Autore Topic: Donne sempre presenti,anche quando si parla di uomini!  (Letto 1674 volte)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
Donne sempre presenti,anche quando si parla di uomini!
« il: Settembre 16, 2010, 11:35:40 am »
Ieri sera a Matrix,si parlava dei figli contesi e dei padri separati...Sarebbe stata una puntata quasi perfetta se non ci fosse stata l'intervista alla femminista ministro per le (im)pari oppurtunità,Miss Mara Carfagna.
Durante questa intervista si è parlato di donne,donne,donne,non di persone,ma donne!
La legge per lo stalking? E' fatta per le donne,ha precisato la Carfagna,come se solo le donne potessero usufruire di questa legge,quando sappiamo benissimo che anche gli uomini sono vittime di stalking!
Le leggi che verranno fatte? Beh,sempre pro donne,per le donne!
Insomma,questo ministro è tutto tranne che non di parte,parteggia per le donne e solo per le donne,fa leggi per donne e pro donna! Insomma,la legge non è uguali per tutti,per le donne è più uguale!
E queste allora le possiamo chiamare pari opportunità? Ma pari dove? C'è un'evidente disparità di trattamento fra uomini e donne,legislativamente parlando,ovviamente a favore delle donne e di questo gli uomini se ne fregano altamente,perchè ancora oggi,anche se qualcuno si sta svegliando,troppi ignorano la questione maschile!
Anche il conduttore era veramente assurdo! Cioè tu conduttore,sei uomo,giusto? Hai questo ministro per le pari opportunità che ti dice che sta sviluppando leggi per le donne,che vuole mettere al sicuro le donne,che vuole avvantaggiare le donne e tu,conduttore,non le dici nulla? Non avverti un certo fastidio? Una certa discriminazione maschile che proviene proprio da un ministro per le pari opportunità? Mah,o il conduttore doveva sottostare alle direttive che gli avevano imposto dall'alto o non avvertiva proprio la discriminazione!
E poi,chicca delle chicche,lo psichiatra più femminista del mondo,Morelli! Secondo me doveva nascere femmina,perchè è troppo pentito del suo sesso,cioè,si vuole rovinare per forza e vuole rovinare pure gli altri uomini!
Ieri il genio psichiatra prof. Morelli,ha detto che l'uomo divorziato deve pensare prima di tutto alla felicità della ex moglie,quale mamma del bimbo!  :w00t: Cioè,l'uomo si deve immolare,tu uomo ti devi sacrificare per la tua EX moglie,annullati,lavora per lei che deve allattare felicemente il suo bimbo,altrimenti il bimbo non cresce sano! E,se non ti fa vedere i bambini,fai un passo indietro ma non chiamare i carabinieri eh,non ti permettere! Se no la mamma poi si arrabbia e si sfoga sul figlio!
Mi viene da piangere...Mi viene da piangere perchè un uomo (?),uno psichiatra,dice ad altri uomini già rovinati,di annullare ancora di più le loro vite e dedicarle alle ex mogli (che schifano,sfruttano e vogliono rovinare i loro ex mariti)...Senza pretendere di vedere i bambini eh!Non sia mai che la mamma si arrabbia,poi il bimbo cresce male! :cry:

Poveri noi...Sempre peggio!
Per fortuna che c'era almeno Timperi che si batteva con tutte le sue forze e mi sono stupito della caparbietà e convinzione di un uomo,soprattutto in tv! Ce ne dovrebbero essere di più di uomini come lui che non vogliono essere messi sotto e che difendoro i propri diritti! Comunque,se non erro,il cognome era "Maglietta",anche si è battuto bene per la legge sulla bigenitorialità,precisando che l'affido condiviso dovrebbe essere "equilibrato e continuativo",mentre l'avvocatessa Bernardini De Pace negava (lei,che è un'avvocatessa eh!).

Offline jorek

• Veterano
Re: Donne sempre presenti,anche quando si parla di uomini!
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2010, 12:23:04 pm »
guarda io ne ho visto un pezzo dimatrix...ho smesso di guardarlo quando è stato annunciato che avrebbe parlato la carfagna..su morellinon mi pronuncio. Dico solo che aveva ragione Farrell...in ogni situazione l'uomo è l'elemento sacrificabile,il capro espiatorio,"prima le donne e i bambini"....sempre....

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2010, 16:15:52 pm »
Citazione
Per fortuna che c'era almeno Timperi che si batteva con tutte le sue forze e mi sono stupito della  caparbieta' e convinzione di un uomo, soprattutto in tv!

Bisogna che gli uomini lo provino sulla propria pelle per capire: non lo ricordavo come giornalista sensibile a queste tematiche, ma ora che sono piombate su di lui ne ha dovuto prendere coscienza.

Citazione
Ieri il genio psichiatra prof.Morelli,

Molto si potrebbe dire sulla "genialita'" di Morelli (il cui "merito" piu' importante pare essere stata l'assidua frequentazione di talk show televisivi) ma una cosa e' certa: non si smentisce mai.

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2010, 17:02:26 pm »
Bisogna che gli uomini lo provino sulla propria pelle per capire: non lo ricordavo come giornalista sensibile a queste tematiche, ma ora che sono piombate su di lui ne ha dovuto prendere coscienza.

Molto si potrebbe dire sulla "genialita'" di Morelli (il cui "merito" piu' importante pare essere stata l'assidua frequentazione di talk show televisivi) ma una cosa e' certa: non si smentisce mai.

Infatti,gli uomini lo devono sulla loro pelle per capire e per mobilitarsi,infatti lo stesso Timperi ha detto che,da giornalista,si trovava spesso nei tribunali ed ora ci si trova lo stesso nei tribunali,ma è dura stare dall'altra parte della barricata!
Comunque Morelli penso che sia uno "psichiatra" commerciale (o meglio,mercenario all'ennesima potenza anche a costo di fare danni nella società e di dire baggianate),di quelli che si accattivano le donne e,accattivandosi le donne viene amato e quindi messo in tv...Così alimenta il suo circolo vizioso che gli frutta tanti bei soldini,che provengono soprattutto dalle donne (che vedendolo dalla loro parte si rivolgono a lui) e dalla tv!

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2010, 17:58:47 pm »
Infatti,gli uomini lo devono sulla loro pelle per capire e per mobilitarsi,infatti lo stesso Timperi ha detto che,da giornalista,si trovava spesso nei tribunali ed ora ci si trova lo stesso nei tribunali,ma è dura stare dall'altra parte della barricata!
Comunque Morelli penso che sia uno "psichiatra" commerciale (o meglio,mercenario all'ennesima potenza anche a costo di fare danni nella società e di dire baggianate),di quelli che si accattivano le donne e,accattivandosi le donne viene amato e quindi messo in tv...Così alimenta il suo circolo vizioso che gli frutta tanti bei soldini,che provengono soprattutto dalle donne (che vedendolo dalla loro parte si rivolgono a lui) e dalla tv!
[/quote

morelli cerca di accattivare le donne perchè sono quelle che gli comprano i libri....cmq ripeto..io appena ho sentito che interveniva la carfagna ho spento:volevo andare a letto con l'animo tranquillo

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2010, 17:59:29 pm »
Ho sentito quando Timperi ha parlato delle false accuse che gli sono state rivolte(poi archiviate dal tribunale): credo che il non voler prendere coscienza di questa situazione(almeno finche' non ne diventi vittima) sia anche un modo per rassicurarsi: un po' come quelli che credono sempre nella colpevolezza dei detenuti. Se tutti i detenuti in carcere fossero sempre colpevoli, non ci sarebbe da temere per un eventuale errore giudiziario.
Cosi' penso ragionino molti uomini rispetto a separazioni e false accusa: capita ai farabutti, quindi a me non puo' certo capitare! La realta' pero' e' ben diversa.

Morelli e' un autore vuoto, capace di dire solo banalita'. ma se si va in qualche grande libreria, si puo' vedere che esistono sezioni a lui dedicate (come per Freud, Jung ed altri autori di ben altro spessore): potenza della televisione, indubbiamente.
ciao

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2010, 16:46:01 pm »
Morelli e' la caricatura di uno psichiatra. ma e' televisivo e le sue sciocchezze "tirano". scientificita' zero ,  ma e' molto " televisivo"