Non saprei dove postare questo esempio di bieco femminismo di stato......
Fonte:
http://www.centrostudi-ancoragenitori.it/politica-famiglia/un-uomo-e-vittima-di-violenze-in-famiglia-ecco-cosa-rispondono-i-centri-antiviolenza-donne.htmlUn uomo e' vittima di violenze in famiglia: ecco cosa rispondono i Centri Antiviolenza Donne
Uomo:- 1522 antiviolenza donna. Il 1522 è un numero telefonico gratuito dedicato al supporto, alla protezione e all’assistenza delle donne vittime di maltrattamenti e violenze, e questa è la telefonata di un uomo che vuole denunciare violenze subite da una donna e questa è la risposta
Operatrice Centro Antiviolenza:- Servizio Antiviolenza donne buonaseraUomo:- Pronto…
Operatrice Centro Antiviolenza:- SiUomo:- Senta… parlo col centro antiviolenza?
Operatrice Centro Antiviolenza:- SiUomo:- Senta ehm…. come uomo io posso denunciare qualcosa?
Operatrice Centro Antiviolenza:- no signoreUomo:- Senta, io ho problemi con mia moglie sto subendo tutta una serie di problemi…
Operatrice Centro Antiviolenza:- Ha sentito come si chiama questo… come ho risposto? servizio antiviolenza donna…Uomo:- no, veramente non sono esperto, ho trovato il numero….
Operatrice Centro Antiviolenza:- OK., no no no provi se c’è un numero antiviolenza uomo, ma questo è antiviolenza donna…Uomo:- sa lei se c’è qualche numero?
Operatrice Centro Antiviolenza:- Non lo so signore, mi dispiaceUomo:- ma voi non potete aiutarmi?
Operatrice Centro Antiviolenza:- no assolutamente no, signoreUomo:- neanche se ho problemi con i bambini?
Operatrice Centro Antiviolenza:- No, signore noi no non siamo in grado di aiutarla…Uomo:- va bene grazie.
Questa è un’altra telefonata, un centro di ascolto antiviolenza. Un numero verde attivo 24h su 24, ma a quanto pare solo per le donne. Ho chiesto aiuto e questa è la risposta
(squillo) …
Uomo:- buonasera, scusa è Bolzano?
Operatrice Centro Antiviolenza:- come?Uomo:- il centro antiviolenza?
Operatrice Centro Antiviolenza:- siUomo:- Senta, un’informazione.. Cioè in qualità di uomo posso denunciare una violenza?
Operatrice Centro Antiviolenza:- Diciamo che per denunciare una violenza si telefona alla poliziaUomo:- No… vabbe… Siccome sto subendo violenza da mia moglie e ho problemi con i bambini non so come fare
Operatrice Centro Antiviolenza:- No allora qui da noi no. Deve informarsi e vedere dov’è il centro per…voi uominiUomo:- Senta siccome sono completamente inesperto e non so cosa fare mi può dare qualche numero… anche perché ho seri problemi con i bambini… sto subendo tutta una serie di problemi… sono molto preoccupato per i bambini… non so proprio a chi telefonare… non è… se mi da qualche numero…
Operatrice Centro Antiviolenza:- guardi sinceramente non so… sono così sprovvista nel senso che comunque… le operatrici ci sono di giorno… io faccio le notti e io le so dire per le donne ma non per gli uomini…Uomo:- cioè…
Operatrice Centro Antiviolenza:- è anche vero che se chiama alla polizia chiede un…Uomo:- no ma è chiaro qua non è questione di denunciare alla polizia
Operatrice Centro Antiviolenza:- no no… di chiedere alla poliziaUomo:- di chiedere magari un consiglio… di parlare con qualcuno
Operatrice Centro Antiviolenza:- esatto chiedere un consiglio un numero di telefono allora glielo possiamo direUomo:- Nel senso che io magari espongo il problema se qualcuno mi può consigliare cosa devo fare, non lo so, mi trovo in un grosso problema e non so proprio cosa fare, ho subito tentati omicidi da mia moglie, bambini che vengono trattati in una certa maniera, cioè non so proprio a chi rivolgermi, cioè un numero dove io posso telefonare
Operatrice Centro Antiviolenza:- guardi, sto guardando anch’io perché sinceramente noi sappiamo per le donne ma difficilmente sappiamo per gli uomini tutte donne… sto un attimo guardando (lunga pausa dell’operatrice… )
Operatrice Centro Antiviolenza:- Guardi sto guardando sul libretto che noi abbiamo perché è la prima volta che mi viene chiesta una cosa del genere.Uomo:- guardi scusi, mi tolga una curiosità io non sono neanche esperto di internet ma ho cercato centri antiviolenza… ma donne, donne, ma un uomo a chi si deve rivolgere…
Operatrice Centro Antiviolenza:- Ma guardi io so per certo che ci sono i centri anche per gli uomini le cose sono separate perchè uomini e donne poi non si può accogliere in contemporanea nella stessa casa…Uomo:- a prescindere dal discorso di denuncia, io per parlare con qualcuno a livello non traumatico per i bambini, chiedere dei consigli, non so uno psicologo, un’assistente sociale, non riesco a trovare… ripeto sono inesperto navigo da poco in internet per cui non riesco a trovare un numero… ho trovato così casualmente a questo numero, ma non riesco a trovare un numero per trovare qualcuno con cui parlare, non so…
Operatrice Centro Antiviolenza:- Con le associazioni di separati, divorziati, degli affidi umani… aspetti se posso aiutarla sicuramente… allora …il primo che ho trovato ma sto continuando a guardare è il centro di relazioni umane che è un’istituzione che si occupa di ascolto e tutta la gamma umana e magari da li le sanno dare anche altri numeri di telefono…solo che qui è un numero che non attivo 24h su 24Uomo:- La ringrazio cercherò qualche altra cosa… grazie
Operatrice Centro Antiviolenza:- Di niente arrivederciUomo:- Adesso proviamo a telefonare ad uno studio delle pari opportunità messo gratuitamente dal ministro Pollastrini vediamo… cosa ci rispondono MUSICA … tutte le nostre operatrici sono momentaneamente impegnate in conversazione la preghiamo di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita. Grazie…
MUSICA …
ancora musica….
Operatrice Centro Antiviolenza:- Dipartimento delle pari opportunità sezione antiviolenza donne, buongiorno, posso esserle utile?Uomo:- Buongiorno, senta ma in che città è il numero che ho telefonato?
Operatrice Centro Antiviolenza:- Allora noi… lei è una persona che subisce violenza?Uomo:- Si io.. però siccome telefono da Taranto volevo denunciare… [/color]interrompe…
Operatrice Centro Antiviolenza:- Ma questa è una violenza che riguarda le donne…Uomo:- Guardi io sono inesperto e sto cercando aiuto, io subisco violenza da mia moglie, ho problemi con i bambini mia moglie minaccia pure di buttarsi giù con la bambina…
Operatrice Centro Antiviolenza:- Allora guardi, questo qui è un numero riservato alla violenza subita dalle donne. Se lei è una persona che subisce violenza in questa situazione non è questo il numero che può chiamare. Se invece è sua moglie può chiamare noiUomo:- Non può darmi…
Operatrice Centro Antiviolenza:- Io non ho nessun riferimento per quanto riguarda un uomo, cioè non ho… questo è…si occupa delle donne principalmente… Non degli uominiUomo:-Non può darmi un numero dove posso chiamare?
Operatrice Centro Antiviolenza:- E non ce l’abbiamo… io non ce l’ho perché è una sezione dedicata alle donne quindi è lei che deve fare una ricerca e trovare qualcosa di diverso…Uomo:- Da inesperto sto cercando qualche numero avendo anche problemi con una certa gravità con i bambini, che non so proprio…
Operatrice Centro Antiviolenza:- Deve chiamare 196196 per l’emergenza infanzia.Uomo:- va bene allora non potete aiutarmi?
Operatrice Centro Antiviolenza:- Io non ho assolutamente nessuna cognizione di qual è la struttura alla quale lei si può rivolgere perché questo è un numero verde dedicato alla violenza sulle donne.Uomo:- Va bene grazie arrivederci
Operatrice Centro Antiviolenza:- BuongiornoUomo:- Su Internet si possono trovare centinaia di centri anti violenza donne.Ne ho trovato nel giro di 5 minuti 63 centri in tutta italia. 11 associazioni solo in Emilia Romagna, Modena, Imola, Reggio Emilia, Ferrara, Faenza, Parma, Ravenna, Bologna, Piacenza, Forlì, dapperttutto.
Tutta l’Italia è piena di questi centri antiviolenza per donne ma un uomo che subisce violenza e che ha i figli che subiscono violenza, caro ministro delle pari opportunità, a chi si rivolge?