Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
Jason:
--- Citazione ---E' vero che alle donne non piace lo zerbino, però è vero che se si vuole rimorchiare occorre seguire le regole della seduzione. Quindi ci sono due verità contrapposte.
Il nodo si dovrebbe sciogliere in questo modo: l'uomo deve seguire le regole (altrimenti va in bianco) facendo credere alla donna che non lo fa per lei, ma perché è naturalmente così. In pratica una fatica nella fatica.
--- Termina citazione ---
In pratica è la via di mezzo.
--- Citazione ---Poi è importante pure capire che cosa intendi per "piacere". Per esempio se alle donne non piace lo zerbino, alle prostitute non piace neanche il cliente; però ti sfido io ad andare da una prostituta e fare sesso gratis. C'è piacere e piacere; il "piacere" più prezioso (amore incondizionato) è quello più difficile da suscitare e forse è proprio per questo che è più prezioso.
Più prezioso ma più piacevole. Il desiderio di famiglia è insito in ogni essere umano .
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Jason - Gennaio 04, 2010, 15:20:47 pm ---In pratica è la via di mezzo.
Più o meno,.... come un'auto con il telaio Porsche e motore della Uno, dici che è una Porsche, ma in realtà cammina come una Fiat Uno. Se lei ci crede siamo tutti contenti, ma quando ti chiederà di correre, allora saranno problemi.
--- Citazione da: Jason - Gennaio 04, 2010, 15:20:47 pm ---Più prezioso ma più piacevole. Il desiderio di famiglia è insito in ogni essere umano .
Lust or Love è uno dei più inflazionati dilemmi della storia. Una storia seria è più piacevole di una storia corta, anche se non sono la persona più adatta a dirlo. Però i neomoralisti potrebbero controbattere che una Long Time Relationship occupa il tempo e le energie di molteplici "avventure" e purtroppo i neomoralisti sono quelli che hanno preso il sopravvento culturale, tant'è che, come dico spesso, il single è visto come quello "che si diverte" rispetto al fidanzato che secondo loro condurrebbe una vita meno godereccia e più dedita all'impegno.
Jason:
--- Citazione ---Più o meno,.... come un'auto con il telaio Porsche e motore della Uno, dici che è una Porsche, ma in realtà cammina come una Fiat Uno. Se lei ci crede siamo tutti contenti, ma quando ti chiederà di correre, allora saranno problemi.
Non parlo di quello. Parlo del fatto che quando sei in relazione, bisogna sapersi relazionare. Io credo che all'origine dell'espressione delle femministe moderate : "GLi uomini non si sanno relazionare con le donne, vogliamo un uomo con la U maiuscola" non dipende solo dalle lamentele eccessive tipiche di molte donne, ma dal fatto che la maggioranza degli uomini o è "troppo maschilista" o è "zerbina", nel senso che una via di mezzo pochi la attuano. E in effetti questa cosa è brutta perchè un rapporto monotono può stancare.
--- Citazione ---Lust or Love è uno dei più inflazionati dilemmi della storia. Una storia seria è più piacevole di una storia corta, anche se non sono la persona più adatta a dirlo. Però i neomoralisti potrebbero controbattere che una Long Time Relationship occupa il tempo e le energie di molteplici "avventure" e purtroppo i neomoralisti sono quelli che hanno preso il sopravvento culturale, tant'è che, come dico spesso, il single è visto come quello "che si diverte" rispetto al fidanzato che secondo loro condurrebbe una vita meno godereccia e più dedita all'impegno.
Un single che si è divertito fino a 50-60 anni poi sarà veramente felice? Tra 10 anni , ad esempio, se ne può riparlare. COmunque si, hai ragione. Va bene che il divertimento è fondamentalissimo, però non relazionarsi perchè "mi voglio divertire" poi non credo che renda felici.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Jason - Gennaio 04, 2010, 16:09:11 pm ---Non parlo di quello. Parlo del fatto che quando sei in relazione, bisogna sapersi relazionare. Io credo che all'origine dell'espressione delle femministe moderate : "GLi uomini non si sanno relazionare con le donne, vogliamo un uomo con la U maiuscola" non dipende solo dalle lamentele eccessive tipiche di molte donne, ma dal fatto che la maggioranza degli uomini o è "troppo maschilista" o è "zerbina", nel senso che una via di mezzo pochi la attuano. E in effetti questa cosa è brutta perchè un rapporto monotono può stancare.
Se si riferiscono ad uomini rifiutati da loro o non presi in considerazione da loro, dovrebbero spiegare come mai ci sono molte coppie che ancora si formano; immagino perché quegli uomini vanno bene alle loro donne.
Se si riferiscono ai propri ex fidanzati, si può dire tutto e il contrario di tutto, magari lui s'inzerbinava per essere cavaliere e quindi pensava che in questo modo avrebbe prolungato la relazione che gli stava bene, oppure era semplicemente un po' introverso o più innamorato di lei, mentre se era lei ad essere più innamorata, allora vedeva in lui il maschilista, che, accortosi di avere la situazione in pugno, non si curava delle conseguenze delle sue parole maschiliste (o ragionevoli; tieni conto che per la ragazza media noi siamo maschilisti).
Io sono molto dubbioso quando ci si lamenta di caratteristiche opposte come nel caso che hai raccontato o come 'sta sottosviluppata: http://digiland.libero.it/forum/viewtopic.php?topic_view=threads&p=3480947&t=456854
Io credo che nella via di mezzo ci siano, per legge statistica, la maggior parte delle persone.
Jason:
--- Citazione ---Se si riferiscono ad uomini rifiutati da loro o non presi in considerazione da loro, dovrebbero spiegare come mai ci sono molte coppie che ancora si formano; immagino perché quegli uomini vanno bene alle loro donne.
Possono esserci tutte le coppie che vuoi, ma se si sfasciano all'istante ?
TI faccio una sottodomanda: preferiresti una società dove :(esempio molto grossolano eh)
1) su 10 milioni di abitanti, 9.5 sono fidanzati , ma che nel giro di poco tempo queste coppie si sfasciano in malo modo oppure
2) su 10 milioni di abitanti , 7 sono fidanzati, ma sono coppie estreamente solide ?
--- Citazione ---Se si riferiscono ai propri ex fidanzati, si può dire tutto e il contrario di tutto, magari lui s'inzerbinava per essere cavaliere e quindi pensava che in questo modo avrebbe prolungato la relazione che gli stava bene, oppure era semplicemente un po' introverso o più innamorato di lei, mentre se era lei ad essere più innamorata, allora vedeva in lui il maschilista, che, accortosi di avere la situazione in pugno, non si curava delle conseguenze delle sue parole maschiliste (o ragionevoli; tieni conto che per la ragazza media noi siamo maschilisti).
Questo è il problema: per molti uomini inzerbinarsi significa essere cavaliere, anche se lei se n'è approfitta, non ti lascia vedere gli amici tuoi o addirittura li disprezza, e nonostante tutto non reagiscono. Ed è un conto. Un altro , invece , è fare ogni tanto sorprese alla tua donna, coccolarla, rispettarla e dirle sempre "ti amo", ma contemporaneamente farsi rispettare fermamente ,esempio io ti rispetto al 100 % e ti amo ma se tu non fai altrettanto puoi andare a quel paese senza problemi, se offendi i miei amici o i miei genitori puoi andare a quel paese senza problemi. Così secondo me ci si dovrebbe comportare
--- Citazione ---Io sono molto dubbioso quando ci si lamenta di caratteristiche opposte come nel caso che hai raccontato o come 'sta sottosviluppata: http://digiland.libero.it/forum/viewtopic.php?topic_view=threads&p=3480947&t=456854
Io credo che nella via di mezzo ci siano per legge statistica, ci siano la maggior parte delle persone.
Non credo...in base all'esperienza di amici miei, le coppie più durature sono quelle in cui lui si comporta come ho scritto sopra. E alcune sono durate 4-5 anni, contanto che uno di questi amici si è fidanzato a 15 anni e mezzo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa