Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
Grifone.nero:
--- Citazione da: Milo Riano - Ottobre 19, 2009, 23:01:53 pm ---Sì, si. Quoto ilvaccaro particolarmente ispirato. 8)
Per me il ruolo tradizionale rappresenta un passato di schiavitù (un'altra verità nascosta).
Non mi sta bene né ripristinarlo né vivere nel suo mito positivo.
--- Termina citazione ---
Questa volta, assolutamente in disaccordo. Ripeto quanto detto sopra:
1)L'uomo senza regole NON può stare. E' come un gas: occupa tutto lo spazio disponibile, e se non metti un freno, alla fine non ci rimane più nulla.Uomo libero? Con questa frase si sono giustificate troppe orribili riforme e usanze ai giorni d'oggi. L'uomo deve essere libero dalle ingiustizie, non da tutto, altrimenti diventa un animale incontrollabile. Già, perchè certe volte assumiamo comportamenti degni di avvoltoi in cattività e cani afflitti dalla rabbia.
2) Ricorda che in tempi di libertà ristrette sono sorti proprio quei grandi intelletuali che oggi si ricordano con nostalgia. Ai giorni d'oggi, dove la gente pretende solo diritti e libertà, ma MAI doveri? Un cazzo. Ma secondo te perchè oggi la gente rivorrebbe proprio la tradizione che qui qualcuno non sembra apprezzare? Ci sarà un motivo. Si, per carità, pregi e difetti ovunque, ma i pregi di questa attuale società sono solo dovuti alla tecnologia, non di certo alla mentalità. Una volta c'era il rispetto, il marito rispettava la moglie, la moglie rispettava il marito. I figli rispettavano i genitori, i figli rispettavano gli insegnanti. Un paradiso, altro che "schiavitù", pagherei per avere una cosa così.
3) Onestamente spero che cambi in fretta questa disgustosa realtà di stampo sessantottesco. E se la famiglia sarà cancellata definitivamente, non sarà positivo , ma sarà l'apocalisse. La vittoria del 68. La vittoria del femminismo radicale. E ovviamente, l'invasione dell'islam radicale sarà accellerata, e riporterà i ruoli tradizionali. Come dicevo, non puoi sfuggire a madre natura
Milo Riano:
--- Citazione ---L'uomo senza regole NON può stare.
Aspe'... forse c'è stato un quiproquò perché io mi riferivo al ruolo tradizionale dell'uomo e della donna.
Comunque ne riparliamo perché l'argomento è vasto. ;)
PS: c'è stato un altro quiproquò, tecnico questa volta, per cui ho dovuto ri-registrarmi.
Grifone.nero:
--- Citazione da: milo - Ottobre 20, 2009, 00:36:57 am ---Aspe'... forse c'è stato un quiproquò perché io mi riferivo al ruolo tradizionale dell'uomo e della donna.
Comunque ne riparliamo perché l'argomento è vasto. ;)
PS: c'è stato un altro quiproquò, tecnico questa volta, per cui ho dovuto ri-registrarmi.
Il ruolo tradizionale di una volta non era male, e non ho mai sentito persone anziane che si sono lamentate di tale ruolo, sia UU sia DD (Certo, eccezioni negative ci sono sempre, per carità). E confermo senza pentimento ciò che ho sempre detto: l'uomo senza regole NON ci sa stare.
Ecco perchè non sono d'accordo con Vaccaro. Te lo dimostra il fatto che il naufragio dell'italia non è dovuto solo al femminismo (è una concausa), ma proprio alla mancanza del senso del dovere e di regole ferree ma giuste. Tipo la famiglia: prevede delle regole. Secondo Vaccaro se viene eliminata è meglio perchè non ci saranno più doveri. Si, e poi? L'uomo farà il porco del comodo suo in ogni aspetto. Bella merda! Preferisco tornare alle restrizioni (non eccessive ovviamente), che il femminismo ha voluto cancellare. E poi si dice "si stava meglio quando si stava peggio"
ilmarmocchio:
La 0
Grifone.nero:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 22, 2009, 20:25:59 pm ---La 0
Quindi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa