Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
modello "dichiarazione dei lavori degli uomini"
Utente cancellato:
la proposta è rivolta all'associazionismo della QM.
SEL riporta il seguente modello:
http://www.sinistraeliberta.eu/wp-content/themes/sel2010/images/modello_dichiarazione.pdf
con lo scopo di dimostrare come le donne lavorino tantissimo.
se ne facessimo uno anche per il lavoro degli uomini ?
con l'unica differenza di inserire il "tempo dedicato alla attività politica e sociale" tra i primi campi perchè è un ' attività utile alla comunità prima che all'individuo stesso.
COSMOS1:
NB x le volpi che hanno steso il formulario allegato da bhisma:
1 considerano il tempo dedicato al partner tempo di lavoro - > noi dobbiamo conteggiare tempo di lavoro il tempo dedicato alle donne? ed eventualmente solo quello dedicato alla legittima consorte o anche quello x l'amante? :D
2 "Tempo dedicato alla cura delle relazioni affettive e sociali, ( “psicologia” delle relazioni familiari, parentali, amicali e di vicinato: attenzioni, agli umori, telefonate, organizzazione di incontri conviviali,ricorrenze, vacanze, ecc )" :w00t: siamo veramente allo spasso :w00t: se questo tempo lo segnassimo noi come orario lavorativo?
3 e di questo che ne dite? "Tempo dedicato al lavoro di casa e alla cura della famiglia durante il fine settimana". Io ho sempre creduto che la grigliata del sabato sera fosse tempo libero, adesso mi accorgo che lo devo includere nell'orario di lavoro!
ma la cosa + buffa è che nel tempo libero invece contano il "Tempo dedicato alla attività politica e sociale" è tempo libero :w00t: fatemi capire: x il ministero delle finanze io posso detrarre dal mio reddito le spese per attività sindacale. Le volpi hanno scoperto che invece è tempo libero :w00t:
jorek:
http://www.sinistraeliberta.eu/vetrina/quanto-lavorano-le-donne-campagna-per-la-dichiarazione-di-tutti-i-lavori-delle-donne
mik:
Le solite assurdita' di un movimento politico alla disperata ricerca di consensi(e con un leader dalle ambizioni molto elevate, a quanto pare).
Comunque, ho notato che 4 su 5 commenti non erano per niente favorevoli alla "campagna".
jorek:
di fatto oltre all'assurdità della cosa.....come fai a quantificare il lavoro domestico?me lo devono spiegare....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa