Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Come vedete il futuro delle relazioni UU/DD ?
Ethans:
E quindi il maschiopentitismo a cosa è dovuto secondo te?
ilmarmocchio:
E' una bella domanda che , amio avviso, non ha una sola risposta. C'e' il maschiopentito REALMENTE pentito, succube per educazione, per una malintesa cavalleria ( i cavalieri quando era ora non le mandavano a dire ). C'e' il maschio mammone che si sposa per avere una seconda mamma, diventando il lato debole del triangolo mamma-maschietto-moglie. Costui reputa le donne esseri superiori in quanto capaci di fare un bucato ( e' la lavatrice in realta' il deus ex machina) o una qualche sbobba alimentare ( magari precotta e solo riscaldata). C'e' anche quello convinto di essere in dovere di soddisfare la moglie lunatica, anche a letto, sebbene lei sia poco piu' di un asse da stiro che recrimina. Diciamo che spesso c'e' un sentimento di inadeguatezza , vero o presunto, di fronte a immaginifiche qualita' femminili, vere, o piu' spesso presunte anch'esse.
Poi ci sono i finti maschipentiti, che scrivono le stupidate solo perche' oggi " tirano ". Oppure i politici per i voti.
Maschietti per interesse
renato.dg:
Ci sono donne che non vogliono maschi molli e servili, ma questa cosa non deve trarre in inganno perchè non c'entra nulla con l'antifemminismo dal punto di vista maschile.Magari è proprio una femminista convinta adire che non vuole uomini servili, ma forti e decisi.Il femminismo vivedi contraddizioni ma tutte tese a far tacere ogni voce di dissenso.Quella che dice di volere uomini forti e decisi in realtà dopo un minuto denuncia il maschilismo imperante.Ma allora perchè si comportano così? Perchè a seconda delle circostanze e delle situazioni la donna liberata vuole il maschio duro e deciso che mostra i muscoli e maschiopentito quando lei vuole che sia così.Ma in questo comportamento c'è sempre comunque un controllo da parte femminile, infatti se provi andare oltre quella maschera di macho che ti è permesso avere eprovi a contraddirle nei fatti sei un maschilista violentatore.Quindi è una forma diversa di sottomissione, piu mascherata.
chiara:
--- Citazione da: renato.dragonetti - Gennaio 12, 2010, 20:02:22 pm ---a seconda delle circostanze e delle situazioni la donna liberata vuole il maschio duro e deciso che mostra i muscoli e maschiopentito quando lei vuole che sia così.Ma in questo comportamento c'è sempre comunque un controllo da parte femminile, infatti se provi andare oltre quella maschera di macho che ti è permesso avere eprovi a contraddirle nei fatti sei un maschilista violentatore.Quindi è una forma diversa di sottomissione, piu mascherata.
--- Termina citazione ---
è vero ma c'è un modo per evitarlo. desiderare solo e sempre un uomo decisionista e masculo si può. anche se ha oggettivamente torto, può capitare, nessuno è perfetto, il vero decisionista è colui che rigira la frittata a suo favore e fa passare un suo errore per un tuo errore che l'ha condizionato. entrambi sappiamo come sono andate le cose, ma lui sente di averla spuntata e tu che ti sei fatta intortare niente male ;) ;) ;)
renato.dg:
--- Citazione da: Ethans - Gennaio 10, 2010, 17:54:02 pm ---E quindi il maschiopentitismo a cosa è dovuto secondo te?
--- Termina citazione ---
Secondo me la cosa rimane un mistero non è semplice cogliere le ragioni profonde ma detta in poche parole il fatto principale è che i maschi hanno talmente bisogno delle donne esono talmente scandalizzzati dal fatto che le donne possano provare odio o indifferenza verso di essi che pur di non perdere la loro amicizia sono diventati in massa femministi.E' come dire che gli ebrei tedeschi per amore della Germania fossero divenuti tutti nazisti.Si parla tra la fine degli anni sessanta e primi settanta.Hanno pensato che una diventati femministi sarebbe rimasto tutto come prima, si sarebbe potuto magari anche trombare di più e tutto sarebbe stato piu bello, invece oggi vediamo le conseguenze.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa