Autore Topic: La follia dell'anticlericalismo  (Letto 5488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: La follia dell'anticlericalismo
« Risposta #15 il: Settembre 10, 2010, 09:40:39 am »
Giulia

Citazione
secondo me la cattolica ha fatto degli errori, ma ha anche fatto del bene.

appunto

Citazione
PS: ci sono anche antifemministi che odiano la chiesa.

Tra questi un mio amico, come dicevo prima .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: La follia dell'anticlericalismo
« Risposta #16 il: Settembre 10, 2010, 09:45:52 am »
bhisma

Citazione
io aggiungerei inoltre  che vi sono atei ed organizzazioni atee che hanno una grande dose di intolleranza verso i credenti ed in questo ricordano in tutto per tutto i peggiori fanatismi religiosi.


Il problema di questi è che credono di essere tolleranti e aperti . E inoltre, essendo (per la maggioranza) femministi, credono che il femminismo sia un movimento poco sviluppato in Italia  :blink: :blink:
E credimi, li temo più dei fanatici religiosi.

Citazione
quello che semmai è assurdo dell'anticlericalismo volgare  è che i suoi sostenitori pensano che  se sei d'accordo con la chiesa allora sei clericale.


esatto.

« Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 09:56:15 am da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: La follia dell'anticlericalismo
« Risposta #17 il: Settembre 13, 2010, 21:53:04 pm »
Mah, io sono ateo, non penso proprio che l'anticlericalismo possa definirsi maschilista o femminista. Sicuramente una femminista "D.O.C." è anticlericale, ma non c'è motivo per cui un uomo non possa esserlo.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: La follia dell'anticlericalismo
« Risposta #18 il: Settembre 13, 2010, 22:10:40 pm »
Mah, io sono ateo, non penso proprio che l'anticlericalismo possa definirsi maschilista o femminista. Sicuramente una femminista "D.O.C." è anticlericale, ma non c'è motivo per cui un uomo non possa esserlo.
sono daccordo.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: La follia dell'anticlericalismo
« Risposta #19 il: Settembre 13, 2010, 22:34:26 pm »
Citazione
Mah, io sono ateo, non penso proprio che l'anticlericalismo possa definirsi maschilista o femminista.


NO, però anticlericalismo e femminismo sono strettamente collegati

Citazione
Sicuramente una femminista "D.O.C." è anticlericale, ma non c'è motivo per cui un uomo non possa esserlo.

Infatti ho detto che pure gli uomini possono essere anticlericali , ma che di questi almeno il  60 % è femminista .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: La follia dell'anticlericalismo
« Risposta #20 il: Settembre 13, 2010, 22:57:47 pm »
Infatti ho detto che pure gli uomini possono essere anticlericali , ma che di questi almeno il  60 % è femminista .

Non sono d'accordo.... il 60% è una percentuale (secondo me) troppo alta.
Ma anche fra le donne, la percentuale non arriva (sempre secondo me) al 70%.
Eh, la chiesa ha davvero tante tante cose per farsi odiare!!!
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: La follia dell'anticlericalismo
« Risposta #21 il: Settembre 13, 2010, 23:06:37 pm »


NO, però anticlericalismo e femminismo sono strettamente collegati

Infatti ho detto che pure gli uomini possono essere anticlericali , ma che di questi almeno il  60 % è femminista .
secondo me il femminismo non è necessariamente anti qualcosa per principio, ideologia o altro, ma solo se esclude la donna.
nel momento in cui si aprono le porte anche alle donne per il femminismo tutto fa brodo...
le prime femministe erano pacifiste anti-militari, anti-armi, anti-violenza eccetera eccetera, poi appena si sono aperte le porte anche per le donne non c'è stato più motivo di essere anti.
questo è in genere il femminismo.
poi ovvio che ci possano essere uomini e donne che sono anti qualcosa per principi loro, senza necessariamente legami femministi.