In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

In Gran Bretagna, condanne meno severe per le donne

<< < (3/3)

Brutale:
il problema è che la stampa, a parte rarissimi casi, non si degnano nemmeno di riportare notizie come questa, quindi lo verranno a sapere soltanto quattro gatti...

se una cosa del genere avesse rappresento in qualche modo una discriminazione - o presunta tale - per il genere femminile, tale notizia sarebbe già finita sulle prime pagine di mezzo mondo.


--- Citazione da: ilmarmocchio - Settembre 15, 2010, 20:50:07 pm ---Il massimo sarebbe l'uccisione della Cox per mano femminile.
--- Termina citazione ---
sarebbe il colmo...e magari l'assassina dopo la lasciano pure libera! doh!

mik:

--- Citazione da: Cad. - Settembre 15, 2010, 18:01:05 pm ---Oggi gli uomini devono avere più timore del crimine o della legge sessista?
Abbiamo più probabilità di essere vittime di un reato o di una discriminazione giuridica perchè maschi?

--- Termina citazione ---

Della legge sessista, se non altro per motivi statistici: essere vittima di un crimine e' meno probabile che subire l'ingiustizia della legislazione attuale in caso di separazione( e furti o borseggi sono molto meno economicamente pesanti di un divorzio).
ciao

Milo:
Lo ha deciso il Gip del Tribunale accogliendo la richiesta degli avvocati
Annegò i due figli a Gela in aprile
La madre torna in libertà
Secondo la perizia psichiatrica la donna non era in grado di intendere e di volere

CALTANISSETTA - Vanessa Lo Porto, la donna di 31 anni di Gela accusata del duplice omicidio dei suoi due figli, è libera. Lo ha disposto il Gip del Tribunale di Gela, Veronica Vaccaro accogliendo la richiesta degli avvocati della difesa Flavio Sinatra e Raffaella Nastasi. La donna, lo scorso 23 aprile annegò i suoi due figli Giuseppe e Andrea Pio affetti da autismo nel mare antistante la costa di Gela. Secondo la perizia psichiatrica al momento del duplice omicidio la donna non era in grado di intendere e di volere. La Lo Porto seguirà un percorso terapeutico in un centro specializzato del trentino. (Fonte Agi)

18 settembre 2010

http://www.corriere.it/cronache/10_settembre_18/gela-madre-libera_edfa73c0-c33e-11df-824c-00144f02aabe.shtml

Brutale:
il gip guarda caso è una femmina...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa