Autore Topic: in brasile viene riconosciuta la PAS  (Letto 1165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4530
Re: in brasile viene riconosciuta la PAS
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2010, 15:02:59 pm »
Subito è trapelata alle fikesicule questa notizia, riecco il loro solito patetico vittimismo, evidentemente invece di pensare alle donne pensano sempre ai padri separati...che onore  :lol: :lol:

In italia e in molte altre parti del mondo la Pas non gode di nessun riconoscimento scientifico. Il perchè lo spiega bene lo psichiatra Andrea Mazzeo che riassume le origini, le fonti e le finalità di questa sindrome inventata a tutela degli uomini violenti.

Ma la lobby è fortissima ed è ancorata ad una strategia internazionale che segue le stesse regole e gli stessi metodi. Identiche le parole. Identica la campagna di promozione di questo disegno di sottomissione delle donne. Identica la campagna di odio contro le donne e la strenua difesa dei mariti/padri violenti.

In italia c’è chi sta cercando di ottenere il riconoscimento di questa falsa sindrome attraverso il ddl 957 in discussione al senato sostenuto da pdl e lega. E’ il modo per fare riconoscere una malattia da una legge dello stato quando essa non è mai stata riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale.

E’ il modo per introdurla all’interno dell’ordinamento giudiziario e dei tribunali affinchè sia resa ammissibile in ogni causa di separazione con conflitti che gli uomini violenti affronteranno parandosi dietro questa finta sindrome.

Tutte le fonti giuridiche e scientifiche internazionali (potete leggere tutta la documentazione rintracciata e tradotta articolo per articolo nell’apposita categoria) ne parlano male e la lobby ha pensato di bene di farsi accreditare cominciando ad esercitare pressioni, forse grazie ai congrui fondi di cui dispone il movimento dei padri separati statunitensi, su un governo emergente. Ecco che il Brasile, prossimo alle elezioni, ha prodotto questo orrore che salva gli ex mariti da assegni di mantenimento, regala loro gli immobili e li salva dalle denunce di maltrattamenti e pedofilia. E dire che il Brasile aveva affermato da poco di voler prendere provvedimenti contro gli abusi sui bambini. Il modo in cui lo fa viene spiegato in questa legge introdotta da una breve nota tratta da facebook. Non permettiamo che questo accada in Italia. Non permettiamo che l’italia possa essere considerato un paese sottosviluppato in cui è necessario tutelare i maschi violenti per ottenere i favori di qualche ricca fondazione per i finanziamenti e il sostegno elettorale.


Da una nota di Jadis Bianchi:

Un segnale allarmante da un paese emergente 

La notizia rischia di passare sotto silenzio perché, come  spesso avviene nella storia, i silenziosi segnali delle deviazioni pericolse passano inosservati. Il Brasile ha approvato una legge che sanziona formalmente la cosiddetta “alienazione genitoriale”, un comportamento normalmente addebitato alle donne che scelgono di lasciare i loro partner, spesso per motivi legati alle modalità opprimenti della relazione. Grazie a questa legge gli uomini brasiliani potranno facilmente accusare le madri dei loro figli di operare per allontanarli dal padre. Potranno quindi chiedere l’affido. Prima sopresa: questo significa anche risparmiare i soldi dell’assegno di mantenimento. Ma con l’affido i padri potranno ottenere (seconda sorpresa!) anche l’assegnazione della casa coniugale.

La cultura popolare purtroppo ci ha abituato a credere che lo sviluppo storico sia una serie ininterrotta di conquiste e avanzamenti di progresso in tutti i campi della vita civile. Ma non è così perchè nella storia, come in natura, ad ogni azione  segue una reazione.  Ben pochi sanno cogliere i segnali del pericolo in arrivo. Basti pensare come nel secolo scorso gli intellettuali  davano poco peso ai goffi tentativi di un oscuro agitatore che in Germania indottrinava i membri di un partitino. Ma il mondo intero alla fine si accorse di Hitler. Meno noto è che il tedesco non era solo, c’era già una rete internazionale segreta che coordinava gli sforzi comuni in molti paesi. E l’Italia, paese allora assolutamente periferico e sottosviluppato, fece da apripista sperimentando sotto la guida di  Mussolini, le vie del nuovo corso. Cosa ci insegna questo esempio storico? Ci insegna che dietro ai cambiamenti si cela sempre una rete segreta di relazioni internazionali. E i fatti che avvengono in un paese sono spesso il segnale che i cambiamenti  si manifesteranno presto anche in  altre parti del mondo.

Quindi sbaglia chi crede che i piccoli agitatori italiani del movimento dei padri operino da soli. Basta vedere la rapidità con cui vengono a conoscenza delle notizie e le protezioni di cui godono. Che fare quindi? La situazione del movimento delle donne è assai scoraggiante in Italia. Ma almeno far circolare le informazioni e usare dei mezzi che ancora rimangono è alla portata di tutte. Non sprechiamo questa possibilità.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><

Lobby fortissima ? tesorine, se c'è una lobby è proprio quella femminista, dato che se veramente i padri separati avevano più potere, neanche esistevano certe porcherie fatte da giudici femministi come voi .

PS in realtà la PAS è stata riconosciuta come plagio mentale. Sempre mistificazioni fanno.

Adesso anche l'italia deve svegliarsi.

PS care fikesicule, mi spiegate perchè un padre separato dovrebbe sottostare ai ricatti delle ex mogli ? Ma voi non eravate antisessiste ? Allora perchè volete la sottomissione del genere maschile ?
« Ultima modifica: Settembre 03, 2010, 15:12:19 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: in brasile viene riconosciuta la PAS
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2010, 15:10:16 pm »
ovviamente la prima cosa che le preoccupa è che i padri non possano piu venire inculati a sangue da moglie e giudice di turno.....

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4530
Re: in brasile viene riconosciuta la PAS
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2010, 15:13:32 pm »
ovviamente la prima cosa che le preoccupa è che i padri non possano piu venire inculati a sangue da moglie e giudice di turno.....

Loro sono naziste, ecco perchè non sopportano che i  padri abbiano più diritti . Si incazzano se vengono paragonate alle naziste, perchè è la verità
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: in brasile viene riconosciuta la PAS
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2010, 15:23:16 pm »
poi il bello è che non c'è scritto solo genitore alienato e alienante....non padre e madre (oppure volendo anche i nonni).