Si, ma ragioniamo coi piedi per terra: quante saranno le donne che faranno un figlio in quel modo, da sole, senza aiuto, senza appoggio?
Una su diecimila, su ventimila?
Senza dubbio saranno relativamente poche, in compenso ci saranno centinaia di migliaia od anche milioni di donne che si ritroveranno ad avere una vita fatta solo di lavoro, arrivismo, sacrificio, e 4 salti in padella findus riscaldati al microonde davanti alla TV dopo 12 ore di lavoro.
Ma in fondo sono problemi loro, noi avremo già i nostri a cui pensare e non mi è chiaro di cosa dovremmo preoccuparci noi.
Siamo in 7 miliardi al mondo non rischiamo certo l'estinzione ed anche se una buona fetta di donne non avranno mai figli e\o faranno una vita di merda, se la saranno anche voluta si arrangino.
Secondo me facendo un serio bilancio dare-avere agli uomini toccherebbe comunque una vita leggermente meno schifosa di quella che in futuro aspetta moltissime delle donne di oggi.
E tanto per dirne una, non mi pare che in natura esista da nessuna parte un maschio che ingravida e poi lavora 30 o più anni per la femmina e per la prole.
In natura il maschio scopa e se ne va.
in Brasile ad esempio stanno faticosamente e con mille difficoltà cercando di costruire negli uomini un senso di paternità....... Fanno addirittura degli spot in TV.......PERCHE...?
Perché da quelle parti gli uomini scopano si tirano su le braghe, e ciao.
Perché la fa comodo il senso del dovere e della paternità, la fa comodo costruirli mentre qui ha fatto comodo distruggerli.
A chi vuole che la paternità e il valore degli uomini ritorni ad essere importante io dico sempre:
" Basta difendere i vostri doveri....... A Nessuna donna MAI ho sentito spendere parole per rivendicare i propri"