Off Topic > Off Topic

Diverse reazioni al matrimonio

(1/1)

Peterparkerbs:
Proprio in questi giorni stavo riflettendo sulle diverse reazioni ad un matrimonio di conoscenti tra uomini e donne.

Qualche settimana fa mi è arrivata da un amico un email in cui mi si anticipava il suo matrimonio. La mia prima reazione istintiva è stata pensare alla noia della cerimonia e della successiva visita al ristorante, che normalmente non finisce prima di sera inoltrata.

La prima conunicazione faceva riferimento solo a me e non alla mia convivente. Quanto le ho detto questa cosa :doh: ha cominciato subito ad agitarsi: ma volevano invitare anche me? si sono sbagliati? cosa faccio da sola quel giorno?

Qualche giorno dopo è arrivata una lettera dai cui era chiaro che eravamo invitati entrambi.... ho visto la gioia nei suoi occhi! Ma a questo punto sono sorti altri fondamentali problemi: che regalo facciamo? cosa mi metto? mi manca il vestito!! devo andare dall'estetista!! compriamo dei fiori?? ma come è il ristorante?? Come sarà il nostro matrimonio?????  :w00t: :w00t:

Comincio a sospettare che per le donne sia più importante la cerimonia di quello che rappresenta (una reciproca promessa di fedeltà e rispetto). Ma di una cosa sono sicuro.... se prima i matrimoni non erano in cima alla lista delle mie preferenze adesso mi provocano solamente una sensazione di malessere.   :OT:

Giulia:

--- Citazione ---Qualche giorno dopo è arrivata una lettera dai cui era chiaro che eravamo invitati entrambi.... ho visto la gioia nei suoi occhi! Ma a questo punto sono sorti altri fondamentali problemi: che regalo facciamo? cosa mi metto? mi manca il vestito!! devo andare dall'estetista!! compriamo dei fiori?? ma come è il ristorante?? Come sarà il nostro matrimonio?????
--- Termina citazione ---

per il regalo c'è la lista di nozze, un problema di meno.

PS: cmq che palle ste cerimonie...

Rita:

--- Citazione da: Giulia - Settembre 03, 2010, 11:38:30 am ---
PS: cmq che palle ste cerimonie...



--- Termina citazione ---

condivido ... ma almeno se non sei uno degli sposi,  a una certa ora te ne puoi andare, oppure puoi trovare delle scuse per non andare  :lol: puoi anche far finta di star male e marcare visita quel giorno.

Liberofreedom:

--- Citazione da: Peterparkerbs - Settembre 03, 2010, 11:26:11 am ---Comincio a sospettare che per le donne sia più importante la cerimonia di quello che rappresenta (una reciproca promessa di fedeltà e rispetto).

--- Termina citazione ---

Su questo condivido a pieni polmoni: non ho mai conosciuto una donna che parlasse di amore per il proprio sposo, piuttosto che di vestito, bomboniere originali ("le mie saranno diverse da tutte quelle che si usano di solito!"), chiesetta con vista...
Aggiungerei comunque che personalmente ormai il matrimonio lo considero un'istituzione obsoleta, il motivo non sto neanche a spiegarlo tanto mi pare evidente: http://bit.ly/dfptlH
Dammi retta, limitati alla convivenza...

In ogni caso se alle femminazi piace tanto il vestitino e la cerimonia io proporrei l'istituzione del "fake marriage": si paga un catering che ti fornisce tutto, falso prete compreso, ma in realtà non ti stai sposando davvero. E per di più lo puoi fare infinite volte... L;'uomo ci guadagna una prima notte epocale....

Che dite sono troppo in anticipo sui tempi?  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa