http://www.repubblica.it/esteri/2010/08/22/news/assange_pentagono-6432266/Sei in:Repubblica / Esteri / Wikileaks, Assange accusa il Pentagono …+-CommentaStampaMailCondividi
DeliciousFacebookOKNOtizieGoogle BuzzTwitter LA POLEMICAWikileaks, Assange accusa il Pentagono
"Sapevo che avrebbe usato sporchi trucchi"Il fondatore del sito che pubblica rapporti segreti sulla guerra in Afghanistan dopo l'imputazione (poi ritirata) per stupro: "Vogliono distruggerci"
Julian Assange
STOCCOLMA - "Non so chi vi sia dietro a queste accuse, ma sicuramente ci avevano detto che il Pentagono avrebbe cercato di usate sporchi trucchi per distruggerci". Così Julian Assange ventila, in modo neanche tanto velato, l'ipotesi che vi possa essere il Pentagono dietro alla vicenda delle accuse prima mosse, e poi ritirate, contro di lui di violenza sessuale in Svezia 1.
"Mi avevano messo in guardia da possibili trappole sessuali" ha detto ancora intervistato dal giornale svedese Aftonbladet il fondatore di Wikileaks, diventato il nemico giurato del Pentagono da quando il sito ha pubblicato oltre 90mila documenti riservati sulla guerra in Afghanistan. Ed ad una domanda diretta riguardo al fatto che possa essere stato vittima di una trappola, Assange ha risposto: "è possibile sì, è possibile no".
La Procura svedese, intanto, oggi ha cercato di giustificare il caos di ieri, con un mandato di cattura annunciato e poche ore dopo ritirato: "Le informazioni a disposizione del capo procuratore Eva Finnè sabato erano più numerose ed approfondite di quelle di cui disponeva il magistrato di turno venerdì notte" si legge in un comunicato.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ciò è l'ulteriore dimostrazione che l'accusa di stupro è un'arma efficacissima per diffamare. Guarda caso viene è colpa del pentagono, che sa quali sono i veri motivi delle guerre yankee in afghanistan