Off Topic > Off Topic
La follia dell'anticlericalismo
Jason:
//www.youtube.com/watch?v=0uiF-1x3934
http://www.cloroalclero.com/
Secondo me i preti sono la categoria di maschi più colpita dai pestaggi antimaschili...oltre alla tv c'è anche il CONFORMISTA pensiero che la chiesa sia un male da estirpare dal pianeta .
Ho voluto mettere questa discussione perchè ho la sensazione che anticlericalismo e femminismo non solo vanno a braccetto, ma se aumenta l'uno aumenta anche l'altro. Del resto ( a parte eccezioni tra cui un mio amico che è anticlericale ma contemporaneamente antifemminista) la maggioranza degli anticlericali è composta da maschietti pentiti o da filofemministe .
PS ribadisco che questo non c'entra nulla con chi non crede in Dio perchè agnostico o ateo...
Non è detto che un ateo ( e ancor di meno un agnostico ) odi la chiesa, mentre un anticlericale ovviamente non può essere credente .
Non sta scritto da nessuna parte che io, agnostico, debba per forza odiare la chiesa, altrimenti si cadrebbe nel CONFORMISMO più totale.
Eh si, gente : non crederete mica che l'odio anticlericale sia un pensiero anticonformista ?!?!?!?
jorek:
mah guarda...di sicuro non è un pensiero anticonformista....come non lo è nemmeno il clericalismo.....dico solo che la chiesa ha cominciato a stare un po sulle palle a tutti perchè nel tempo hanno cominciato a sorgere alte chiese con altri dogmi....e chi ha capito ha capito
Jason:
--- Citazione ---mah guarda...di sicuro non è un pensiero anticonformista
--- Termina citazione ---
Lo sta diventando però....senti i discorsi della gente, se difendi la chiesa sei un bigotto antico ( la mia posizione ormai penso la sappia...di certo non è il massimo della simpatia però odiarla così tanto è un'esagerazione).
--- Citazione ---...dico solo che la chiesa ha cominciato a stare un po sulle palle a tutti perchè nel tempo hanno cominciato a sorgere alte chiese con altri dogmi....e chi ha capito ha capito
Certo, c'entra anche quello che intendi ( ho capito)
jorek:
il problema di quest'altre chiese è che ti promettono un futuro migliore e non la vita eterna....quindi mi sa che la chiesa cattolica sopravvivvera e saranno gli altri a cadere....
Giulia:
--- Citazione da: jorek - Settembre 09, 2010, 22:39:43 pm ---mah guarda...di sicuro non è un pensiero anticonformista....come non lo è nemmeno il clericalismo.....dico solo che la chiesa ha cominciato a stare un po sulle palle a tutti perchè nel tempo hanno cominciato a sorgere alte chiese con altri dogmi....e chi ha capito ha capito
è vero anche questo.
ti dico di più. ho conosciuto un sacco di credenti che criticano la chiesa. chi aspramente e chi un po' meno. non credo sia solo un fatto puramente ideologico, ma soprattutto di potere e di ricchezza che la chiesa ha.
per esempio i salesiani son molto criticati soprattutto per la loro ricchezza.
non credo che tutto sia da ricondurre al femminismo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa