questa forse era sfuggita, la pubblico perchè particolarmente odiosa, f.- -
http://paternita.info/violenza-femminile/false-accuse/oscar-pistorius.html- dalla sezione l'altro lato della violenza 14 Ottobre 2009 - Il noto atleta senza le gambe Oscar Pistorius (campione paraolimpiadi 2004) avvierà azione giudiziaria per essere stato accusato falsamente di violenza da una donna, e poi costretto a trascorrere una notte dietro le sbarre, in prigione.
"Era completamente fuori luogo.. sono stato arrestato senza approfondimenti, mi anno ammanettato con le mani dietro la schiena e sbattuto in macchina. E' scandaloso." - confessa Pistorius alla caporedattrice Melinda Shaw del magazine "heat".
Tutto si svolge presso il locale Oscar's Silverlakes house il 12 settembre dove Cassidy Taylor Memmory lo denunciò per una violenta aggressione a suo dire. In realtà nelle indagini poi non è stata trovò alcuna prova.
Racconta Pistorius - "Avevo solo chiesto alla ragazza di lasciare libera la porta perché così intralciava il passaggio per gli altri, e lei dette un calcio alla porta così forte che un pannello si staccò e le cadde su una gamba."
Aggiunge infine - "provo sollievo perché la mia innocenza è stata provata, sapevo che ne sarei uscito ma non è stato piacevole essere ingiustamente accusato."
Ora Pistorius sta valutando un'azione legale verso la donna per danni e la polizia per il trattamento.
- -