Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Jason - Gennaio 04, 2010, 17:01:56 pm ---Possono esserci tutte le coppie che vuoi, ma se si sfasciano all'istante ?
TI faccio una sottodomanda: preferiresti una società dove :(esempio molto grossolano eh)
1) su 10 milioni di abitanti, 9.5 sono fidanzati , ma che nel giro di poco tempo queste coppie si sfasciano in malo modo oppure
2) su 10 milioni di abitanti , 7 sono fidanzati, ma sono coppie estreamente solide ?
--- Termina citazione ---
La 2
--- Citazione da: Jason - Gennaio 04, 2010, 17:01:56 pm ---Questo è il problema: per molti uomini inzerbinarsi significa essere cavaliere, anche se lei se n'è approfitta, non ti lascia vedere gli amici tuoi o addirittura li disprezza, e nonostante tutto non reagiscono. Ed è un conto. Un altro , invece , è fare ogni tanto sorprese alla tua donna, coccolarla, rispettarla e dirle sempre "ti amo", ma contemporaneamente farsi rispettare fermamente ,esempio io ti rispetto al 100 % e ti amo ma se tu non fai altrettanto puoi andare a quel paese senza problemi, se offendi i miei amici o i miei genitori puoi andare a quel paese senza problemi. Così secondo me ci si dovrebbe comportare
Quindi stai dicendo che delle donne si sono lamentate dei loro uomini che sono troppo zerbini (e anche di altri uomini per la cosa contraria, ma questo è un altro discorso) e, per zerbini, pare che tu e loro vi riferiate a quelli che non le mandano a quel paese senza problemi se offendono gli amici o i genitori di lui.
Da questo deduco che delle donne offendono genitori e amici di lui e poi si lamentano del fatto che lui non le abbia mandate a quel paese.
Il punto che mi preoccupa è questo: ma le donne sono interessate a stare bene e godersi il proprio partner oppure fanno continuamente degli shit test a costo di far saltare il rapporto? O magari le donne sono interessate a godere delle risposte gradite di lui ai loro shit test ed è questo che le fa stare bene. Se è così, allora fidanzarsi è peggio che lavorare sotto padrone.
Poi per me c'è tutto un discorso psicologico sul fatto che se l'amore inizia e finisce per motivi che noi pensiamo di conoscere e li individuiamo, mentre invece sono di natura puramente chimica. Quando una dice: "l'ho lasciato perché era troppo geloso", in realtà l'ha lasciato perché non lo amava più.
Giulia:
perdonatemi se intervengo, ma parlare delle relazioni tra uomo donna, in astratto come si sta facendo qui, secondo me non fa altro che confondere le idee.
l'esempio della tipa che va a offendere i genitori di lui o i suoi amici presentato così, magari fosse così semplice ...
se tuo padre o tua madre o la madre o il padre della tua ragazza giocano contro di voi, mettendo il partner a disagio o trattandolo freddamente o non sono abbastanza saggi da stare fuori dalla vostra relazione, non solo non ti troverai nella posizione di mandare la tua fidanzata a quel paese, se ad un certo punto li offenderà, ma nemmeno lei lo potrà fare se tu offenderai i sui per le stesse ragioni.
sono dinamiche complesse e sia il silenzio o il reagire possono essere sia giusti che sbagliati.
essere sempre obbiettivi non è facile per nulla. il venir feriti o ferire capita spesso, perché sia tu che il fidanzato (o la fidanzata) non è perfetto, come non lo sono né genitori né gli amici. ciò che lega il tutto è solo amore e bisogno reciproco, un sentimento irrazionale, quindi la ragione centra davvero poco. famiglia, amici e fidanzata/o su tutti si tende a perdonare o a chiudere un occhio in più occasioni , e quasi sempre dunque non si è ingrado di accontentare tutti al 100% .
forse l'unica cosa da capire, il partner vive come te lo stesso conflitto di sentirsi vincolato e aggredito da tutti questi tipi di legami, dove ognuno pretende di esserci e di volere con i suoi personali punti di vista, forse è l'unica cosa che può tenere unita una coppia se almeno si comprende questo.
Jason:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Gennaio 04, 2010, 17:35:11 pm ---La 2
Quindi stai dicendo che delle donne si sono lamentate dei loro uomini che sono troppo zerbini (e anche di altri uomini per la cosa contraria, ma questo è un altro discorso) e, per zerbini, pare che tu e loro vi riferiate a quelli che non le mandano a quel paese senza problemi se offendono gli amici o i genitori di lui.
Da questo deduco che delle donne offendono genitori e amici di lui e poi si lamentano del fatto che lui non le abbia mandate a quel paese.
Il punto che mi preoccupa è questo: ma le donne sono interessate a stare bene e godersi il proprio partner oppure fanno continuamente degli shit test a costo di far saltare il rapporto? O magari le donne sono interessate a godere delle risposte gradite di lui ai loro shit test ed è questo che le fa stare bene. Se è così, allora fidanzarsi è peggio che lavorare sotto padrone.
Poi per me c'è tutto un discorso psicologico sul fatto che se l'amore inizia e finisce per motivi che noi pensiamo di conoscere e li individuiamo, mentre invece sono di natura puramente chimica. Quando una dice: "l'ho lasciato perché era troppo geloso", in realtà l'ha lasciato perché non lo amava più.
Come dice giulia, ci sono situazioni e situazioni...ho sbagliato a non considerare caso per caso.
PS anche gli uomini sono capaci di disprezzare genitori e amici di lei, sia chiaro.
Ethans:
--- Citazione da: Giubizza - Gennaio 04, 2010, 11:38:43 am ---Riporto qui il pst pubblicato erroneamente in questo topic: http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,632.new.html
Comunque War, io non mi riferivo solo alla relazione sessual-sentimentale o di "corteggiamento" che può esserci tra uomini e donne. Mi riferivo alle relazioni in generale, sia con le donne ma anche con gli uomini.
Per quanto riguarda le donne si può essere "tosti" anche con la commessa di magazzino che vuol fare l'arrogante, con la collega, con l'amica, con una parente, con l'impiegata dell'ufficio postale maleducata, con le passanti che occupano il marciapiede o altro ancora.
Ebbene, molti di coloro che conosco e che fanno ragionamenti all'incirca simili a quelli che facciamo noi qui dentro poi alla presenza di un essere fornito di genitali femminili diventano subito dei bravi cagnolini galanti. Il che fa in modo che le loro chiacchiere (perché di chiacchiere si tratta) non servano praticamente a un cazzo!
Scusatemi la volgarità. Però se si agisce da maschi pentiti tanto vale "ragionare" anche da maschi pentiti. Se si ragiona da uomini che non ci stanno che ci si comporti di conseguenza.
Ribadisco che qui mi riferisco alla sfera personale. Ma la questione non si esaurisce certo qui. Credo che lo stesso possa dirsi anche in campo politico, sociale e via dicendo, quando si ha l'opportunità di fare qualcosa per "smuovere le acque". Cosa che non sempre tutti fanno, anche avendone la possibilità.[/color]
Nella mia sfera individuale, se facessi qualcosa dove vedo che c'è più necessità di "fare qualcosa" perderei sicuramente il posto di lavoro. Quindi me ne sto zitto o tutt'al più mi limito a qualche frecciatina. Troppo tutelate le mie colleghe donne per poter profferire anche una sola sillaba. Ce nè una poi che è una sorta di responsabile perchè ha succhiato il cazzo al capo per anni e va da sè che mi getterei la zappa sui piedi. Anche se più volte ci sono entrato in conflitto. Ma è una battaglia persa in partenza. Infatti per alcune mie ultime uscite su di lei prevedo un 2010 lavorativo pieno di insidie, se non il licenziamento e la conseguente disoccupazione.
Uno scandalo impunito. Non riesco a convivere con 'sta cosa. E' più forte di me.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Giulia - Gennaio 04, 2010, 18:21:47 pm ---
sono dinamiche complesse e sia il silenzio o il reagire possono essere sia giusti che sbagliati.
Verissimo. Infatti di solito alcuni tirano da una parte e una tira dall'altra, cosicché se dai retta ai primi, per la seconda non hai le palle, se dai retta alla seconda, per i primi ti stai facendo mettere sotto. Sono situazioni senza soluzione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa