Non solo. Per adattarsi al mondo che ti fa delle pressioni e ci si può adattare assimilando o accomodando; se assimili la donna tende ad eccitarsi, se sei accomodante gli si secca. Tante volte la logica e le energie portano naturalmente ad essere accomodante, ma sta al seduttore rimanere stronzo e concentrato e non cedere alla tentazione.
La nostra consapevolezza non serve ad eccitare le donne. Non sarebbe un problema se non fossimo animali sociali e quindi senza essere sensibili al mainstream. Mi ricordo Chatalfio che citava Matrix a riguardo: pillola rossa o pillola blu; molto reale quel dilemma.
Ok, però io ci andrei piano nel definire cosa "eccita" le donne. Io posso sapere cosa eccita me ma non cosa eccita gli altri, uomini e donne che siano.
E poi ripeto che questa presunta "eccitazione" femminile non è cosa poi tanto importante quando si è superata la figoidolatria.
In ogni caso, a mio avviso, sppure qualcuno volesse rimanere nell'ottica di ciò che piace alle donne, è molto meglio chi vuol piacere alle donne facendo lo "stronzo" che chi invece vuol piacere facendo il cagnolino.
A primo acchitto la soluzione migliore consisterebbe nel solito "essere se stessi" e fregarsene di ciò che piace alle donne. Teoricamente ineccepibile, però ci sarebbe un po' da vedere in cosa consiste questo "essere se stessi". Spesso l'essere se stessi può comportare, appunto, il voler piacere alle donne. Quindi certe volte, per non soccombere, bisogna stare in guardia anche verso se stessi. Cosa che da quel che mi risulta mi è capitata poco spesso o mai, ma sono consapevole del fatto che ciò che vale per me non è detto che valga per tutti.
Se è una scusa per fregarsene dei valori per entrare nelle cosce di una, allora è una scusa stupida. Però, il calo generalizzato di testosteronemia negli uomini, è uno dei pochi dati reali che si conoscono riguardo le dinamiche sessuali.
Forse ho usato la parola "scusa" impropriamente. Intendevo dire "convinzione". Una convinzione che ci viene messa in testa fin dalla pubertà e, guarda caso, chi è venuto su non molto coinvolto in comitive e gruppi di amici e amichetti vari dove questa idea circola più "fortemente" che altrove, difficilmente da adulto la condivide.
Sinceramente a me fa ridere il ragionamento di alcuni che asseriscono che se certe idee ci vengono messe nella testa è perché si tratta di una cosa... naturale.