questo è vero. A pensarci fa venire i brividi: quello che dici significa la morte della società, invasa da ben altre società più prolifiche. oppure ci sarà la mescolanza culturale (molto più probabile)...se deve venire una società così, meglio che venga distrutta rapidamente, anche da altre società. Tu dici che si avranno più divertimenti? Bella consolazione: una volta gli uomini con molti divertimenti in meno, vivevano bene lo stesso.
Questo che dici tu al limite succederà nel nord europa e gli USA
E vabbeh! Le società si evolvono, si modificano, si adattano e gli individui anche...
La duttilità è la chiave della sopravvivenza, siamo in più di 7 miliardi al mondo, l'umanità andrà avanti anche senza legami stretti tra i sessi e pure senza famiglia, garantito.
Anzi, lo sai che ti dico?
Che l'esagerata importanza che il sesso e le donne hanno sempre avuto per gli uomini è solo una zavorra ormai, una gabbia che li obbliga a lavorare come fessi, li mette in competizione a vita, e li rende infelici e basta.
Il tutto a uso e consumo del mercato, della femmina, e di figli ormai soltanto suoi.
Un truffa di proporzioni immani....
Decine di migliaia di anni di catene che finalmente si rompono.
Ma dove sta scritto che un uomo debba sacrificare 25\30 anni della propria vita per lavorare come uno schiavo per moglie e figli?
C'e un qualche articolo di legge che lo dice per caso?
Come è stato possibile che il genere umano arrivasse a desiderare di legarsi mani e piedi per sempre o quasi ad un'altra persona riducendo nel contempo in modo drastico sia la propria libertà, che le proprie autonomie e scelte personali...?
Il femminismo almeno ha resto evidente per tutti gli uomini dotati di senso critico, la totale sconvenienza di questa scelta.
Ed è emblematico che sia proprio un ex maschilista come me, a fare certe considerazioni che solo 4\5 anni fa mi parevano delle bestemmie..... Ma voglio farti una domanda che a sua volta ho già fatto su l'altro forum: "Uomini3000" è che è stata ignorata.
Dall'alba dei tempi l'uomo non è mai stato libero e padrone di sè stesso, prima era servo dello stato, poi di Dio, ed infine della famiglia....
Ma l'uomo secondo te, non ha il diritto di essere finalmente libero?..
Le donne ci hanno imposto ed estorto la loro libertà è tempo che noi ci prendiamo la nostra lasciando a loro la sua
Per arrivare a questo ben venga l'utero artificiale la guerra dei sessi e quant'altro ci separerà...
E' tempo che l'uomo inventi innovi costruisca lavori pianifichi combatta
studi, produca, ed evolva..... PER SE' STESSO.
Perchè a fare un elenco anche solo parziale di tutto quello che gli uomini nel corso della storia hanno fatto per le donne ci vorrebbero mesi e mesi...
Quando inizieremo a lavorare solo per noi, sarà sempre tardi.
La famiglia andrà in vacca?
Beh! Andrà in vacca la principale causa di obblighi doveri e responsabilità per gli uomini....Nè più nè meno...
Noi siamo ancora i figli della "vecchia società" della vecchia famiglia.... per questo ci pare una tragedia, ma per i nuovi nati invece, sarà la norma.
I figli della nuova società quelli che oggi hanno 8\10 anni e sono in gran parte cresciuti da donne single o separate quando erano piccolissimi non potranno nè desiderare nè provare nostalgia per quello che mai hanno conosciuto...
Loro saranno i primi veri uomini liberi della storia.
Liberi di dire "io"....E non "noi"...