Autore Topic: Empowerment a tutto tondo...Per le donne,ovviamente!  (Letto 5318 volte)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
Re: Empowerment a tutto tondo...Per le donne,ovviamente!
« Risposta #15 il: Settembre 16, 2010, 21:50:01 pm »
La sessocrazia (qualcuno mi chiedeva un tema e quando me ne ricorderò lo farò) in politica è solo la punta dell'iceberg....

Sì, ho parlato di sessocrazia, ma in realtà volevo sapere qualcosa di più dell'attuale libertà di costumi tra voi adolescenti in calore. Certo.... se vuoi anche alzare il livello del discorso, filosofeggiando sui grandi sistemi, non mi farebbe schifo.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #16 il: Settembre 16, 2010, 22:18:07 pm »
Sono antifemminista, ma non contro la femmina, anche per un motivo direi logico :
il femminismo e' contro la femminilita', tanto che vuole annicchilirla e ricrearne una versione edulcorata.
Come tutte le ideologie autoritarie ( nazifascismo, comunismo, ecc), il femminismo ambisce a sovvertire la natura umana, per ricreare un uomo/donna nuovi. Ovvio che la donna femmina e' per il femminismo un abominio.
paura delle donne ? E perche' mai ?
Rigetto del femminismo ? Si , sempre, come per le altre ideologie su citate

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #17 il: Settembre 16, 2010, 22:20:06 pm »
Sì, ho parlato di sessocrazia, ma in realtà volevo sapere qualcosa di più dell'attuale libertà di costumi tra voi adolescenti in calore. Certo.... se vuoi anche alzare il livello del discorso, filosofeggiando sui grandi sistemi, non mi farebbe schifo.

caro Warlordmaniac , oggi di sesso se ne parla e straparla moltissimo, il che significa che se ne fa ben poco. Anche tra i giovani. Altrimenti non assisteremmo al dilagare delle droghe ( alcool, tabacco, ecc)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #18 il: Settembre 16, 2010, 22:31:30 pm »
caro Warlordmaniac , oggi di sesso se ne parla e straparla moltissimo, il che significa che se ne fa ben poco. Anche tra i giovani. Altrimenti non assisteremmo al dilagare delle droghe ( alcool, tabacco, ecc)

Si dice anche il contrario. Vorrei ragionare su delle testimonianze.

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Settembre 16, 2010, 22:55:17 pm »
tutto sommato credo anch'io che possa nascere una diffidenza verso le donne.lo si nota quando si dice che certi atteggiamenti attuali sono da considerare la vera natura delle donne. dopo tutto il termine crucco, in tempo di guerra, lo si usava per offendere i tedeschi non il nazismo.
ad un cero punto non è più possibile scindere tra le due cose.

Il rischio di generalizzare e di giudicare negativamente un intero gruppo per colpa del comportamento di alcuni c'e' sempre: e' questa la base del razzismo e anche del sessismo, e di quest'ultimo il femminismo e' insuperato maestro.
Ma poi basta guardarsi intorno e ragionare con un minimo di obiettivita' per saper distinguere tra le persone: il sessismo esasperato di tante femministe io non lo ritrovo nelle mie amiche.
Per rimanere nella realta' basta pensare ai maschi( nel loro caso il termine e' appropriato) femministi:  ho conosciute donne che non avrebbero mai detto cio' che loro dicono di se stessi, della loro identita' maschile.

ciao

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #20 il: Settembre 16, 2010, 23:24:15 pm »
Per rimanere nella realta' basta pensare ai maschi( nel loro caso il termine e' appropriato) femministi:  ho conosciute donne che non avrebbero mai detto cio' che loro dicono di se stessi, della loro identita' maschile.
vero.

Offline Rosa-92

• Affezionato
  • **
« Risposta #21 il: Settembre 17, 2010, 00:43:43 am »

Ok, appena trovo l'ispirazione (bugia, diciamo il tempo) scrivo un topic.

Intanto mi scuso con Italiano per aver interferito con il suo topic (cui ho partecipato perchè mi ritrovo molto in quello che dice al punto che potrei essere io stessa l'utente Italiano) ma il mio è inspiegabilmente chiuso sennò avrei riperso dal mio per non creare off topic nel tuo.

Ciao
Rosa

Offline doppler effect

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Settembre 18, 2010, 13:39:32 pm »
Hai detto giustamente:

Ragazzi,le donne sono "spinte" moralmente e praticamente da tutte le parti!
Per continuare ancora,si può parlare di discriminazioni fatte nei bandi di assunzione con la precisazione,nei bandi,di una percentuale maggiore di donne che verranno assunte (questo per le pari opportunità,ovvio eh!) etc etc

Io penso che per eliminare tutto questo basti fare una sola cosa:

è sufficiente che noi maschi cessassimo di lavorare, allora le chiacchiere e le pretese delle donne si trasformerebbero in urla e deliri.

Infatti l'80% del lavoro femminile è parassita a quello maschile, ma fintanto gli schiavi si danno da fare le donne pavoneggiano.