Assolutamente si. In Svezia c'è un socialismo molto forte alla base, e alla fine la "desessualizzazione" è marcata ma meno nociva: ho avuto a che fare per lavoro con la Svezia, mi è sembrato che, alla fin fine, ci sia un certo equilibrio fra le parti. Il problema vero di questo paese è, a mio giudizio, la valvola di sfogo, ossia l'alcool. Le pesanti regole sociali che debbono seguire fin da bambini mette sulle spalle di questo popolo un grande stress, che viene mitigato con la sbronza pesantissima ogni 3 gg.
L'alcolismo dilagante porta anche ad uno strano libertinismo, sottilmente accettato da loro: dò atto agli svedesi che là delle gravidanze indesiderate se ne prende carico lo stato, indi uno svedese non è proprio-proprio figlio dei genitori, è più "figlio di Svezia".
Ma guarda, penso che il femminismo della svezia si appoggia totalmente sul socialismo. Il socialismo svedese è quello che , secondo me, si avvicina di più a quello proposto da Marx.
Quindi, come dici tu, un certo equilibrio c'è. Ma non da molto , eh: la svezia possiede ancora tassi di divorzio elevatissimi (anche se c'è da considerare il numero di matrimoni misti). In USA (e questo ancora lo comprendo) non c'è mai stato quel comunismo che ha consentito il proliferare del femminismo, ma quest'ultimo è nato proprio lì.
Allora, purtroppo si crea un effettaccio "branco" fra le ragazzine che dà luogo a sfoggi delle peggiori cose che uno ha dentro, più o meno come i "branchi" maschili, però là meno frequenti - c'è da dire che il party all'americana è sempre su base pesantemente alcolica e finiscono tutti o quasi a fumare marijuana, indi sono in stato parzialmente alterato. Non mi sembra cmq questa un'attenuante sufficente ad una tale, studiata e meditata, violenza psicologica. Spesso si ha la sensazione che "se le porti il diavolo" queste, scusate la definizione rozza ma non saprei bene come spiegare. Per questo penso sia, anche a loro tutela, ma soprattutto a tutela dei ragazzi - necessario un freno.
Spesso le donne che si riuniscono in "branco" sono peggio delle iene.
Purtroppo si. Io penso che sia davvero perché c'è una grande assenza dei padri, che lasciano le mogli sole coi figli per moltissimo tempo. In genere poi hanno una tendenza incredibile a viziare le figlie femmine, per pulirsi la coscienza. Per questo vediamo nascere le Amande Knox di oggi: tutto è loro concesso, perdonato, accordato, purché siano "carine" con papà (che non c'è).
I vizi, insomma. Per sconfiggere i vizi bisogna ritornare alla società meritocratica. E' una mia impressione o sono le intenzioni reali della Gelmini e di questo governo (che ripeto, ha fatto troppi errori, ma non è il Male Assoluto come ci vogliono far credere)
Mi sono espresso male: intendevo dire che nelle comunità dei neri le tensioni fra i sessi sono molto ma molto meno drammatiche: le ragazze assumono ruoli più tradizionali, e non hanno queste assurde forme di quasi-odio o di scherno verso il sesso maschile, almeno per quello che ho potuto vedere io.
Naturalmente, le tue parole me le ha confermate un amico che ha degli amici senegalesi: rispetto per la donna, a patto che faccia la donna.
Vero. Vengono spesso trattati come dei veri sottosviluppati (e a volte danno effettivamente questa impressione), anche perché hanno una visione più tradizionale della famiglia, e del ruolo femminile, che è decisamente più definito e più "sano", amio parere, nelle loro culture.
Certamente. Ma non solo loro: sai che , dopo neri e persone di cultura latina, le vittime preferite del KKK erano gli italiani del sud? E il termine terrone è nato proprio da quelle merde, non dagli italiani del nord.
Le (stronzissime secondo me) mamme americane bianche dicono sempre peste e corna degli uomini neri o latinoamericani (per non parlare di quelli islamici): perché "non rispettano le donne" e quindi non sono "politically correct". Ogni occasione è buona perché si lamentino SEMPRE della condizione femminile, che in USA è PRIVILEGIATISSIMA, per certi ceti sociali.
Ma chi è che si lamenterebbe della società USA? Guadagni tanto, privilegiano quasi quasi i single, adesso pure pro aborto, cosa vuoi di più ?