Autore Topic: la pensione  (Letto 928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
la pensione
« il: Settembre 18, 2010, 14:48:20 pm »
l'articolo seguente è un esempio di lettura unilaterale dei problemi.
non nego che le mogli abbiamo dei problemi quando il proprio uomo va in pensione
ma è soprattutto l'uomo ad averli , essendo abituato ad avere un ruolo sociale attivo.
interessante anche il fatto che la soluzione proposta dall'articolo va tutta a carico dell'uomo.

(gli under 40 sono esentati dal leggere visto che non andranno in pensione    :mad:  )

------------

http://it.lifestyle.yahoo.com/amore/marito-pensione-moglie-depressione-article-otzg.html
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: la pensione
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2010, 15:03:46 pm »
che poi qui già si è risolto il problema, molti uomini in pensione vanno a pesca o fanno giardinaggio - l'unico settore che non è andato in crisi, anzi -

il punto più assurdo è questo:
va aggiunta la preoccupazione dovuta al fatto che, entro poco tempo, il marito tenderà a non uscire quasi più di casa, inchiodato davanti alla tv o immerso nella lettura del giornale. Conseguenza: niente più rapporti sociali, isolamento per la coppia. E conseguente fortissima preoccupazione per il futuro nella donna, che comincerà quindi a manifestare principi di ulcera, dermatiti e altri malanni di chiara origine psicosomatica.
ma se la moglie ha passato una vita ad aspettare lui che tornasse dal lavoro magari stanco morto.
non può dipendere da lui la sua vita sociale.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: la pensione
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2010, 16:36:35 pm »
La pensione... che bella parola! Mi sa che ben pochi della mia generazione arriveranno a questo traguardo...