Dialoghi > Poesie e Canzoni

Giulia

<< < (6/9) > >>

Giulia:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Settembre 11, 2010, 00:23:13 am ---Io sono fra quelli che ritengono che senza Dante,la cavalleria e il concetto di ''donna angelicata'' il femminismo semplicemente non esisterebbe,le femministe hanno seminato su un terreno ben arato e ben concimato.

--- Termina citazione ---
io penso Salar che ci siamo semplicemente persi e inariditi detro.
ci sfugge completamente il concetto di amore reciproco.

--- Citazione ---Dare valore all'altro,non è toglierlo a sè stessi...ne siamo così sicuri?O forse non vogliamo imparare la lezione di come si conclude la cavalleria?
il cantico dei cantici  è stato fonte di ispirazione per generazioni di sposi. l'elogio e l'abbandono dei due amanti non soffoca né toglie nulla all'altro.
il fatto che sia nella bibbia stride un bel po' con tutto il resto ...eppure è li che sta'.
non si può certo amare la donna come concetto astratto, questo no, però chi ama una donna ( o un uomo) ed esprime il proprio amore, chi siamo noi per dire che quell'amore e quelle parole non sono meritate?!

Red-:
Ci si dimentica sempre, parlando dell'epoca moderna, che oggi esiste qualcosa che non è mai esistito prima e che ha un potere assolutamente formidabile: la tv.

I moderni mezzi di comunicazione di massa sono in grado di modificare il comune sentire nel volgere di qualche mese, qualche anno al massimo.
Non si sarebbe mai diffuso alcun femminismo nè alcun male-bashing senza l'appoggio INCONDIZIONATO dei mass media moderni.
Si deve... o meglio: si dovrebbe ipotizzare una strategia precisa. Secondo me. Il fatto che l'ipotesi venga rifiutata a priori (per principio?) non significa in maniera matematica che sia errata.
A dubai, in Cina, in africa e nei paesi in via di sviluppo ancora i media non sono abbastanza forti, abbastanza diffusi.
Io sarei disposto a scommettere che nel volgere di qualche anno il femminismo feroce all'occidentale arriverà anche là, col diffondersi dei mass-media. Perchè ? Perchè serve.
Solo il mondo mussulmano sembra resistere, per ora. Che abbiano mangiato la foglia!? Per me sicuramente si, e là il femminismo nn penetrerà sinchè non sarà ritenuto utile dai loro capi, o sinchè le pressioni culturali occidentali non diventeranno troppo forti.
Gli uomini vengono lapidati, ma nessuno ne parla, in occidente. Per le donne condannate alla lapidazione si muovono tutti i paesi occidentali, si scatena il pandemonio. Ma che sensibilità che abbiamo!!! Non ci frega niente, però, quando le donne afghane le bruciano col napalm. No no: serve un simbolo che funzioni e che scardini una cultura.
Strano però: eppure il consumismo di cui parlano alcuni (effetto presunto del femminismo) farebbe comodo anche a loro, ai musulmani. Però forse nn  fa loro comodo il crollo della natalità...

Chi parla di evoluzione naturale dimentica che il femminismo feroce all'occidentale nasce ed esplode in soli 30 anni circa. E' un pò poco per parlare di evoluzione naturale, credo.

COSMOS1:
@Salar: hai espresso concetti molto, troppo pesanti
non c'è dubbio che l'Islam sia + ragionevole del cristianesimo, il xstianesimo è fondato sulla sconfitta della ragione: l'Incarnazione è l'impossibile logico. Come si può pensare, concepire che Dio diventi embrione, ovulo fecondato? No, è davvero impossibile da pensare.
Eppure qui il problema non è se il cristianesimo sia + o - razionale dell'islam. Il problema è se è vero o no.
Se il cristianesimo è vero, questo significa che siamo chiamati a percorrere una strada che non conosciamo, a lasciare Ur per vagabondare per terre ignote.
L'amor cortese e la sottomissione della donna (S.Paolo) nella civiltà cristiana vanno a braccetto.
Ovvio che abbiamo a che fare con un equilibrio fragile, che può essere mantenuto solo a caro prezzo.
Possiamo avere il dubbio che il dogma dell'Immacolata Concezione o dell'Assunzione, o il ruolo di Beatrice nella Divina Commedia, o la Laura del Petrarca, siano prodromi del femminismo. Si può pensare ma è difficile da sostenere in un confronto serio.
Si può anche pensare che l'atteggiamento islamico verso la donna sia il miglior antidoto contro il femminismo. È possibile pensarlo, ma le ipotesi non sono prove.
D'altra parte sappiamo che si ritiene che gli arabi discendano da Esaù, fratello di Gacobbe (Israele). C'è chi ritiene che l'Islam abbia un ruolo organico nel piano di salvezza di Jahvè (cioè, ebrei, cristiani e islamici avrebbero ciascuno il loro compito storico, nell'unica prospettiva del Dio della Bibbia rivelatosi in Gesù Cristo)

Però Salar, credo che se vuoi affrontare argomenti di questo peso, in questa discussione sei un po' (poco poco) off topic
non per l'argomento in sè, che ci potrebbe anche stare, ma per il livello

Animus:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Settembre 11, 2010, 00:23:13 am ---Io sono fra quelli che ritengono che senza Dante

Anche senza Gesu`se e`per questo.
Una volta che si vuole trovare la causa originaria, se si e`intellettualmente onesti, bisogna cercarla fino in fondo.

--- Citazione da: COSMOS1 - Settembre 12, 2010, 00:27:56 am ---Si può pensare ma è difficile da sostenere in un confronto serio.

Non lo e' affatto.

Animus:

--- Citazione da: Ethans - Settembre 10, 2010, 22:58:46 pm ---Animus, Mik... a voi la parola...

Quanto mi si chiede di scrivere e' un offesa all'intelligenza (nel senso che non dovrebbe essere necessaria nessuna spiegazione ... lo si dovrebbe capire da se')... ma pare che a volte non ci si possa proprio esimere dall'auto-umiliazione.
Viene richiesta.

Perche' la questione e' veramente molto semplice.
- Il regolamento vieta le offese dirette (->) agli utenti del forum.
- Rosa ha avuto una lunga ed aspra discussione con Giulia, dirata diversi giorni e dove non sono mancate frecciatine, piu`o meno avvelenate.

- Ora, se le offese dirette (->) vengono sanzionate, del tipo, Tu Giulia mi fai vomitare, si puo' sempre usare una triangolazione (->!->).
Si apre un topic di nome Giulia, e si dice che e`stomachevole.
Ora e`ovvio che tutta la melma che si tirera`direttamente su Giulia (di Togni) non finira`ne`direttamente ne`indirettamente su Animus (ad. es), ma finira, per triangolazione ... su Giulia, cioe`l'utente del froum.

Quello che ci si dovrebbe chiedere infatti e`: Se Rosa non avesse avuto una lunga ed animosa discussione con Giulia (l' utente), avrebbe aperto questo topic con l' intento di parlare male di Giulia (la canzone di Togni)?
Io sono sicuro di no.
E da qui' si deduce agevolmente  la ragione.

Io non ho sparato su (->) Giulia....ho mirato ad una parete.
Certo.... pero' il proiettile rimbalzando (->!->) ....guarda caso....colpisce Giulia.

Animus

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa