Off Topic > Off Topic

La follia dell'anticlericalismo

<< < (4/5) > >>

Jason:
Giulia

--- Citazione ---secondo me la cattolica ha fatto degli errori, ma ha anche fatto del bene.
--- Termina citazione ---

appunto

--- Citazione ---PS: ci sono anche antifemministi che odiano la chiesa.

Tra questi un mio amico, come dicevo prima .

Jason:
bhisma

--- Citazione ---io aggiungerei inoltre  che vi sono atei ed organizzazioni atee che hanno una grande dose di intolleranza verso i credenti ed in questo ricordano in tutto per tutto i peggiori fanatismi religiosi.

Il problema di questi è che credono di essere tolleranti e aperti . E inoltre, essendo (per la maggioranza) femministi, credono che il femminismo sia un movimento poco sviluppato in Italia  :blink: :blink:
E credimi, li temo più dei fanatici religiosi.

--- Citazione ---quello che semmai è assurdo dell'anticlericalismo volgare  è che i suoi sostenitori pensano che  se sei d'accordo con la chiesa allora sei clericale.

esatto.

Kargrazark:
Mah, io sono ateo, non penso proprio che l'anticlericalismo possa definirsi maschilista o femminista. Sicuramente una femminista "D.O.C." è anticlericale, ma non c'è motivo per cui un uomo non possa esserlo.

Giulia:

--- Citazione da: Pupistar_Bianco - Settembre 13, 2010, 21:53:04 pm ---Mah, io sono ateo, non penso proprio che l'anticlericalismo possa definirsi maschilista o femminista. Sicuramente una femminista "D.O.C." è anticlericale, ma non c'è motivo per cui un uomo non possa esserlo.

sono daccordo.

Jason:

--- Citazione ---Mah, io sono ateo, non penso proprio che l'anticlericalismo possa definirsi maschilista o femminista.

NO, però anticlericalismo e femminismo sono strettamente collegati

--- Citazione ---Sicuramente una femminista "D.O.C." è anticlericale, ma non c'è motivo per cui un uomo non possa esserlo.

Infatti ho detto che pure gli uomini possono essere anticlericali , ma che di questi almeno il  60 % è femminista .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa