3D interessante...
Tempo fa aprii un 3D con lo scopo di stilare dei consigli e dei suggerimenti su come comportarsi nel rapporto di coppia, partendo dall'analisi del PERCHE' le donne si comportano in un certo modo.
E' lungo ma secondo me ne vale la pena:
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/istruzioni-per-veri-uomini-(come-non-essere-schiavi-del-gentil-sesso)/-------
Quoto il consiglio dato in precedenza: La prima regola è saper essere distaccati e mai lasciarsi trascinare troppo. Questo non vuol dire non amare, significa saper comportarsi in maniera forte e non puntare troppo in una relazione. Paradossalmente, se ci si comporta così, è più probabile affrontare con serenità i problemi e quindi migliorare il rapporto di coppia.
Un volta sentii dire:
Chi ama saggiamente (ovvero in maniera distaccata) vive una vita serena ed appagante, chi ama troppo (ovvero senza freni, senza razionalità, senza amor proprio)... muore di crepacuore.
L'amore è come una fiamma: se la alimenti troppo può trasformarsi in un incendio che può bruciare tutto e spegnersi in poco tempo, se impari ad alimentarlo con saggezza e con un po' di distaccamento può riscaldarti e illuminarti il cammino senza procurarti scottature.