Autore Topic: Ecco un'esempio di come i media strumentalizzano la violenza sulle donne  (Letto 8877 volte)

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Re: Ecco un'esempio di come i media strumentalizzano la violenza sulle donne
« Risposta #15 il: Settembre 05, 2010, 17:47:23 pm »
Citazione
Non cadiamo nel buonismo. Il fatto che lei è morta è un altro discorso, la morte non cancella quello che si è fatto precedentemente.

Walord, il discorso è un altro : non meritava di morire in quel modo, qualunque cosa abbia fatto . Cosa ha fatto in precedenza, invece non lo so e non mi fido di quello che dicono in giro a meno che non erano presenti .

Citazione
E poi sempre questa criminalizzazione del termine zoccola mi è molto fastidiosa.

Io invece non capisco proprio perchè usano il termine zoccola a mò di offesa.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #16 il: Settembre 05, 2010, 18:00:04 pm »
Come fai a dare della zoccola ad una ragazzina di 14 anni, ammazzata in quella maniera? Ma lo spieghi cosmos1? E dei tre che l'hanno ammazzata, nessuna parola dura? Scusa, ma già tre contro una é da vigliacchi, poi per la motivazione assurda che hanno avuto, se mai ci possa essere una giusta motivazione per uccidere...

ovviamente io non conosco quella ragazza e non giudico lei, giudico il fatto di cui sono a conoscenza per come lo conosco
quello che ne so l'ho appreso dal link inserito da chi ha iniziato la discussione, di + non so
1 se lei riteneva di dover attribuire a uno dei tre ragazzi la responsabilità della gravidanza, vuol dire 1A che era incinta o che riteneva di esserlo
1B che era stata a letto con tutti e tre
1C che non sapeva chi fosse il padre
1D che riteneva di rendere la notizia pubblica creando qualche problema all'ambiente sociale circostante
Questo comportamento come volete definirlo se non  zoccola? poi magari la ragazza in questione era una ragazza buonissima, bravissima, castissima, etc, io non giudico lei, mi esprimo per quello che ho appreso e di + non pretendo
2 i ragazzi che l'hanno ammazzata sono assassini, e la cosa è particolarmente triste perchè:
2A l'hanno uccisa perchè non si venisse a sapere che ci hanno scopato: ma il Vangelo dice che non c'è nulla di nascosto che non verrà svelato. Non bisogna mai fare nulla di nascosto, MAI
2B comunque sia è veramente paradossale, sconvolgente, che si possa andare a letto con una ragazza e non provare un minimo di affetto per lei. È paradossale, non è nè umano nè maschio. I tanti maschi che si innamorano delle prostitute dimostrano che l'uomo maturo è tutt'altro da questi ragazzini

X chiudere: un forum è un luogo dove ci si scambia opinioni al salto, per favore cerchiamo di capirci, eventualmente se siamo nuovi è facile andare sul profilo di un utente e cercare i suoi ultimi messaggi in modo da inquadrarlo meglio, ma non obblighiamoci ogni volta  a fare un trattato per paura di non essere fraintesi, perchè altrimenti il forum affonda...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #17 il: Settembre 05, 2010, 18:25:43 pm »
utente "suckme" bannato per aver violato la regola che impone l'utilizzo di nickname non volgare e offensivo e per provocazioni.

Sono arrivato tardi.
Che disdetta! :(
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Settembre 05, 2010, 20:43:33 pm »
I media NON strumentalizzano la violenza sulle donne, anzi! Danno sempre un alibi di "follia"o "raptus" a quegli esseri che si dicono "uomini" o "maschi" ma che uccidono in maniera PREMEDITATA le donne. Persone come quello che ha lasciato il 1°commento (Mulakao) sulla tragica fine di Lorena trattano le vittime di un femminicidio come fossero cose. Non le vedono neppure come persone, sono totalmente prive di empatia nei confronti delle vittime, figuriamoci se si ricordano che hanno parenti e amici che piangono per loro. Maschilisti e negazionisti che promuovono una cultura di violenza contro le donne provano costantemente a disumanizzare le vittime ed è la stessa cosa che facevano i nazisti con le vittime dei campi di sterminio per sentirsi legittimati a buttarle nei forni.
L'esistenza di un forum come questo sulla "questione maschile" è già un'idea MOLTO triste, antisociale e antistorica. Non esistono reali e serie motivazioni per una sua esistenza.
Fatte un atto di dignità: non date voce a fantasmi "antimaschio" inesistenti. Sparite dal web.

La gravita' di un omicidio premeditato rende irrilevante qualsiasi altra considerazione.
Questo ancora di piu' quando la vittima e' un minore.

Il resto del tuo discorso (ex "utente" bannato-gia' dal nome scelto hai dimostrato a quali livelli sei) e' il tipico discorso  di faziosi che usano 2 pesi e 2 misure: mi chiedo se tutta la giusta indignazione per questo omicidio lo avresti provato anche se la vittima fosse stata di sesso maschile.
mi piacerebbe che questa rigida fermezza  contro il  cosiddetto femminicidio la dimostraste anche nei confronti di donne e madri violente e assassine, ma guarda caso cio' non avviene: gia' questo basta e avanza per giustificare l'utilita' di un forum come questo.
Di giustificazioni alle madri assassine i media ne trovano sempre( mai sentito parlare di incapacita' di intendere e volere temporanea?) :ti sei mai scandalizzata per questo?
tu gli uomini li vedi come persone?
Conosco abbastanza scritti e discorsi di femministe per sapere quali siano le reali motivazioni e sentimenti della maggior parte di loro.
L'esistenza di organizzazioni femministe e'  una realta' molto triste:e' confortante notare che molti/e le vedono per quel che sono.(tu a quanto sembra non ci riesci ancora, ma c'e' speranza anche per te)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #19 il: Settembre 05, 2010, 22:29:47 pm »
ma c'e' speranza anche per te

Quanta carita´cristiana.... guarda che all´inferno c´e´posto per tutti.
Che vada all´inferno. :diablo:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #20 il: Settembre 06, 2010, 00:36:12 am »

ma che azzo di voce ci ha il cronista?! sembra dopato !

Come fai a dare della zoccola ad una ragazzina di 14 anni, ammazzata in quella maniera? Ma lo spieghi cosmos1? E dei tre che l'hanno ammazzata, nessuna parola dura? Scusa, ma già tre contro una é da vigliacchi, poi per la motivazione assurda che hanno avuto, se mai ci possa essere una giusta motivazione per uccidere...
già.
ma insomma pderché è stata uccisa?
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 00:39:37 am da Giulia »

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #21 il: Settembre 06, 2010, 01:51:56 am »

L'esistenza di un forum come questo sulla "questione maschile" è già un'idea MOLTO triste, antisociale e antistorica.

suckme, suck me

detto questo dare della zoccola ci può stare, giustificare l'omicidio no, dire che non sapesse come fosse stata messa incinta dovrebbero licenziare il giornalista che l'ha detto.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Settembre 06, 2010, 02:02:42 am »
Quanta carita´cristiana.... guarda che all´inferno c´e´posto per tutti.
Che vada all´inferno. :diablo:

E' vero, Animus, la tentazione di mandarcele e' forte, ma poi penso:perche' rischiare di ridursi come loro?
ciao

Offline Malakai

• Utente
  • *
« Risposta #23 il: Settembre 06, 2010, 18:15:00 pm »
Non dovete criticare le prostitute xke esse non sono altro che la fognatura che sorregge la famiglia monogamica in pieno stile italiota...sta tipa è morta xke frequentava gentaglia ma resta il fatto che una che non usa gli anticoncezionali e rimane incinta facendo finta di non sapere cosa può succederti se frequenti dei balordi e se fai sesso senza protezioni tanto santarelliana non era di certo...stavolta è morta una donna e passa per vittima invece se moriva accoltellato un ragazzino per aver dato un'occhiata di troppo alla fidanzatina di un'altro di certo non si dava peso alla vicenda come in questo caso...ma poi dai i giornalisti faziosi sanno fare di meglio di questo xke solo a chiamare ragazza una minorenne che dovrebbe essere chiamata bambina gia vi dimostra se la verita incontrastabile viene falsata o meno...

:cool:
La morte è certa...la vita no...!

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #24 il: Settembre 06, 2010, 20:32:37 pm »
ma insomma pderché è stata uccisa?

perchè "sono incinta e incolperò uno di voi tre", testuale...

a me questi tre che non hanno il coraggio delle proprie azioni (l'hanno scopata, è incinta, vabbè: è chiaro che ti rovina la vita, ti trovi con un figlio di mantenere finchè campi, la morosa ti molla, i tuoi ti riempiono di ceffoni, fai la figura di chi va con le zoccole, etc etc, ma dovevi pensarci prima: mo' la frittata è fatta, assumiti la tua responsabilità e morte al secchio)  fanno proprio schifo, ma è tutto l'insieme che fa schifo, non ci sono nè eroi nè eroine!
punto
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #25 il: Settembre 06, 2010, 21:10:28 pm »
cmq diciamolo che NON si muore se non si usano contraccettivi, tra tutti è morta solo lei e non certo per questo motivo.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #26 il: Settembre 06, 2010, 21:17:25 pm »
Citazione
COSMOS1 link=topic=2101.msg19024#msg19024 date=1283797957]
perchè "sono incinta e incolperò uno di voi tre", testuale...
Jason  ha smentito questa storia però.

sarebbe meglio accertarsi cosa è accaduto davvero, come si fa con notizie di cronaca nera  - dove c'è un  ammazzato innocente e una zoccola assassina.
non mi piace essere di parte come fanno altrove.

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Settembre 06, 2010, 21:56:47 pm »

sarebbe meglio accertarsi cosa è accaduto davvero, come si fa con notizie di cronaca nera  - dove c'è un  ammazzato innocente e una zoccola assassina.

Cio' che e' accaduto e' un assassinio premeditato e come tale totalmente senza scusanti:tutto il resto e' irrilevante.
ciao

Offline Kargrazark

• Affezionato
  • **
« Risposta #28 il: Settembre 07, 2010, 17:19:02 pm »
Pessimo che sia morta in questo modo brutale, non meritava di certo.
Se fossimo vissuti in un mondo normale, i tre ragazzi e la ragazza si sarebbero presi le loro colpe, cioè al 25% a testa.
Scemi loro a fare un rapporto non protetto, anche lei ci ha messo del suo.
Aborto per lei, e alcune sedute con uno psicologo (tutti e quattro insieme) per far capire loro che alcune cose sono belle solo in apparenza.
Quello che poteva essere "solo" un brutto ricordo in un mondo ideale, è finito in tragedia in questo mondo malato dei sensi di colpa.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #29 il: Settembre 07, 2010, 19:06:10 pm »

mah guarda, noi qui stiamo parlando di come le cose appaiono per come vengono raccontate e su quelle ci esprimiamo

certo se approfondissimo, sarebbero diverse

ma allora dovremmo approfondire qualnque cosa, non potremmo più parlare di nulla e perchè poi dovremmo approfondire solo quando muore una ragazza? se muore un uomo o uno stupra, le cose sono come ci vengono dette, non approfondiamo... mah  :cry:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati