Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
modello "dichiarazione dei lavori degli uomini"
mik:
--- Citazione da: jorek - Settembre 16, 2010, 17:56:03 pm --- di fatto oltre all'assurdità della cosa.....come fai a quantificare il lavoro domestico?me lo devono spiegare....
--- Termina citazione ---
Appunto. E poi nel caso di uomini single che si fanno da loro le faccende domestiche, com'e' che non viene mai considerato lavoro?
ciao
Giulia:
--- Citazione da: mik - Settembre 16, 2010, 18:05:55 pm ---Appunto. E poi nel caso di uomini single che si fanno da loro le faccende domestiche, com'e' che non viene mai considerato lavoro?
ciao
tra tutte forse questa è l'unica che ha un senso secondo me, se la mia parrucchiera si fa la tinta a casa, non chiedi dei soldi a se stessa.
COSMOS1:
no, la cosa davvero assurda è che il questionario a parti invertite diventa grottesco
provate a rispondere come uomini, come ho scritto nel primo post
se una donna considera lavoro il tempo dedicato al partner, perchè non lo devo considerare lavoro anch'io? :w00t: e onestamente considerare lavoro il tempo dedicato al corteggiamento non mi era mai passato per la testa :D
Jason:
--- Citazione ---se una donna considera lavoro il tempo dedicato al partner, perchè non lo devo considerare lavoro anch'io? :w00t: e onestamente considerare lavoro il tempo dedicato al corteggiamento non mi era mai passato per la testa :D
Scusate, ma se prendiamo un uomo innamoratissimo della sua partner, quanto ne guadagnerebbe visto che va considerato un lavoro ? :rolleyes: :rolleyes:
mik:
--- Citazione da: COSMOS1 - Settembre 16, 2010, 20:46:01 pm ---no, la cosa davvero assurda è che il questionario a parti invertite diventa grottesco
provate a rispondere come uomini, come ho scritto nel primo post
se una donna considera lavoro il tempo dedicato al partner, perchè non lo devo considerare lavoro anch'io? :w00t: e onestamente considerare lavoro il tempo dedicato al corteggiamento non mi era mai passato per la testa :D
Lo trovo grottesco anche cosi': considerano il tempo dedicato alla cura delle relazioni affettive e sociali(tutto cio' che ci aiuta a restare connessi agli altri) alla stregua di un lavoro, qualcosa che per loro andrebbe retribuito. Invece l'attivita' politica no (evidentemente perche' la vedono solo nella prospettiva di un impegno per ottenere vantaggi personali).
Insomma una visione terribilmente egocentrica dove gli altri non sono gioia e arricchimento affettivo, ma solo un peso meritevole di risarcimento.
Per fortuna ci sono ancora milioni di uomini e di donne che non hanno mercificato ogni aspetto della loro vita.
ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa