Autore Topic: 10 milioni di donne molestate sul luogo di lavoro  (Letto 1372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
10 milioni di donne molestate sul luogo di lavoro
« il: Settembre 16, 2010, 02:22:39 am »
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo490948.shtml

Da 6   milioni siamo saliti a 10 milioni di donne molestate nella loro vita.Insomma tagliamo la testa al toro  e diciamo subito che 27 milioni di donne in italia sono state molestate sessualmente nella loro vita.



Molestia sessuale= tutto quello che la donna in quel momento e dopo  ritiene sia molestia sessuale, qualsiasi cosa essa sia.Ora sicuramente casi  tipo mano morta e ricatti ci sono veramente stati, non lo metto in dubbio, ma qui prendono per molestia sessuale anche uno sguardo di troppo o una frase  ammiccante magari non gradita ma che non si può considerare molestia sessuale.


Quanti uomini sul luogo di lavoro sono stati molestati con insulti e quant'altro e diciaomol  anche con abiti volutamente provocanti?
« Ultima modifica: Settembre 16, 2010, 02:32:01 am da renato.dragonetti »
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Cato

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 207
Re: 10 milioni di donne molestate sul luogo di lavoro
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2010, 11:04:02 am »
le lavoratrici sono 9.2 milioni in totale

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: 10 milioni di donne molestate sul luogo di lavoro
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2010, 11:19:06 am »
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo490948.shtml

Citazione
sono il risultato di un'indagine sulle molestie e i ricatti sessuali sul lavoro

Citazione
Grazie anche all'evoluzione della tecnologia telefonica", ha spiegato Linda Laura Sabatini, direttore centrale dell'Istat per le indagini sulla condizione e sulla qualità della vita, il numero di telefonate oscene è fortemente diminuito.


 :sleep: pure io.. vado a memoria, ma mi ricordo che verso i primi anni '80 ( ora non riesco a focalizzare bene la data, ricordo che era il mio primo posto di lavoro che ho occupato per 10 anni) ricevetti una telefonata in ufficio: il tizio mi chiese se preferivo prenderlo davanti o dietro. Ricordo che misi subito giù la cornetta, perchè squillava l'altra linea. Quando, alla collega che mi guardava stupita, visto che non avevo nemmeno pronunciato la frase di prassi delle centraliniste in quelle occasioni "puo' attendere un attimo in linea, la riprendo fra un secondo" risposi che non era il caso di riprenderlo, perchè avrebbe potuto equivocare, si fece un sacco di risate  :doh:



E dire che noi l'avavamo scambiato per un volenteroso sondaggista telefonico sulle preferenze sessuali.. invece era una molestia  :doh:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: 10 milioni di donne molestate sul luogo di lavoro
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2010, 11:34:09 am »



http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo490948.shtml


 :sleep: pure io.. vado a memoria, ma mi ricordo che verso i primi anni '80 ( ora non riesco a focalizzare bene la data, ricordo che era il mio primo posto di lavoro che ho occupato per 10 anni) ricevetti una telefonata in ufficio: il tizio mi chiese se preferivo prenderlo davanti o dietro. Ricordo che misi subito giù la cornetta, perchè squillava l'altra linea. Quando, alla collega che mi guardava stupita, visto che non avevo nemmeno pronunciato la frase di prassi delle centraliniste in quelle occasioni "puo' attendere un attimo in linea, la riprendo fra un secondo" risposi che non era il caso di riprenderlo, perchè avrebbe potuto equivocare, si fece un sacco di risate  :doh:



E dire che noi l'avavamo scambiato per un volenteroso sondaggista telefonico sulle preferenze sessuali.. invece era una molestia  :doh:

beh sicuramente io ne ho molestate parecchie..telefonate come quelle a 15 anni le facevo con i miei amici dalla cabina telefonica :cool:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: 10 milioni di donne molestate sul luogo di lavoro
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2010, 11:39:31 am »
Citazione
Grazie anche all'evoluzione della tecnologia telefonica", ha spiegato Linda Laura Sabatini, direttore centrale dell'Istat per le indagini sulla condizione e sulla qualità della vita, il numero di telefonate oscene è fortemente diminuito.
oramai son rimasti solo quelli dello zoo di 105 a farle :lol: