Autore Topic: Relazione con una donna che ha già un figlio...  (Letto 18625 volte)

Offline Malakai

• Utente
  • *
Re: Relazione con una donna che ha già un figlio...
« Risposta #30 il: Settembre 06, 2010, 17:24:17 pm »
Dunque Giulia,prima di tutto essere atei è differente da essere credenti xke gli atei hanno principi morali molto rigidi e razionali cosa che un credente non può avere visto che crede persino ad una cosa che nemmeno può vedere...io cmq ho 26 anni e i punti sul quale non ammetto obbiezioni sono:

1° che una ragazza per stare con me deve accettare il fatto che non voglio avere figli ma vivere in una situazione di convivenza in una coppia aperta
2° deve accettare che se viviamo insieme,a parte le spese che servono per la vita quotidiana di entrambi tipo l'affitto e le altre spese per la casa si pagano insieme e se lei guadagna meno di me per togliersi degli sfizi che vuole avere bisogna che si trova un secondo lavoro nel caso il suo stipendio non gli basta e non che usa i soldi miei che per come la vedo io sono di entrambi solo per le cose non superflue e non per andare nei centri estetici 4 volte al mese o per acquistare le riviste di gossip tanto per fare degli esempi

questi sono i primi 2 gli altri sono meno importanti e potrei anche trovare un compromesso...ma resta il fatto che le donne sono mercenarie e già essere fidanzati ha un costo economico xke io non ho mai visto la comunione dei beni in un fidanzamento eppure ogni volta che esco con gente fidanzata vedo sempre che si va con la macchina di lui e che nei locali dove andiamo lui paga sempre pure per la fidanzata e quello che le donne chiamano amore per il partner io lo chiamo regime tenuto in piedi da prestazioni sessuali usate come moneta di scambio e a molti uomini sta bene cosi xke cosi facendo anche se cambiano molte donne pagandole si fanno la fama da playboy..  :rolleyes:
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 17:37:00 pm da Malakai »
La morte è certa...la vita no...!

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #31 il: Settembre 07, 2010, 00:29:11 am »
Dunque Giulia,prima di tutto essere atei è differente da essere credenti xke gli atei hanno principi morali molto rigidi e razionali cosa che un credente non può avere visto che crede persino ad una cosa che nemmeno può vedere...
gli atei e i credenti hanno entrambi fede in qualcosa che non possono dimostrare, quindi entrambi non si sostengono su principi certi né razionali, ma piuttosto da ciò che hanno deciso cosa sia vero o falso per loro, mossi dalle sensazioni personali non da prove concrete.
a parte ciò, il discorso di credere o meno non capisco cosa centri.

Citazione
io cmq ho 26 anni e i punti sul quale non ammetto obbiezioni sono:

1° che una ragazza per stare con me deve accettare il fatto che non voglio avere figli ma vivere in una situazione di convivenza in una coppia aperta
2° deve accettare che se viviamo insieme,a parte le spese che servono per la vita quotidiana di entrambi tipo l'affitto e le altre spese per la casa si pagano insieme e se lei guadagna meno di me per togliersi degli sfizi che vuole avere bisogna che si trova un secondo lavoro nel caso il suo stipendio non gli basta e non che usa i soldi miei che per come la vedo io sono di entrambi solo per le cose non superflue e non per andare nei centri estetici 4 volte al mese o per acquistare le riviste di gossip tanto per fare degli esempi
prima ci vuole il cavallo. poi la frusta.

Citazione
questi sono i primi 2 gli altri sono meno importanti e potrei anche trovare un compromesso...ma resta il fatto che le donne sono mercenarie e già essere fidanzati ha un costo economico xke io non ho mai visto la comunione dei beni in un fidanzamento eppure ogni volta che esco con gente fidanzata vedo sempre che si va con la macchina di lui e che nei locali dove andiamo lui paga sempre pure per la fidanzata e quello che le donne chiamano amore per il partner io lo chiamo regime tenuto in piedi da prestazioni sessuali usate come moneta di scambio e a molti uomini sta bene cosi xke cosi facendo anche se cambiano molte donne pagandole si fanno la fama da playboy.
beh allora che ti metti a fare regole se la pensi così?
 non ci pensare più e mettici una pietra sopra.

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #32 il: Settembre 07, 2010, 01:54:10 am »
Dunque Giulia,prima di tutto essere atei è differente da essere credenti xke gli atei hanno principi morali molto rigidi e razionali cosa che un credente non può avere visto che crede persino ad una cosa che nemmeno può vedere...io cmq ho 26 anni e i punti sul quale non ammetto obbiezioni sono:

questi sono i primi 2 gli altri sono meno importanti e potrei anche trovare un compromesso...ma resta il fatto che le donne sono mercenarie e già essere fidanzati ha un costo economico xke io non ho mai visto la comunione dei beni in un fidanzamento eppure ogni volta che esco con gente fidanzata vedo sempre che si va con la macchina di lui e che nei locali dove andiamo lui paga sempre pure per la fidanzata e quello che le donne chiamano amore per il partner io lo chiamo regime tenuto in piedi da prestazioni sessuali usate come moneta di scambio e a molti uomini sta bene cosi xke cosi facendo anche se cambiano molte donne pagandole si fanno la fama da playboy..  :rolleyes:
Malakai, sono un non credente anch'io e favorevole ad una societa' laica, ma sui principi morali commetti un errore se pensi che essere atei significhi automaticamente avere una moralita' in qualche modo migliore, come mi sembra di capire da cio' che scrivi: Gesu'(il Gesu' dei vangeli, non quello adorato da molti suoi "seguaci" nella storia) aveva un'altissima moralita'( ed era un credente nel Dio di Israele).
Sulle regole di convivenza che descrivi non ho nulla da obiettare, sulla tua opinione generale sulle donne tutte "mercenarie" si':non tutte mettono il denaro al primo posto, anche se e' vero che troppe lo fanno(ma questo vale anche per gli uomini in questa societa', non solo per le donne).
Questo te lo dico in base alla mia esperienza.
ciao

Offline Malakai

• Utente
  • *
« Risposta #33 il: Settembre 07, 2010, 17:52:06 pm »
Malakai, sono un non credente anch'io e favorevole ad una societa' laica, ma sui principi morali commetti un errore se pensi che essere atei significhi automaticamente avere una moralita' in qualche modo migliore, come mi sembra di capire da cio' che scrivi: Gesu'(il Gesu' dei vangeli, non quello adorato da molti suoi "seguaci" nella storia) aveva un'altissima moralita'( ed era un credente nel Dio di Israele).
Sulle regole di convivenza che descrivi non ho nulla da obiettare, sulla tua opinione generale sulle donne tutte "mercenarie" si':non tutte mettono il denaro al primo posto, anche se e' vero che troppe lo fanno(ma questo vale anche per gli uomini in questa societa', non solo per le donne).
Questo te lo dico in base alla mia esperienza.
ciao

Se tu sei ateo non capisco che ti frega di Gesù Cristo ma a parte questo che non sono tutte mercenarie è da dimostare perchè come si comportano oggi non è certo frutto del caso...  ;)

Offline Malakai

• Utente
  • *
« Risposta #34 il: Settembre 07, 2010, 18:03:30 pm »
gli atei e i credenti hanno entrambi fede in qualcosa che non possono dimostrare, quindi entrambi non si sostengono su principi certi né razionali, ma piuttosto da ciò che hanno deciso cosa sia vero o falso per loro, mossi dalle sensazioni personali non da prove concrete.
a parte ciò, il discorso di credere o meno non capisco cosa centri.
prima ci vuole il cavallo. poi la frusta.
beh allora che ti metti a fare regole se la pensi così?
 non ci pensare più e mettici una pietra sopra.

Veramente gli atei credono nella scienza sono i credenti che la usano solo quando gli fa comodo per poi rinnegarla...e la scienza ciò che dimostra è provato e la fede invece sono solo teorie contradittorie...cmq io mi metto delle regole per non fare gli stessi errori di chi credendo che gli esseri umani sono monogami poi finisce per mantenere moglie amante e figli xke resta il fatto che cmq ci sono istinti automatici nella mente umana e potrei pure una volta plagiato da una donna a cui comincio a voler bene sposarmela con il rito civile per poi finire nei casini...  ^_^

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #35 il: Settembre 07, 2010, 18:13:26 pm »

Se tu sei ateo non capisco che ti frega di Gesù Cristo ma a parte questo che non sono tutte mercenarie è da dimostare perchè come si comportano oggi non è certo frutto del caso...  ;)

Per me essere atei significa anche non cadere nello stesso errore commesso da molte religioni nella storia: l'intolleranza.
Gesu' e' stato un grande esempio di uomo ricco di umanita' e moralita':non va confuso con l'uso distorto che e' stato fatto delle sue parole da molti negli ultimi 2000 anni.
Sulle donne, ne ho conosciute non poche che mettevano al centro cose diverse dal denaro.
Poi, che troppa gente(donne ma anche uomini) mettano il denaro sopra ogni altra cosa e' vero, specie nella nostra epoca.
ciao

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #36 il: Settembre 07, 2010, 23:17:42 pm »
Siamo fuori tema, però secondo me l'ateo propriamente detto non esiste quasi; è un'invenzione umana, come molte altre. Esiste invece l'a-gnostico, ovvero quello che non crede ma spera (e un pò si dibatte nelle nebbie) lasciando in aria le questioni. L'ateo propriamente detto, non crede e basta, e nemmeno spera, ma detta condizione la ritengo improbabile.
In realtà le risposte che la scienza ufficiale non sa dare sono moltissime, e inoltre la mente umana è per gran parte irrazionalità ed istinto.
Dio (la religione) fornisce risposte e dà corpo all'irrazionale, rassicurando le menti.
Ergo Dio è ovunque e in ogni cosa ed è impossibile evitarlo. Tanto vale rendersi conto di ciò e portare rispetto.
Scusate l'ot.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #37 il: Settembre 07, 2010, 23:48:00 pm »
Il discorso della religione è semplice: essere atei o agnostici significa avere speranza (fede) in regole, concetti e visioni del mondo provabili, tangibili e realistiche. Invece, essere credenti di una qualsiasi religione "astratta" significa riporre la propria fiducia e la propria speranza in qualcosa di puramente inventato ad arte per riempire il vuoto creato da quel bisogno di speranza che tutti abbiamo.

Il concetto base è molto simile, ma solo nel caso della religione si ripone la propria speranza in qualcosa di falso e contraddittorio, ovvero un'illusione.
Nel caso della scienza invece, ci si basa su qualcosa (il metodo scientifico, la conoscenza) che ha un reale riscontro con la realtà e con l'universo e può davvero migliorare le vite di quelli che decidono di crederci.

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #38 il: Settembre 07, 2010, 23:58:47 pm »

questi sono i primi 2 gli altri sono meno importanti e potrei anche trovare un compromesso...ma resta il fatto che le donne sono mercenarie e già essere fidanzati ha un costo economico xke io non ho mai visto la comunione dei beni in un fidanzamento eppure ogni volta che esco con gente fidanzata vedo sempre che si va con la macchina di lui e che nei locali dove andiamo lui paga sempre pure per la fidanzata e quello che le donne chiamano amore per il partner io lo chiamo regime tenuto in piedi da prestazioni sessuali usate come moneta di scambio e a molti uomini sta bene cosi xke cosi facendo anche se cambiano molte donne pagandole si fanno la fama da playboy..  :rolleyes:

1° regola: Se non vuoi avere figli l'unico modo è di non avere mai rapporti sessuali, o in alternativa farti rendere sterile. Se una donna vuole un figlio da te, non c'è regola che tenga... prima o poi, che tu lo voglia O NO, ti incastrerà (mai sentito di quelle che si scordano la pillola troppo spesso?).
2° regola: Di donne che sono per la comunione delle spese ce ne sono (anche se rare). Il problema è che poi nei fatti -per natura- tenderanno a richiederti/pretendere sempre qualcosa in più. Renditi conto che se dovessi trovare una donna che accetti questa regola e la mantenga, sarebbe comunque una forzatura....

....nel senso che per le donne i soldi (donati dall'uomo) sono come per un uomo il piacere sessuale. Tu staresti mai con una donna che ti vuole negare a priori il piacere sessuale? Non credo ci riusciresti nemmeno volendo. Ecco, allo stesso modo una donna fa molta fatica a stare con un uomo che a priori le nega un certo trattamento. Una donna che non riceve riguardi speciali, favori e doni dal compagno nel tempo diventa insoddisfatta... con tutto quello che comporta.

....la verità è che... una donna la devi pagare. Che si tratti di soldi... o attenzioni... o beni... UNA DONNA SI PAGA SEMPRE (ecco perché alcuni dicono che le donne "son tutte pu***ne!)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #39 il: Settembre 08, 2010, 13:38:38 pm »
Il discorso della religione è semplice: essere atei o agnostici significa avere speranza (fede) in regole, concetti e visioni del mondo provabili, tangibili e realistiche. [...]
Ok, ma la scienza stessa ha provato che l'idea di Dio è insita nella mente degli esseri umani, (avevo postato la ricerca nel vecchio forum) quindi anche Dio è a suo modo un concetto scientifico.
Chi ha fede e speranza esclusivamente in regole, concetti e visioni del mondo provabili, tangibili e realistiche, provi a fare l'esperienza di una giornata in un reparto oncologico.

-------------------------------------------------------
Citazione
1° regola: Se non vuoi avere figli l'unico modo è di non avere mai rapporti sessuali, o in alternativa farti rendere sterile. Se una donna vuole un figlio da te, non c'è regola che tenga... prima o poi, che tu lo voglia O NO, ti incastrerà (mai sentito di quelle che si scordano la pillola troppo spesso?).
2° regola: Di donne che sono per la comunione delle spese ce ne sono (anche se rare). Il problema è che poi nei fatti -per natura- tenderanno a richiederti/pretendere sempre qualcosa in più. Renditi conto che se dovessi trovare una donna che accetti questa regola e la mantenga, sarebbe comunque una forzatura....

....nel senso che per le donne i soldi (donati dall'uomo) sono come per un uomo il piacere sessuale. Tu staresti mai con una donna che ti vuole negare a priori il piacere sessuale? Non credo ci riusciresti nemmeno volendo. Ecco, allo stesso modo una donna fa molta fatica a stare con un uomo che a priori le nega un certo trattamento. Una donna che non riceve riguardi speciali, favori e doni dal compagno nel tempo diventa insoddisfatta... con tutto quello che comporta.

....la verità è che... una donna la devi pagare. Che si tratti di soldi... o attenzioni... o beni... UNA DONNA SI PAGA SEMPRE
Condivido in toto, razionalmente è esatto.
L'unica cosa che posso aggiungere è che cmq ci fa piacere (e ci serve) pensare che non sempre le cose stanno in quel modo. Ovvero a volte abbiamo bisogno di "ingannarci". Siamo logos e pathos.
« Ultima modifica: Settembre 08, 2010, 13:45:32 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #40 il: Settembre 08, 2010, 13:39:52 pm »
..

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #41 il: Settembre 08, 2010, 13:46:04 pm »
L'unica cosa che posso aggiungere è che cmq ci fa piacere (e ci serve) pensare che non sempre le cose stanno in quel modo. Ovvero a volte abbiamo bisogno di "ingannarci". Siamo logos e pathos.

Sono d'accordo. A volte è piacevole auto-ingannarsi MA bisogna sempre tenere a mente quello che si sta facendo per evitare di diventare schiavi di quell'illusione che si è voluti creare.

Le religioni, come il cristianesimo, non sono altro che il prodotto della totale perdita di controllo sull'inconscio: si è confusa la realtà con la finzione, la verità dall'inganno creato ad arte.

L'auto-inganno o auto-convincimento è qualcosa che può rassicurare la mente nel corto periodo ma, proprio per questo, getta le basi per il disastro e la totale confusione nel lungo periodo (perché appunto si basa su qualcosa di falso e sbagliato in partenza).
« Ultima modifica: Settembre 08, 2010, 14:02:26 pm da Zoltan2 »

Offline Malakai

• Utente
  • *
« Risposta #42 il: Settembre 08, 2010, 17:11:08 pm »
1° regola: Se non vuoi avere figli l'unico modo è di non avere mai rapporti sessuali, o in alternativa farti rendere sterile. Se una donna vuole un figlio da te, non c'è regola che tenga...
....la verità è che... una donna la devi pagare. Che si tratti di soldi... o attenzioni... o beni... UNA DONNA SI PAGA SEMPRE (ecco perché alcuni dicono che le donne "son tutte pu***ne!)

L'unico modo per non avere mai dei figli è che fai sesso con il profilattico e se si rifiuta gli dici che se non gli sta bene si può pure togliere dai piedi quindi il problema è risolto e se rimane incinta io il figlio non lo riconosco xke nessuno mi obbliga a farlo visto che non siamo sposati...per il fatto che le donne le devi sempre pagare è sicuro che è cosi xke una fidanzata o una moglie non ti da mai il sesso in cambio di nulla ecco xke non c'è differenza alcuna fra una escort e una fidanzata...tanto sempre mercenarie sono e cambia solo che fai sesso solo e sempre con la stessa donna se ti ci metti assieme...ma resta il fatto che se per la natura femminile il bene materiale è paragonabile all'atto sessuale per la natura maschile significa che loro fanno sesso solo per estorcere denaro o beni materiali e puoi stare certo che fra quelle che hanno meno di 25 anni non se ne salva nemmeno una e non si accontentano certo di beni materiali o di importi in denaro poco rilevanti...e una escort la trovi pure a 60 € ecco xke in italia la prostituzione non la legalizzano xke altrimenti le donne fanno tutte quel mestiere socialmente utile senza nemmeno doversi laureale per avere soldi a palate...  :)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #43 il: Settembre 08, 2010, 23:40:11 pm »
Ok per il tuo sfogo, Malakai; solo una precisazione: se lei rimane incinta di te, la legge ti impone di riconoscere il figlio anche se non siete sposati. Qsta notizia ti potrebbe servire. Leggi la storia dell'ex tennista Boris Becker e della sua paternità estorta.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080822061604AAx84u8

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #44 il: Settembre 09, 2010, 13:18:54 pm »
Siamo fuori tema, però secondo me l'ateo propriamente detto non esiste quasi; è un'invenzione umana, come molte altre. Esiste invece l'a-gnostico, ovvero quello che non crede ma spera (e un pò si dibatte nelle nebbie) lasciando in aria le questioni. L'ateo propriamente detto, non crede e basta, e nemmeno spera, ma detta condizione la ritengo improbabile.
In realtà le risposte che la scienza ufficiale non sa dare sono moltissime, e inoltre la mente umana è per gran parte irrazionalità ed istinto.
Dio (la religione) fornisce risposte e dà corpo all'irrazionale, rassicurando le menti.
Ergo Dio è ovunque e in ogni cosa ed è impossibile evitarlo. Tanto vale rendersi conto di ciò e portare rispetto.
Scusate l'ot.
quoto.