Autore Topic: Presto, presto, salviamola!!  (Letto 17485 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Presto, presto, salviamola!!
« Risposta #15 il: Settembre 06, 2010, 00:22:52 am »
Se intendi che e' applicata prevalentemente in alcuni stati (Texas in testa) e piu' a fini politici(nel senso di accontentare i "gusti" forcaioli della maggior parte dell'elettorato piuttosto che per i suoi presunti effetti di deterrenza-oltretutto le esecuzioni avvengono molti anni dopo la condanna, in alcuni casi dopo decenni, e cio' rende ridicole le giustificazioni in tal senso) e' certamente vero:resta il fatto che e' in vigore nella maggioranza degli stati dell'Unione, sono state eseguite piu' di mille condanne dalla sua reintroduzione nel 1976 e gli U.S.A. sono al quarto posto nel mondo come numero di esecuzioni dopo Cina, Iran e Iraq.
io non credo mik che si possa sapere davvero quante giustiziati ci sono stati, e ci saranno,  in paesi come la cina o iran eccetera.
e chi è contro la pena di morte lo è sempre, anche in questo caso.

Citazione
E tutto questo in un paese che fa la morale alle altre nazioni sull'applicazione dei diritti umani.
ciao
ci fa propaganda  politica casomai.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #16 il: Settembre 06, 2010, 00:25:26 am »
ci vedo solo il chiaro tentativo di buttare merda sull'iran....visto che la cina e cuba sono troppo scomode al
non è che son scomode è che nun c'hanno un cazzo.

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Settembre 06, 2010, 01:19:49 am »
io non credo mik che si possa sapere davvero quante giustiziati ci sono stati, e ci saranno,  in paesi come la cina o iran eccetera.
e chi è contro la pena di morte lo è sempre, anche in questo caso.
ci fa propaganda  politica casomai.

Hai ragione. Anche coi dati ufficiali(certamente sottostimati) Cina e Iran sono sicuramente in cima alla lista.
bisogna essere contro questa condanna come contro tutte le altre, certo.
Quella U.S.A. e' propaganda politica travestita da morale:la cosa assurda e' che molti di quelli che protestano contro la sentenza neanche si accorgono di essere usati( e sono in gran parte gli stessi che si oppongono ad un'altra guerra in Medio Oriente).
ciao

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Settembre 06, 2010, 01:42:16 am »
Ah ma quindi quella ha ammazzato il marito? che è sta storia? :O io ho solo sentito che è stata condanata a morte per adulterio...
Odio il femminismo perché amo le donne

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #19 il: Settembre 06, 2010, 21:47:35 pm »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #20 il: Settembre 06, 2010, 23:47:46 pm »
SANTA SAKINEH, MARTIRE DELLE CORNA:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7419

Questa è la nuova religione, di cui le donne occidentali sono diventate sacerdotesse, che non si può criticare, che dev'essere accettata come dogma.
Così come prima si veneravano coloro che rischiavano la vita per Cristo, oggi si venera chi rischia la vita per fare le corna. Questa, rendiamocene conto, E' LA NUOVA RELIGIONE.

ma chi ha scritto sta roba?!
ora non è che si è pro-corna ma ammazzare per infedeltà è una follia.
chi ha scritto questo articolo gli si torcerà contro, uccidiamo chi è infedele, ok.
 e chi fa peggio che gli facciamo?!

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #21 il: Settembre 07, 2010, 00:34:49 am »
io per quanto ho capito è stato graziata per l'omicidio del marito...e si sono attaccati alla storia dell'adulterio per segarla....cmq mi sembra un caso bello e buono per cominciare a preparare il terreno per una bella guerricciola....

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Settembre 07, 2010, 01:36:10 am »

Questa è la nuova religione, di cui le donne occidentali sono diventate sacerdotesse, che non si può criticare, che dev'essere accettata come dogma.
Così come prima si veneravano coloro che rischiavano la vita per Cristo, oggi si venera chi rischia la vita per fare le corna. Questa, rendiamocene conto, E' LA NUOVA RELIGIONE.

chi ha scritto questo articolo gli si torcerà contro, uccidiamo chi è infedele, ok.
Non so chi ne sia l'autore, ma la parte dell'articolo che hai riportato e' assurda, hai proprio ragione Giulia.
Non vedo nessuna" venerazione per l'adulterio" nel cercare di impedire un omicidio.

Semmai si puo' obiettare sulla scarsa mobilitazione in altri casi di condannati a morte in paesi schierati con l'occidente (e sulla facilita' con cui si riesce a sfruttare qualsiasi situazione per cercare di creare un consenso popolare per fini d'altra natura, tipo le inesistenti armi di distruzione di massa dell'Iraq che hanno convinto molti a sostenere la guerra).
ciao

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #23 il: Settembre 07, 2010, 11:14:48 am »
Non so chi ne sia l'autore, ma la parte dell'articolo che hai riportato e' assurda, hai proprio ragione Giulia.
Non vedo nessuna" venerazione per l'adulterio" nel cercare di impedire un omicidio.

Semmai si puo' obiettare sulla scarsa mobilitazione in altri casi di condannati a morte in paesi schierati con l'occidente (e sulla facilita' con cui si riesce a sfruttare qualsiasi situazione per cercare di creare un consenso popolare per fini d'altra natura, tipo le inesistenti armi di distruzione di massa dell'Iraq che hanno convinto molti a sostenere la guerra).
ciao

che io sappia la campagna nessuno tocchi caino è contro la pena di morte in tutto il mondo.

certo strumentalizzare una condannata a morte per beceri motivi politici femministi ... o quelli che sono, non credo abbiano  il fine di contrastare davvero la pena capitale, nemmeno per questa od altre tizie.
gli interessa polemizzare piuttosto sulla misoginia, per tanto donne condannate a morte fanno il loro gioco, meglio che ci siano.
(sarò perfida a pensatala così?)

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Settembre 07, 2010, 23:33:46 pm »
Io sono d'accordo con l'articolo in quanto lo iterpreto così: nel caso venisse salvata, succederà che sarà sicuramete "ospitata" da un occidente che la userebbe come ritorno economico perché sarebbe osannata e alzerà un mucchio di soldi con libri, interviste, programmi tv. si sa che nel mondo occidentale si commerciano sentimenti.
Il senso di religiosità sta nell'enfasi del "martirio" cioè se ell'antichità tizio si faceva ammazzare per gesù crsito diventava san tizio, ora se venisse uccisa diventerebbe una martire usata strumentalmente da un movimento che butta tutto nel calderone (a cui probabilmente non gliene frega un piffero) con lo scopo di sbadierare una presunta violenza sulle donne in uesto caso.

E poi non verrà uccisa per infedeltà ma ricordiamoci che li c'è scappato un morto (poi mi sono informato) e quindi sta succedendo la stessa cosa che accade ad es negli stati uniti.

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Settembre 07, 2010, 23:42:05 pm »
Ps: per completare il quadro direi che la stessa esecuzione sia pretestuosa, e che lo sia anche la religione li.. libera interpretazione mia: li vige una società in cui è l'uomo ad avere più potere e quindi non possono permettersi di risparmiarla, un pò come faceva la chiesa che bruciava gli "eretici" perché con la scieza stavano distruggendo le "verità intagibili". perché parliamoci chiaro la parità non esiste e quindi o prende il sopravvento l'uno o l'altro.. chi ha il potere non ha garanzia che essendo "clemente" o moderato poi l'altra parte non se ne approfitti e rigiri il tutto.. è per questo che li un giudice ha il potere di decidere per conoscenze proprie e non sulla base di prove. perché se sei uno scomodo ti fanno fuori...

D'altronde l'esperienza italiana ci ha insegnato che in 50/60 anni si è passato dal delitto d'onore, al disgraziato che si brucia perché lei non gliel'ha data manco dopo il matrimonio ma nel frattempo gli ha sfilato tutto.. o che te mette le corna e in più te frega la casa... cioè capito? Io penso che l'Iran temi una "occidentalizzazione" tanto il pallino del gioco o sta in mano di uno o dell'altro... chi ha qualche esempio del contrario (equilibrio) lo dica.

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Settembre 08, 2010, 00:30:21 am »
che io sappia la campagna nessuno tocchi caino è contro la pena di morte in tutto il mondo.

certo strumentalizzare una condannata a morte per beceri motivi politici femministi ... o quelli che sono, non credo abbiano  il fine di contrastare davvero la pena capitale, nemmeno per questa od altre tizie.
gli interessa polemizzare piuttosto sulla misoginia, per tanto donne condannate a morte fanno il loro gioco, meglio che ci siano.
(sarò perfida a pensatala così?)
Si', quelli di "Nessuno tocchi Caino" sono coerenti e contro la pena di morte ovunque e comunque.Sono anche un'eccezione (molto meritevole) in mezzo ad un mare di finti umanitari, gente che specula sulla pelle dei condannati per motivazioni d'altro tipo.
E non sei affatto perfida a pensarla cosi', semmai realista.

ciao

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #27 il: Settembre 08, 2010, 02:58:46 am »
Io sono d'accordo con l'articolo in quanto lo iterpreto così: nel caso venisse salvata, succederà che sarà sicuramete "ospitata" da un occidente che la userebbe come ritorno economico perché sarebbe osannata e alzerà un mucchio di soldi con libri, interviste, programmi tv. si sa che nel mondo occidentale si commerciano sentimenti.
Il senso di religiosità sta nell'enfasi del "martirio" cioè se ell'antichità tizio si faceva ammazzare per gesù crsito diventava san tizio, ora se venisse uccisa diventerebbe una martire usata strumentalmente da un movimento che butta tutto nel calderone (a cui probabilmente non gliene frega un piffero) con lo scopo di sbadierare una presunta violenza sulle donne in uesto caso.

E poi non verrà uccisa per infedeltà ma ricordiamoci che li c'è scappato un morto (poi mi sono informato) e quindi sta succedendo la stessa cosa che accade ad es negli stati uniti.
figuriamoci...
ce ne saranno altri di condannati a morte che ti faranno dimenticare quello precedente...
ci fu il caso di un uomo condannato a morte per ché si è convertito al cristianesimo. è stata fatta propaganda contro la pena di morte, contro i regimi teocratici, contro l'islam, contro il terrorismo, contro questo e quello, alla fine  gli è stato dato asilo politico proprio in italia. dopo di che basta, stop...dimenticato.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #28 il: Settembre 08, 2010, 08:36:08 am »

secondo me, Giulia, non hai colto il senso dell'articolo

in Occidente siamo molto bravi a demolire, un po' meno a costruire, è questa è una delle tante prove

siamo bravi a cogliere l'ipocrisia sotto tutto questo, anche se non siamo schierati pregiudizialmente

a me pare un articolo critico interessante
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #29 il: Settembre 08, 2010, 10:29:28 am »
secondo me, Giulia, non hai colto il senso dell'articolo

in Occidente siamo molto bravi a demolire, un po' meno a costruire, è questa è una delle tante prove

siamo bravi a cogliere l'ipocrisia sotto tutto questo, anche se non siamo schierati pregiudizialmente

a me pare un articolo critico interessante
sarà...
a volte non posso non notare che in certi articoli ci sia l'intento di estremizzare un fatto e portarlo fino all'inverosimile, all'eccesso, per incrementare il problema del conflitto tra i sessi e poi scatenarsi contro.
prima lo esageri, lo rendi estremo, gigante poi ti incazzi contro la tua creatura?!
mah...
tempo fa, due anni circa, avevo letto un articolo simile, con lo stesso intento che raccontava dei maschi assassini. una ragazza fu aggredita, credo per furto, e salvata dal suo dentista.
la tipa ci ha ricamato su esattamente come accade in questo articolo.
uff...non ce lo fatta!! e le ho risposto nello stesso modo.

ammetto che bisogna essere bravi per scrivere certi articoli, bisogna essere degli artisti.
ma non condivido ahimè tale politica.
problema mio...forse.