Mi sa che non riusciamo mica a capirci io e te, abbiamo dei problemi... (mi pare che gli uomini tra di loro si capiscano meglio vedo qua, il che è segno evidente che noi donne abbiamo il cervello inferiore)
Ricominciamo tutto daccapo (che tanto abbiamo parlato poco fino a oggi
)
tu hai detto il contrario qui :
...
Allora.. non ho detto il contrario affatto. Ho detto che un bambino già alle elementari è perfettamente in grado di capire che una sculacciata è un intervento educativo-correttivo che nulla ha che vedere con ciò che egli pratica durante una violenza di tipo combattivo con i suoi compagni di ventura o di sventura. E' illogico sostenere che se sculacci un bambino gli insegni la violenza. Per questo gli educatori fissati con la nonviolenza sono sostanzialmente degli ipocriti. Egli non copia la violenza educativa. Egli impara la violenza da sè a prescindere dalle punizioni, perchè la sua è una violenza di matrice competitiva, non un'azione educativa. Il concetto violenza genera solo violenza è un concetto relativo e non assoluto come invece vogliono farci credere save the children, le femministe, i liberali, gli svedesi e tanti altri pagliacci come loro.
e ho capito che non è il massimo!! ma che bisogno c'è di esagerare ogni volta citando esempi estremi
o tirando fuori sti milleriani ( ma chi caxxo li conosce?!).
che bisogno c'è?
oltre a questo esempio:
è strapieno di milleriani all'uni, e tutti gli esperti e i politici che vogliono le leggi antisculacciata sono di pensiero milleriano. E anche se sono una esigua minoranza rispetto al popolo, poi finisce che le leggi si fanno... è la storia a dirlo, mica io. Vedi Svezia 1979 e resto d'Europa fino ai giorni nostri.
.
ci sarà una via di mezzo no? ci sarà un modo per essere severi, autoritari, insegnare il rispetto e le buone maniere senza sculacciare i figli? o vedi tutto bianco e nero?!
Chi io?? Io sono proprio per le vie di mezzo!
Se non lo fossi, o condannerei le sculacciate sostenendo la nonviolenza, oppure condannerei la nonviolenza giustificando maltrattamenti e abusi vari.
Io sono contraria anche alle sgridate proprio come lo sono all'indulgenza.
Più sulle vie di mezzo di così!
Ciao
rosa