Autore Topic: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione  (Letto 11639 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Perchè l'utero artificiale non è una soluzione
« Risposta #30 il: Novembre 23, 2009, 19:43:06 pm »
se sapessimo come evolverà la QM sapremmo anke ke peso avrà l'utero artificiale...

ipotesi 1: il maschio ritrova il suo lato solare, creativo, sacrificale... è l'auspicio di Risè
ipotesi 1: ci rompiamo i cogl con le donnicciole che nn sanno quello ke vogliono, torniamo all'antica Grecia, solo che mentre loro pensavano che le donne ci stanno per procreare, gli uomini (i fanciulli) x godere, noi la gireremo così: per la procreazione ci sta l'utero artificiale, per il piacere il trans...  et voilà, le jeux son fait ...

ki sa come sarà?

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #31 il: Novembre 23, 2009, 20:00:33 pm »
se sapessimo come evolverà la QM sapremmo anke ke peso avrà l'utero artificiale...

ipotesi 1: il maschio ritrova il suo lato solare, creativo, sacrificale... è l'auspicio di Risè
ipotesi 1: ci rompiamo i cogl con le donnicciole che nn sanno quello ke vogliono, torniamo all'antica Grecia, solo che mentre loro pensavano che le donne ci stanno per procreare, gli uomini (i fanciulli) x godere, noi la gireremo così: per la procreazione ci sta l'utero artificiale, per il piacere il trans...  et voilà, le jeux son fait ...

ki sa come sarà?

Cosmos, questo concetto che ti dico, fissatelo bene a fuoco nella capoccia.

L'errore di chi affronta la questione maschile e' quello di far coincidere l'uomo col maschile.
L'errore tipico e' il seguente:
Se la maschilita' e' sotto attacco, l'uomo e' sotto attacco, ergo, se l'uomo subisce l'attacco, la donna effettua l'attacco.

Sillogismo che parrebbe inattaccabil, e per alcuni, lo e' senz'altro.

In realta', la maschilita' e' senz'altro sotto attacco, ma ... lungi da me il pensare, che l'uomo sia davvero sotto attacco, e non piuttosto ..... partecipe all'attacco.

Cosi' parlo' Animus

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Una

• Affezionato
  • **
« Risposta #32 il: Novembre 24, 2009, 11:52:52 am »
ma a te il messaggio è arrivato baudo:

Io non conto.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #33 il: Novembre 24, 2009, 14:17:06 pm »
Cosmos, questo concetto che ti dico, fissatelo bene a fuoco nella capoccia.

L'errore di chi affronta la questione maschile e' quello di far coincidere l'uomo col maschile.
L'errore tipico e' il seguente:
Se la maschilita' e' sotto attacco, l'uomo e' sotto attacco, ergo, se l'uomo subisce l'attacco, la donna effettua l'attacco.

Sillogismo che parrebbe inattaccabil, e per alcuni, lo e' senz'altro.

In realta', la maschilita' e' senz'altro sotto attacco, ma ... lungi da me il pensare, che l'uomo sia davvero sotto attacco, e non piuttosto ..... partecipe all'attacco.

Cosi' parlo' Animus

[/quote

E gia', il sospetto che sia cosi' e' piuttosto forte. Se no non saremmo nella situazione in cui siamo

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #34 il: Novembre 24, 2009, 14:29:45 pm »
Io non conto.
.

in genere le donne - si ricordano di avere un utero quando si ipotizza la possibilità di darne uno  anche all'uomo. lo fanno quasi tutte, sia le madri che quelle senza figli...

Offline Una

• Affezionato
  • **
« Risposta #35 il: Novembre 24, 2009, 14:45:27 pm »
.

in genere le donne - si ricordano di avere un utero quando si ipotizza la possibilità di darne uno  anche all'uomo. lo fanno quasi tutte, sia le madri che quelle senza figli...

:hmm: E anche se per 5 minuti hanno l'ebbrezza del "Cazzo io posso dare alla luce un bambino! (Ed ammazzarlo eventualmente anche se così mi gira)" cosa credi che cambi?
Hai idea di cosa implichi il fatto che se lo siano "dimenticato" per buona parte della loro vita?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #36 il: Novembre 24, 2009, 14:58:10 pm »
:hmm: E anche se per 5 minuti hanno l'ebbrezza del "Cazzo io posso dare alla luce un bambino! (Ed ammazzarlo eventualmente anche se così mi gira)" cosa credi che cambi?

mah.... ora che le - altre - donne vogliano mettere al mondo bambini (per poi ammazzarli eventualmete) mi sembra un delirio. allora perché non diciamo che i tedeschi sono irrimediabilmente  crucchi nazisti che è uguale no?!
Citazione
Hai idea di cosa implichi il fatto che se lo siano "dimenticato" per buona parte della loro vita?
no.
ma volendo si potrebbe rimediare con 100 frustate per ogni minuto dimenticato ...  

io credo che l'inutilità dell'utero artificiale sia proprio questo, solo l'ipotesi scatena in molte donne una contrazione involontaria uterina  che si fa sentire solo all'idea di essere messo in cantina .
« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 15:04:52 pm da Giulia »

Wyk72

• Visitatore
« Risposta #37 il: Novembre 24, 2009, 15:45:45 pm »
Intervengo timidamente in questo post che secondo me ha preso delle pieghe un po' strane.

Io sono dell'idea che l'utero artificiale sia concepibile solo come un sorta di deterrente. Un po' come la bomba atomica: una cosa da "guerra fredda" tra i sessi, basata sulla disistima o addirittura "odio ideologico".

Penso che alla fine non farebbe altro che aggravare ulteriormente la frattura fra i sessi, forse in modo irreparabile.

Io penso che siamo messi male, ma essere così estremisti non è costruttivo, è guerra totale globale.

Questo tralasciando il lato mostruoso della cosa (una creatura umana "partorita" da una vasca di plastica?).

Non è questa gran soluzione, a mio modo di vedere.

Ci sono dei lati "maschili" e "femminili" dell'esistenza, il parto rientra nel mondo femminile, ed io, da uomo, lo guardo con una certa deferenza - permettetemi un poco (pochissimo) di romanticismo, di fronte alla vita umana, femminile o maschile che sia.

La situazione va chiaramente riequilibrata perché si sta dando troppo, troppo, troppo "fiato alle trombe" a certi tipi di scleri femminili che NON vanno presi sul serio, vanno smontati, perché sono autodistruttivi e deleteri per tutti. E farla finita con i vittimismi ipocriti.
Ma senza "terrorismi" di uteri artificiali.
Secondo me non è eticamente accettabile arrivare a tanto.

Offline Una

• Affezionato
  • **
« Risposta #38 il: Novembre 24, 2009, 18:14:49 pm »
Giulia...

:doh:

Vabbè.
Ricominciamo.

Che significa che le donne si ricordano di avere un utero solo quando si ipotizza di darne uno anche agli uomini? Lo reputi positivo? Lo reputi negativo?
La reazione che può avere una donna a cui per avventura qualcuno dovesse parlare dell'utero artificiale è solo fuffa passeggera; per quanto possa reagire positivamente o negativamente in quel momento presto se ne dimenticherà.
Non mi risulta - infatti - che alla donna-media qualcuno si prenda la briga di far arrivare l'informazione "Hey tu! Cerca di ridimensionare le tue pretese e stai in campana, perché gli scienziati stanno creando uteri artificiali che permetteranno all'uomo di procreare senza il tuo aiuto!".
Pensavo fosse chiaro quello che volevo dire. (E Non capisco dove tu mi abbia visto dire che le donne mettono al mondo bambini per ammazzarli.  :ohmy:).

Un essere umano biologicamente di sesso femminile che per una vita ha vissuto come se non avesse un utero (come se non fosse una donna) credi che possa redimersi da un momento all'altro senza serbare traccia di ciò che non è stato fino ad allora solo perchè legge di una notizia che scatena stizza, o come la chiami tu, una contrazione uterina?
COSA è stato quell'essere umano fino a quel momento? Di cosa si è nutrito e che interiorità si è costruito?
Forse a te sembreranno dettagli, ma invece sono cose fondamentali.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #39 il: Novembre 24, 2009, 18:35:57 pm »
baudo si sta solo valutando il "Perchè l'utero artificiale non è una soluzione."
io ho detto la mia.
Citazione
Un essere umano biologicamente di sesso femminile che per una vita ha vissuto come se non avesse un utero (come se non fosse una donna) credi che possa redimersi da un momento all'altro senza serbare traccia di ciò che non è stato fino ad allora solo perchè legge di una notizia che scatena stizza, o come la chiami tu, una contrazione uterina?
se è stato possibile convincere più esseri umani  femmine a vivere come se non fossero donne, direi che si può fare benissimo l'esatto contrario ... non vedo perché no. 

Citazione
COSA è stato quell'essere umano fino a quel momento? Di cosa si è nutrito e che interiorità si è costruito?
Forse a te sembreranno dettagli, ma invece sono cose fondamentali
bah in effetti sono dettagli, dove ogni tipo di risposta può essere possibile ma nulla di certo...quindi ...

Offline Una

• Affezionato
  • **
« Risposta #40 il: Novembre 24, 2009, 19:57:27 pm »
se è stato possibile convincere più esseri umani  femmine a vivere come se non fossero donne, direi che si può fare benissimo l'esatto contrario ... non vedo perché no. 

Basta riprogrammare positivamente la psiche del cannibale di Milwaukee per renderlo di nuovo degno di essere chiamato "uomo"?

Si può fare tutto e il contrario di tutto, o meglio, chi ha il controllo può benissimo adoperarsi per convincerci di qualsiasi cosa; tu, io, U3000 no.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #41 il: Novembre 24, 2009, 20:15:43 pm »
Basta riprogrammare positivamente la psiche del cannibale di Milwaukee per renderlo di nuovo degno di essere chiamato "uomo"?
ma quale cannibale, che centrano i cannibali?  :huh:
ti risulta che  le madri occidentali  facciano figli subito dopo la comparsa del menarca? no di solito ci pensano a 20/25 anni....e allora cosa è cambiato in questi esseri che si sentono potenziali madri solo dopo più di 20 anni di vita sterile?
Citazione
Si può fare tutto e il contrario di tutto, o meglio, chi ha il controllo può benissimo adoperarsi per convincerci di qualsiasi cosa; tu, io, U3000 no.
e infatti; né io né te siamo in grato di rimpiazzare - anche solo come ipotesi - una'alternativa all' utero naturale.

Offline Una

• Affezionato
  • **
« Risposta #42 il: Novembre 24, 2009, 20:27:32 pm »
Vabbè Giulia, lasciamo perdere.

Si chiama Karma comunque, bye.  :bye:

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #43 il: Novembre 24, 2009, 21:14:09 pm »
Intervengo timidamente in questo post che secondo me ha preso delle pieghe un po' strane.

Io sono dell'idea che l'utero artificiale sia concepibile solo come un sorta di deterrente. Un po' come la bomba atomica: una cosa da "guerra fredda" tra i sessi, basata sulla disistima o addirittura "odio ideologico".

Penso che alla fine non farebbe altro che aggravare ulteriormente la frattura fra i sessi, forse in modo irreparabile.

Io penso che siamo messi male, ma essere così estremisti non è costruttivo, è guerra totale globale.

Questo tralasciando il lato mostruoso della cosa (una creatura umana "partorita" da una vasca di plastica?).

Non è questa gran soluzione, a mio modo di vedere.

Ci sono dei lati "maschili" e "femminili" dell'esistenza, il parto rientra nel mondo femminile, ed io, da uomo, lo guardo con una certa deferenza - permettetemi un poco (pochissimo) di romanticismo, di fronte alla vita umana, femminile o maschile che sia.

La situazione va chiaramente riequilibrata perché si sta dando troppo, troppo, troppo "fiato alle trombe" a certi tipi di scleri femminili che NON vanno presi sul serio, vanno smontati, perché sono autodistruttivi e deleteri per tutti. E farla finita con i vittimismi ipocriti.
Ma senza "terrorismi" di uteri artificiali.
Secondo me non è eticamente accettabile arrivare a tanto.

quoto tutto, ci manca solo che inventino un robot che ti fa le seghe , quindi niente più "federica la mano amica" :)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #44 il: Novembre 24, 2009, 23:37:52 pm »