Autore Topic: Relazione con una donna che ha già un figlio...  (Letto 18629 volte)

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Relazione con una donna che ha già un figlio...
« Risposta #15 il: Settembre 01, 2010, 19:58:02 pm »
no. non è vero. ci sono donne che non ne vogliono di figli.

Si è vero non tutte li vogliono perchè l'uomo è anche volontà  e ragionamento  oltre che impulsi fisiologici, però l'impulso fisiologico alla maternità c'è  in tutte.Mi riferivo a questo.E quante femministe  a noi maschi ci rinfacciano continuamente che non sono macchine da riproduzione , poi il bambino se lo fanno e come sono contente ad averlo.
« Ultima modifica: Settembre 01, 2010, 20:01:27 pm da renato.dragonetti »
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #16 il: Settembre 01, 2010, 23:23:12 pm »

Si è vero non tutte li vogliono perchè l'uomo è anche volontà  e ragionamento  oltre che impulsi fisiologici, però l'impulso fisiologico alla maternità c'è  in tutte.Mi riferivo a questo.
in verità non è impulso fisiologico,quello  credo entri in gioco quando si è incinte, un cambiamento reale c'è davvero.
ma se non hai desiderio, non lo hai, né sai come inventartelo.
a limite puoi sentire istinto materno quando c'è qualcosa che te lo scatena , un bambino che piange o un qualsiasi essere vivente che ha bisogno di cure...
lo ha anche l'uomo, ma di solito si dice che l'uomo ha un istinto protettivo verso i più deboli, è una caratteristica molto spiccata nei mammiferi.
Citazione
.E quante femministe  a noi maschi ci rinfacciano continuamente che non sono macchine da riproduzione , poi il bambino se lo fanno e come sono contente ad averlo.
quelle che desideravano figli sono contente sì, proprio perché non sono macchine renato.
chi non li voleva...mica tanto...
ma non vi si deve rinfacciare nulla, non è colpa tua se i ruoli riproduttivi tra  maschi e femmine son così diversi.

Offline Malakai

• Utente
  • *
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2010, 17:59:27 pm »
Si ma voi non prendete mai in considerazione il fatto che gli esseri umani non sono monogami...mica sono come i pinguini...tu puoi avere dei figli e considerarlo una cosa bella e per averli devi per forza correre il rischio che l'amore che la tua donna ti dà un giorno potra finire...io non sono mai stato fidnzato xke ci sono dei punti sul quale io non ammetto obbiezioni prima di stare con una donna ma le persone che sono state fidanzate e lo sono tuttora quando mi pigliano in giro xke sto da solo appena io gli dico se mi danno una prova della fedeltà della compagna non mi rispondono mai e io faccio cosi con tutti gli uomini che non sono single...xke nessuna donna o uomo fidanzato o sposato può avere la certezza di non portare già le corna visto che la fedelta del partner è solo una ipotesi come lo è la non fedeltà e siccome gli umani sono poligami x natura io ha prendere in considerazione la seconda ipotesi che è più credibile faccio presto...e i fatti mi danno ragione visto che le fidanzate se escono di casa con 5 euro ritornano con 5 euro e invece il portafoglio dei fidanzato con gli stessi soldi esclusi quelli che usa per se stesso a casa non ci torna con la stessa quantità che aveva in partenza.
Cmq l'amore è come Dio quindi non disperate xke;

LA NOTIZIA BRUTTA è CHE NON ESISTE...QUELLA BUONA INVECE è CHE NON NE AVETE BISOGNO...!

La morte è certa...la vita no...!

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #18 il: Settembre 04, 2010, 18:33:13 pm »
.....appena io gli dico se mi danno una prova della fedeltà della compagna non mi rispondono mai e io faccio cosi con tutti gli uomini che non sono single...xke nessuna donna o uomo fidanzato o sposato può avere la certezza di non portare già le corna visto che la fedelta del partner è solo una ipotesi ....
Se lo domandassi a me ti risponderei che "e' meglio una fetta di torta in due che una merda (sega) da solo" ......
oppure che " le statistiche dicono che nelle coppie c'e' un parter che tradisce, nella mia coppia sono gia' io che tradisco...." sai con i luoghi comuni non e' che si va tanto lontano.....
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Malakai

• Utente
  • *
« Risposta #19 il: Settembre 04, 2010, 19:17:16 pm »
sai con i luoghi comuni non e' che si va tanto lontano.....

Pure che gli umani sono monogami è un luogo comune pero mentre è luogo comune su questo concetto ci si basa la costituzione italiana e l'istituzione familiare...nel matriarcato mica cera l'istituzione familiare eppure la gente procreava...tu dici che tradisci la tua compagna e quindi il traditore sei tu,però se ci riesci dammi la prova che lei non ti abbia mai tradito prima che tu tradissi lei...avanti dammela...  :D

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #20 il: Settembre 04, 2010, 19:21:34 pm »
Citazione
ma le persone che sono state fidanzate e lo sono tuttora quando mi pigliano in giro xke sto da solo appena io gli dico se mi danno una prova della fedeltà della compagna non mi rispondono mai e io faccio cosi con tutti gli uomini che non sono single...xke nessuna donna o uomo fidanzato o sposato può avere la certezza di non portare già le corna visto che la fedelta del partner è solo una ipotesi come lo è la non fedeltà.

impianti al partner una microtelecamera a sua insaputa e ci avrai tutte le certezze che vuoi.

Offline Malakai

• Utente
  • *
« Risposta #21 il: Settembre 04, 2010, 19:33:40 pm »
impianti al partner una microtelecamera a sua insaputa e ci avrai tutte le certezze che vuoi.

Se devi arrivare a questo pensa cosa è l'amore...ahahah  :D

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #22 il: Settembre 04, 2010, 19:43:35 pm »
Pure che gli umani sono monogami è un luogo comune pero mentre è luogo comune su questo concetto ci si basa la costituzione italiana e l'istituzione familiare...nel matriarcato mica cera l'istituzione familiare eppure la gente procreava...tu dici che tradisci la tua compagna e quindi il traditore sei tu,però se ci riesci dammi la prova che lei non ti abbia mai tradito prima che tu tradissi lei...avanti dammela...  :D
prima dici che gli esseri umani sono poligami poi però dici di non sopportare l'infedeltà umana...
Se devi arrivare a questo pensa cosa è l'amore...ahahah  :D
infatti l'amore non centra nulla con la certezza o il controllo.
se ami  ti sta a cuore più il bene dell'altro che il tuo.
« Ultima modifica: Settembre 04, 2010, 19:50:48 pm da Giulia »

Offline Malakai

• Utente
  • *
« Risposta #23 il: Settembre 04, 2010, 20:00:12 pm »
poi però dici di non sopportare l'infedeltà umana...se ami ti sta a cuore più il bene dell'altro che il tuo.

Fammi leggere dove ho scritto che non sopporto l'infedeltà umana,poi fammi leggere pure dove sta scritto che quando uno ama una persona gli sta a cuore il suo bene qualunque cosa ti faccia pur di vederla felice persino a discapito del bene proprio.... :)
Ricordati prima però che io sono ateo e che per me 1+1=2 non 1+1=3  :)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Settembre 04, 2010, 21:10:45 pm »
Io non penso che l'amore non esista... l'amore esiste, ma esso è un mero impulso chimico atto alla riproduzione e al sostentamento della prole per un tempo ben definito. Detto in altri termini, l'amore monogamo è quella trappola che ci tende la natura per perseguire il più alto dei compiti: la riproduzione. L'amore è un mezzo, non un fine, ed è qualcosa di molto meno piacevole e bello di quanto la cultura occidentale vorrebbe far credere. L'amore è un istinto profondo scritto nei nostri geni, non c'è modo di liberarsene se non quando, puntualmente, svanisce per lasciare spazio ai danni che ha provocato (dissidi, rinunce, astio, insofferenza, convivenza forzata, divorzio, perdita dei beni, etc...). Ma non disperiamo: capendone la vera natura, lo si può vivere un po' più razionalmente evitandone le trappole e gli effetti negativi. La capacità di amare non è ovviamente uguale per tutti (c'è chi si lega di più, chi per più tempo, chi difficilmente ci riesce, etc...), ma una cosa su cui possiamo contare è che l'amore monogamo "per tutta la vita" è un vero e proprio abominio della società occidentale, un atto subdolo contro natura.

L'intera cultura occidentale è basata sul concetto che l'amore monogamo fra uomo e donna sia l'apice della felicità e della realizzazione. Purtroppo tale indottrinamento rende tutti noi schiavi di un ideale (quello della monogamia a vita) contro la nostra profonda natura e contro il nostro stesso benessere.

Comunque, anche se la cultura di certo non aiuta, siamo noi che decidiamo di amare (anche e soprattutto quando va anche contro il nostro benessere)... Un esempio lampante ne sono gli uomini che si sposano: nessuno li costringe a legarsi mani e piedi a una donna, eppure loro ci cascano come pere marce. E dopo poco quegli stessi uomini entusiasti per il matrimonio (accecati dall'ossessione per l'amore e la relazione di coppia) finiscono ad alimentare le mense delle caritas dopo che hanno dovuto cedere tutto alla moglie stanca di quel marito che ora, magicamente, non amano più. (Per forza, ha già compiuto i suoi doveri: bancomat e riproduzione).

Seppure il matrimonio sia una vera e propria trappola, perché sfrutta l'onda dell'amore per instaurare legami economici e sociali altrimenti considerati insensati, è bene capire che siamo noi che non capiamo la lezione dopo la prima o la seconda delusione amorosa.

Se su una cosa possiamo contare, è che la vera felicità, quella profonda, stabile, non basata su un sentimento folle e volatile, non è nell'amore monogamo per tutta la vita. Questa è una verità tanto reale quando inaccettabile per la maggioranza della popolazione.

« Ultima modifica: Settembre 04, 2010, 21:16:15 pm da Zoltan2 »
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #25 il: Settembre 04, 2010, 22:08:51 pm »

io invece sono cattolico e sono convinto che 1+1=2  :wacko:
forse c'è qualcosa che non quadra?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #26 il: Settembre 05, 2010, 08:40:25 am »
Fammi leggere dove ho scritto che non sopporto l'infedeltà umana.

quando dici:
Citazione
.io non sono mai stato fidnzato xke ci sono dei punti sul quale io non ammetto obbiezioni prima di stare con una donna
a cosa ti riferisci?
poi di seguito dici:
Citazione
ma le persone che sono state fidanzate e lo sono tuttora quando mi pigliano in giro xke sto da solo appena io gli dico se mi danno una prova della fedeltà della compagna non mi rispondono mai
non ti riferisci forse hai tuoi punti sul quale non ammetti obbiezioni?
Citazione
essere ateo non c'entra un piffero con la discussione che hai iniziato.
Citazione
,poi fammi leggere pure dove sta scritto che quando uno ama una persona gli sta a cuore il suo bene qualunque cosa ti faccia pur di vederla felice persino a discapito del bene proprio.... :)
se sei stato innamorato davvero  lo provi.
che te ne fai di cose scritte?

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #27 il: Settembre 05, 2010, 19:12:47 pm »
Quanti anni hai Malakai, 14?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #28 il: Settembre 05, 2010, 19:15:48 pm »
io invece sono cattolico e sono convinto che 1+1=2  :wacko:
forse c'è qualcosa che non quadra?

Ed io che pensavo che 1+1 facesse 1!  :w00t: :doh:

http://giuseppemarotta.blogspot.com/2008/11/lezione-algebra-di-boole-propriet-e.html
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #29 il: Settembre 05, 2010, 22:32:09 pm »
Ieri sera sono andato ad una delle tante sagre di paese che si tengono nel periodo estivo. Nell'attesa di mangiare ho potuto ascoltare il discorso fatto da un vicino di tavolo.

La persona, di cui ammiro la lucidità, ha prima con estrema sintesi raccontato i rischi che corre chi si sposa e fa dei figli (lasciare la casa e parte dello stipendio alla "dolce" metà in caso di separazione). Successivamente questa persona si è chiesta se non è meglio avere una relazione con una donna che ha già dei figli.... In questo caso ci sarà già un malcapitato che mantiene la piccola creatura  :w00t: e la gentil donzella sarà probabilmente meno interessata a procreare.

Cosa ne pensate?

Io ne penso che, da un punto di vista logico-razionale, il ragionamento di quella persona non fa una piega. Ma nemmeno una piccola.

Altra cosa è se ci mettiamo a fare alti ragionamenti su onore e questioni simili, cioè se andiamo giù pesantemente sull'irrazionale, ma appunto è un altro piano su cui ragionare. Lecito sinchè si vuole, beninteso, ma sempre irrazionale (illogico, retorico, obsoleto) è, con tutto quel che comporta.
Questo ne penso, in estrema sintesi...

...poi ovviamente seguono i dettagli, ad esempio uno che si sposa e gli va di c*lo che lei non divorzia, si ritrova a crescere figli suoi ed in compagnia della madre dei suoi filgi, ovvero si ritrova come ad aver fatto 6 al superenalotto e certo ha motivo di vanto e di rallegramenti con sè stesso e con gli altri. Ma certo è un azzardo, a giudicare dai numeri. Cioè non dalle sensazioni, ma dai numeri, ribadiamo.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2010, 22:38:21 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."