni politiche estreme e false, sono tantissime, il femminismo è una delle tante.
tutto ciò che è ismo è come il cancro. ma secondo me è imperativo non confondere la malattia con il malato. è impossibile liberarci delle  ideologie finché ci son persone che lo sostengono ...amenoché non si voglia eliminare le persone.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #133 il: Settembre 07, 2010, 11:53:58 am »
Visto che qui si parla di bambini e soprattutto della loro educazione, introduco un argomento un pò scottante. Come vi ponete di fronte alla questione della genitorialità omosessuale?

[/

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #134 il: Settembre 07, 2010, 12:22:34 pm »
anche se i limiti sono posti solo dalla natura,  e non da noi etero, non mi trovo daccordo ethans, nel dover fornire supporto con altri mezzi, per colmare la sterilità delle coppie omosessuali.
non sono daccordo nemmeno alle  famiglia monogenitoriale come nuova forma(a parte casi particolari, come vedovi o fratelli maggiori orfani)
« Ultima modifica: Settembre 07, 2010, 12:27:50 pm da Giulia »