http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo490948.shtmlsono il risultato di un'indagine sulle molestie e i ricatti sessuali sul lavoro
Grazie anche all'evoluzione della tecnologia telefonica", ha spiegato Linda Laura Sabatini, direttore centrale dell'Istat per le indagini sulla condizione e sulla qualità della vita, il numero di telefonate oscene è fortemente diminuito.
pure io.. vado a memoria, ma mi ricordo che verso i primi anni '80 ( ora non riesco a focalizzare bene la data, ricordo che era il mio primo posto di lavoro che ho occupato per 10 anni) ricevetti una telefonata in ufficio: il tizio mi chiese se preferivo prenderlo davanti o dietro. Ricordo che misi subito giù la cornetta, perchè squillava l'altra linea. Quando, alla collega che mi guardava stupita, visto che non avevo nemmeno pronunciato la frase di prassi delle centraliniste in quelle occasioni "puo' attendere un attimo in linea, la riprendo fra un secondo" risposi che non era il caso di riprenderlo, perchè avrebbe potuto equivocare, si fece un sacco di risate
E dire che noi l'avavamo scambiato per un volenteroso sondaggista telefonico sulle preferenze sessuali.. invece era una molestia