Autore Topic: modello "dichiarazione dei lavori degli uomini"  (Letto 5136 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
modello "dichiarazione dei lavori degli uomini"
« il: Settembre 14, 2010, 21:44:14 pm »
la proposta è rivolta all'associazionismo della QM. 

SEL riporta il seguente modello:
http://www.sinistraeliberta.eu/wp-content/themes/sel2010/images/modello_dichiarazione.pdf

con lo scopo di dimostrare come le donne lavorino tantissimo.

se ne facessimo uno anche per il lavoro degli uomini ?

con l'unica differenza di inserire il "tempo dedicato alla attività politica e sociale" tra i primi campi perchè è un ' attività utile alla comunità prima che all'individuo stesso.

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: modello "dichiarazione dei lavori degli uomini"
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2010, 19:43:58 pm »
NB x le volpi che hanno steso il formulario allegato da bhisma:
1 considerano il tempo dedicato al partner tempo di lavoro - > noi dobbiamo conteggiare tempo di lavoro il tempo dedicato alle donne? ed eventualmente solo quello dedicato alla legittima consorte o anche quello x l'amante?  :D
2 "Tempo dedicato alla cura delle relazioni affettive e sociali, ( “psicologia” delle relazioni familiari, parentali, amicali e di vicinato: attenzioni, agli umori, telefonate, organizzazione di incontri conviviali,ricorrenze, vacanze, ecc )"  :w00t: siamo veramente allo spasso  :w00t: se questo tempo lo segnassimo noi come orario lavorativo?
3 e di questo che ne dite? "Tempo dedicato al lavoro di casa e alla cura della famiglia durante il fine settimana". Io ho sempre creduto che la grigliata del sabato sera fosse tempo libero, adesso mi accorgo che lo devo includere nell'orario di lavoro!

ma la cosa + buffa è che nel tempo libero invece contano il "Tempo dedicato alla attività politica e sociale" è tempo libero  :w00t: fatemi capire: x il ministero delle finanze io posso detrarre dal mio reddito le spese per attività sindacale. Le volpi hanno scoperto che invece è tempo libero  :w00t:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline mik

• Affezionato
  • **
Re: Quanto lavorano le donne?
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2010, 16:38:12 pm »
Le solite assurdita' di un movimento politico alla disperata ricerca di consensi(e con un leader dalle ambizioni molto elevate, a quanto pare).
Comunque, ho notato che 4 su 5 commenti non erano per niente favorevoli alla "campagna".

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2010, 17:56:03 pm »
 di fatto oltre all'assurdità della cosa.....come fai a quantificare il lavoro domestico?me lo devono spiegare....

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2010, 18:05:55 pm »
di fatto oltre all'assurdità della cosa.....come fai a quantificare il lavoro domestico?me lo devono spiegare....
Appunto. E poi nel caso di uomini single che si fanno da loro le faccende domestiche, com'e' che non viene mai considerato lavoro?
ciao

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2010, 20:40:13 pm »
Appunto. E poi nel caso di uomini single che si fanno da loro le faccende domestiche, com'e' che non viene mai considerato lavoro?
ciao
tra tutte forse questa è l'unica che ha un senso secondo me, se la mia parrucchiera si fa la tinta a casa, non chiedi dei soldi a se stessa.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2010, 20:46:01 pm »
no, la cosa davvero assurda è che il questionario a parti invertite diventa grottesco
provate a rispondere come uomini, come ho scritto nel primo post
se una donna considera lavoro il tempo dedicato al partner, perchè non lo devo considerare lavoro anch'io?  :w00t: e onestamente considerare lavoro il tempo dedicato al corteggiamento non mi era mai passato per la testa  :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Jason

• Moderatore
  • Veterano
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2010, 20:51:43 pm »
Citazione
se una donna considera lavoro il tempo dedicato al partner, perchè non lo devo considerare lavoro anch'io?  :w00t: e onestamente considerare lavoro il tempo dedicato al corteggiamento non mi era mai passato per la testa  :D

Scusate, ma se prendiamo un uomo innamoratissimo della sua partner, quanto ne guadagnerebbe visto che va considerato un lavoro ?  :rolleyes: :rolleyes:
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2010, 23:43:09 pm »
no, la cosa davvero assurda è che il questionario a parti invertite diventa grottesco
provate a rispondere come uomini, come ho scritto nel primo post

Lo trovo grottesco anche cosi': considerano il tempo dedicato alla cura delle relazioni affettive e sociali(tutto cio' che ci aiuta a restare connessi agli altri) alla stregua di un lavoro, qualcosa che per loro andrebbe retribuito. Invece l'attivita' politica no (evidentemente perche' la vedono solo nella prospettiva di un impegno per ottenere vantaggi personali).
Insomma una visione terribilmente egocentrica dove gli altri non sono gioia e arricchimento affettivo, ma solo un peso meritevole di risarcimento.

Per fortuna ci sono ancora milioni di uomini e di donne che non hanno mercificato ogni aspetto della loro vita.
ciao

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2010, 14:04:03 pm »
Lo trovo grottesco anche cosi': considerano il tempo dedicato alla cura delle relazioni affettive e sociali(tutto cio' che ci aiuta a restare connessi agli altri) alla stregua di un lavoro, qualcosa che per loro andrebbe retribuito. Invece l'attivita' politica no (evidentemente perche' la vedono solo nella prospettiva di un impegno per ottenere vantaggi personali).
Insomma una visione terribilmente egocentrica dove gli altri non sono gioia e arricchimento affettivo, ma solo un peso meritevole di risarcimento.

Per fortuna ci sono ancora milioni di uomini e di donne che non hanno mercificato ogni aspetto della loro vita.
ciao
quoto.

anche se mi sono fermata - a ridere-  al tempo perso per cercare un occupazione e al tempo perso per andare e ritornare dal lavoro.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2010, 14:09:45 pm »
Indovinello: chi è che considera lavoro il tempo dedicato al partner?
Take the red pill

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2010, 18:18:31 pm »

ciao
Hai ragione mik, è indice di un individualismo nel senso peggiore del termine,economia collettivista e libero mercato retribuito nei rapporti umani :ohmy:?

Offline sandro

• Utente
  • *
« Risposta #13 il: Settembre 19, 2010, 11:02:06 am »
http://www.sinistraeliberta.eu/wp-content/themes/sel2010/images/modello_dichiarazione.pdf

Sono patetici.
Cercano di ricostruire un' identità ad una parte politica continuando ad insistere sugli argomenti che ne hanno di fatto decretato la scomparsa.
La scorciatoia del politicamente corretto non funziona più, se ne dovranno fare una ragione se vogliono rientrare in parlamento.
Il servilismo verso le donne non paga, dato che è caratteristica comune a tutti i partiti. Soprattutto se serve a glissare su argomenti scomodi per i politici ma basilari per l' elettorato di una certa parte politica, tipo i diritti dei lavoratori (categoria che comprende sia uomini che donne).
La doccia fredda che si sono beccati a quanto pare non è servita a niente: continuano a reputarsi più intelligenti del proprio elettorato, che continuano a trattare come una massa di fessi, nonostante questi alle ultime consultazioni abbiano dimostrato ampiamente di non esserlo affatto.

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Settembre 19, 2010, 13:55:11 pm »

Sono patetici.
Cercano di ricostruire un' identità ad una parte politica continuando ad insistere sugli argomenti che ne hanno di fatto decretato la scomparsa.
La scorciatoia del politicamente corretto non funziona più, se ne dovranno fare una ragione se vogliono rientrare in parlamento.
Il servilismo verso le donne non paga, dato che è caratteristica comune a tutti i partiti. Soprattutto se serve a glissare su argomenti scomodi per i politici ma basilari per l' elettorato di una certa parte politica, tipo i diritti dei lavoratori (categoria che comprende sia uomini che donne).
La doccia fredda che si sono beccati a quanto pare non è servita a niente
: continuano a reputarsi più intelligenti del proprio elettorato, che continuano a trattare come una massa di fessi, nonostante questi alle ultime consultazioni abbiano dimostrato ampiamente di non esserlo affatto.
Ne prenderanno molte altre docce fredde, e tutte meritate.