1 - Rosa, ti avviso che ogni post in cui fai riferimento a mik (non motivato da un quote, cioe' una risposta) o in cui scrivi anche solo una frase denigratoria, verra' interamente cancellato (come e´stato fatto nel tuo penultimo post).
Se c'hai il dente avvelenato con mik, il forum non e' il posto per toglierti questo dolore.
Ok, lo riposto togliendo il passo su Mik, tanto avevo solo chiuso il coperchio del pc quindi il post è salvo
Comunque non ho mica il dente avvelenato con Mik, e nessun dolore, è solo che mi ha lanciato una sfida e poi fa finta di non leggere le mie frecciate: mi ha detto che non so perdere da uomo, no? Bhe a parte che non posso perdere da uomo visto che non ho gli attributi del caso, allora volevo portarlo a fare di meglio, cioè a insultarmi, così avrebbe infranto il regolamento (e avrei visto se le cazziate qua dentro arrivano a entrambi i sessi in modo democratico) e potevo dirgli che lui perde da bambino in pubblico. E poi sul regolamento non ho letto da nessuna parte che è vietato giocare.
2 - Se puo' interessare il mio parere sulle classi miste, una societa´ (realmente) democratica dovrebbe essere come un jukebox, dovrebbero essere gli studenti con le loro famiglie, e non pedagoghi e demagoghi del cazzo (con tante scuse al cazzo per il confronto con i pedagoghi e demagoghi) a scegliere in che tipo di classe preferiscono stare.
Questo vuol dire che nella scuola si dovrebbero formare sia classi miste, sia non, a seconda del gradimento degli studenti.
Alle elementari???
Bhe allora ti dico già che il 95% dei bambini sceglierebbe di non stare nè in una classe mista nè in una separata. In questo caso che facciamo?
Appunto, come molti altri lavori, anche quello degli insegnanti è sottopagato.
Ma non penso che questo incida sull'abbandono dei maschi.
No infatti non incide certo per ragioni di stipendio.
E poi "lo stipendio degli insegnanti è sottopagato" bhe, l'ho già detto, sottopagato è un concetto relativo quindi cerchiamo di non ripetere le solite frasi dei giornalisti e dei sindacati che sento dire da almeno 20 anni (e ne ho 18) ogni volta che si protesta per il rinnovo del contratto. I confronti con le altre nazione della UE sono un pretesto perchè la scuola funziona diversamente.
Ma per curiosità: quanto guadagna un professore delle superiori/maestro delle elementari?
Bhe prova a immettere tu stesso dei dati:
http://www.scuolaelettrica.it/guida/stipendi/index.shtml così puoi anche fare esperimenti, comunque una maestra precaria o di ruolo con 2 anni di servizio prende circa 20€/ora netti e una prof di secondaria di primo grado 30 euro/h netti (cioè tenete conto che le ore annue sono solo 700-800 al massimo).
In sostanza, i DOCENTI europei prendono dal 10% al 18% in più dei nostri.
Vero, però fanno circa il 15% di ore didattiche di più, i docenti sono meno numerosi e gli studenti sono più numerosi che da noi (ma tutti questi dettagliuzzi non li dicono mai altrimenti la gente comincerebbe a ragionare e la sinistra perderebbe dei voti).