Off Topic > Off Topic
La follia dell'anticlericalismo
Giulia:
--- Citazione da: Jason - Settembre 09, 2010, 22:43:19 pm ---Lo sta diventando però....senti i discorsi della gente, se difendi la chiesa sei un bigotto antico ( la mia posizione ormai penso la sappia...di certo non è il massimo della simpatia però odiarla così tanto è un'esagerazione).
Certo, c'entra anche quello che intendi ( ho capito)
--- Termina citazione ---
esperienza mia. non è tanto il difendere la chiesa, è il semplice non odiarla che già ti mette tra gli indottrinati.
secondo me la cattolica ha fatto degli errori, ma ha anche fatto del bene.
jorek:
non è la questione del femminismo...la chiesa era in crisi gia da prima...è che chiacchierano troppo a vanvera ultimamente...i quattrini ce li hanno sempre avuti...ma questo è un discorso che non regge perchè tutti sappiamo che quelli senza soldi non vanno avanti.ci sono quelli che dicono che dovrebbero vendere tutto e darlo ai poveri..cioè vendi tutto a soros che al vaticano ci fa un centro commerciale o euro disney e i soldi a chi li dai?è la questione che finchè c'era il polacco,che era uno con i controcazzi,hanno fatto grandi cose,soprattutto perchè era uno che sapeva parlare alla gente...ora c'è ratzinger che sta a aprlare diteologia astratta, che in 5 anni ha fatto si e no mezzo viaggio e non fa altro che parlare di preservativi si-preservativi no.Prima la chiesa aveva un nemico dichiarato,il comunismo e l'ha battuto...ora dovrebbe battersi contro un nemico piu grosso(e chi ha capito ha capito),ma non ha la forza e non so se ce l'avra mai....
e come disse montanelli "fu quando i teologi bizantini si scannavano sul sesso degli angeli che i turchi arrivarono sotto le mura di costantinopoli"
Giulia:
--- Citazione da: jorek - Settembre 09, 2010, 23:47:17 pm ---e come disse montanelli "fu quando i teologi bizantini si scannavano sul sesso degli angeli che i turchi arrivarono sotto le mura di costantinopoli"
bella!
PS: ci sono anche antifemministi che odiano la chiesa.
su FB mi hanno fatto il lavaggio del cervello, so tutto su Luigi Cascioli!
jorek:
--- Citazione da: Giulia - Settembre 09, 2010, 23:57:01 pm ---bella!
PS: ci sono anche antifemministi che odiano la chiesa.
su FB mi hanno fatto il lavaggio del cervello, so tutto su Luigi Cascioli!
chi è luigi cascioli?
Giulia:
--- Citazione da: jorek - Settembre 10, 2010, 00:12:16 am ---chi è luigi cascioli?
era l'anticristo della chiesa cattolica.
ha scritto molti libri contro la chiesa e l'ha pure denunciata.
se ti interessa http://www.luigicascioli.eu/index.php
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa