Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Murray Rothbard-Contro il femminismo

<< < (9/9)

Giulia:

--- Citazione da: Ethans - Dicembre 02, 2009, 00:39:30 am ---Assolutamente in disaccordo con te. Cerca di circoscrivere i tuoi ragionamenti.
--- Termina citazione ---

se sei in disaccordo a che serve?

--- Citazione ---Stiamo parlando di sottigliezze psicologiche fra generi. Cioè la capacità della donna di portare l'uomo dove vuole lei contro la capacità dell'uomo di portare la donna dove vuole lui, a livello psicologico. Non c'è confronto.
--- Termina citazione ---
capisco se parli di incapacità o capacità dell'uomo di non riuscire a portare la donna dove vuole lui, sicuramente puoi averlo vissuto direttamente ...l'altro invece non so come tu faccia a saperlo.

--- Citazione ---E ti dirò di più. A un esame approfondito non è che poi le donne abbiano tutta questa capacità psicologica.
--- Termina citazione ---
ah ecco ...

--- Citazione ---E' il Grande Potere della Fica (o il Fica Power come lo definisce Massimo Fini) a fare breccia dentro alla razionalità degli uomini e a indebolirli mentalmente.
--- Termina citazione ---
ma questo si annulla nelle relazioni di coppia... quindi sarebbe più esatto dire che non è la donna maestra nel fare violenza psicologica, ma è il desiderio maschile non soddisfatto a proiettare sulla donna un potere sessuale.

--- Citazione ---Te lo dico perchè ci sono passato. E ci passerò ancora, perchè non ho ancora trovato una strategia atta a difendermi (se non la fuga quando le cose si mettono male).

--- Termina citazione ---
già anch'io... non ho trovato altro. 

Ethans:

--- Citazione da: Giulia - Dicembre 02, 2009, 02:46:59 am ---
quindi sarebbe più esatto dire che non è la donna maestra nel fare violenza psicologica, ma è il desiderio maschile non soddisfatto a proiettare sulla donna un potere sessuale.
--- Termina citazione ---

Esatto, è una problematica maschile che si innesca su questa dinamica maschio/femmina. Il femminismo ha appesantito ancora di più tale dinamica: da uno stato di cose naturale si è aggiunto quello culturale. Tutto a favore della femmina.

Scusa ma ti rispondo frettolosamente in quanto subissato da mille impegni. Per cui potrei anche non essere chiaro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa