Però se il governo cinese uccidesse invece che 99% di maschi il 99% di femmine come condanne a morte vedrai che diventava un problema femminile ed il "femminicidio" dello stato cinese sarebbe entrato a far parte della GNF.
non è cosa facile avere stime esatte dei morti ammazzati in paesi come la cina. infatti, femminismo o meno, il governo cinese ha fatto e fa quello che vuole con la sua gente, tant'è che non si riesce a tenere il conto preciso. ma anche fosse vero che ce ne vogliono un centinaio di morte cinesi, sarebbe da chiedersi perché in iran ne basta una sola...
In realtà basta una piccola percentuale di donne perché un problema diventi femminile, la caccia alle streghe è femminile, anche se le cifre dicono 75% dei condannati a morte per stregoneria di sesso femminile, le condanne a morte dell'Iran invece non sono un problema maschile, anche se sono molto più alte del 75% nella scelta del sesso maschile.
però santine o santini cinesi per i diritti femminili o umani non se ne fanno, può essere che con il sangue cinese non ci fai il petrolio.
Poi si, qui concordo, la scelta delle persone morte ai tg non è tanto maschio/femmina ma più che altro femmina del paese a cui fare la guerra, femmina uccisa dal gruppo da linciare (maschi tutti, maschi stranieri, etc.)
esatto.
il femminismo, ha potere mediatico per indirizzare la massa in un certo tipo di morale. ma trovarci coerenza è una perdita di tempo, va dove può e dove serve, perché non ha un vero potere, si accontenta del ruolo di servitù per scopi ben lontani da quelli propagandati.
non esiste una lobby in difesa dei diritti dell'uomo in quanto genere. non esiste una cultura che tratta l'uomo in quanto maschio. l'uomo condannato è un crimine contro i diritti umani, la donna condannata è un crimine contro solo il genere femminile. questo divide, allontana, estranea due crimini che sono gravi nella stessa identica maniera, e tutto ciò che ne consegue fa schifo!
Guarda queste due pagine
http://en.wikipedia.org/wiki/Death_penalty
il problema è che delle PERSONE muoiono
http://en.wikipedia.org/wiki/Witchcraft
Il prolema è che delle DONNE muoiono
"In Early Modern European tradition, witches have stereotypically, though not exclusively, been women"
"Witches were most often characterized as women."
Se la pena di morte fosse un problema femminile e non maschile, vedi tu come cambierebbe tutta la retorica che lo circonda.
ok. guardo.