conoscere le motivazioni che portano a certi comportamenti è utile per sapere come affrontare la situazione e l'effetto che quell' atteggiamento può avere sulla gente.
essendo la tv il più potente mezzo di telecominicazione, quando un elemento come la D'urso si appropria di argomenti così importanti come il femminismo trattandoli con tanta superficialità, falsità e facendo leva sulla malleabilità del pubblico - soprattutto quello femminile - e sfruttandolo solo per i propri interessi, allora l'effetto può essere ancora più dannoso; perchè si finisce con l'indottrinare la gente con una marea di stronzate solo con l'unico scopo di aumentare gli ascolti.
in pratica la D'urso dice alle femmine quello che loro vogliono sentirsi dire - il paradosso sta nel fatto che al posto di preservare la situazione femminile, non fanno altro che peggiorarla -. e anche il femminismo usa questo principio per arrivare a raggiungere i loro scopi; non gliene frega nulla della dignità delle donne... e le conseguenze sulla società sono devastanti, e non siamo solo noi maschi a pagarne le spese.