Autore Topic: la pallottola d'argento  (Letto 2373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
la pallottola d'argento
« il: Settembre 30, 2010, 16:02:43 pm »
http://www.centriantiviolenza.it/the_truth_archives/pallottola-argento/


La pallottola d’argento
Pubblicato il 30 settembre 2010 da Anna

«Le collaboratrici e le avvocate dei centri anti-violenza per donne chiamano “pallottola d’argento” la falsa accusa di abusi: funziona e colpisce sempre». Queste le parole in un articolo americano dedicato al problema.

Una PM italiana dice: «ho visto madri che si inventavano abusi sessuali subiti dalla figlia per interrompere le visite del padre». Queste le parole di Simonetta Matone, che è stata PM presso il tribunale dei minori di Roma per 17 anni ed oggi è capo di gabinetto del Ministro per le Pari Opportunità, come riportate su Panorama (del 30 settembre 2010) in un articolo che racconta storie di bambini privati dell’affetto dei loro papà. Una in particolare fa accapponare la pelle:

Mi sono sposato nel marzo 1996 e N è nata il 22 dicembre 1997. Dopo 1 anno e mezzo, mia moglie presenta un’istanza di separazione sostenendo che sono un padre «assente». È la prima bugia. Ci separiamo e il giudice affida la bambina alla madre, dando a me la facoltà di vederla due pomeriggi a settimana. Dopo le prime due visite, scatta contro di me una prima denuncia per lesioni e maltrattamenti nei suoi confronti. Posso vedere N solo in presenza dei servizi sociali in una tetra stanza del consultorio. Vengo assolto in appello e nella motivazione c’è scritto che la mia ex moglie ha mentito. Ma poco dopo mi denuncia per abusi sessuali nei confronti della bambina. Le visite si ribloccano e la bambina racconta alla neuropsichiatra che la mamma le ha suggerito di raccontare che io e la mia compagna la toccavamo con una penna nelle parti intime. Viene provato che è tutto falso. Nuovo proscioglimento. Terza denuncia: archiviata. Come la quarta e la quinta. Un calvario. Io l’ho citata per danni e per calunnia, per mancata esecuzione del provvedimento del giudice (non mi faceva vedere la bambina). Ho fatto scioperi della fame, ho manifestato davanti al tribunale, ho ottenuto articoli sui giornali. Alla mia ex moglie non hanno mai fatto niente. Per fortuna N ha capito che le voglio bene e oggi il mio obiettivo sono i suoi 18 anni: so che allora saprà scegliere liberamente.

Una bambina di 13 anni oggi lasciata con quella donna?

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: la pallottola d'argento
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2010, 16:48:31 pm »
già
se poi qualcuno pensa a qualche pallottola di piombo, c'è chi si indigna!  :mad:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: la pallottola d'argento
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2010, 17:33:24 pm »
Io l’ho citata per danni e per calunnia, per mancata esecuzione del provvedimento del giudice (non mi faceva vedere la bambina). Ho fatto scioperi della fame, ho manifestato davanti al tribunale, ho ottenuto articoli sui giornali. Alla mia ex moglie non hanno mai fatto niente. .

Questo è il dramma !!  Sanno a priori che non rischiano nulla e quindi, ci provano sempre!

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: la pallottola d'argento
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2010, 17:33:47 pm »
speriamo che almeno la bimba capisca quando sarà più grande...anche se devo dire che in questi casi la vedo dura.
...la madre nel frattempo gli farà il lavaggio del cervello.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: la pallottola d'argento
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2010, 19:30:50 pm »
speriamo che almeno la bimba capisca quando sarà più grande...anche se devo dire che in questi casi la vedo dura.
...la madre nel frattempo gli farà il lavaggio del cervello.


Beh, non è sempre così...
http://familiafutura.blogspot.com/2006/06/mamma-ti-odio.html
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: la pallottola d'argento
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2010, 20:28:38 pm »
spero vivamente, per quest'uomo, che la figlia sia più intelligente di sua madre.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: la pallottola d'argento
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2010, 20:37:10 pm »
e poi c'è gente che si sorprende se infase di divorzio si possano vivere momenti di tensione...

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: la pallottola d'argento
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2010, 20:58:06 pm »
Beh, non è sempre così...
http://familiafutura.blogspot.com/2006/06/mamma-ti-odio.html
e per fortuna...
ma purtroppo capita più spesso di sentire storie di figli che portano rancore al padre per colpa di tutte le bugie che gli raccontano le loro madri...e non essendo più disposti nemmeno a conoscerlo non verranno mai a sapere quel'è la verità...

anche se il padre prova a parlagli pensano che le sue sono soltanto scuse.
non tutti sono così intelligenti e maturi da provare a confrontarsi con il padre e stare ad ascoltare quello che ha da dire...

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: la pallottola d'argento
« Risposta #8 il: Settembre 30, 2010, 21:14:46 pm »
bah, i figli ti portano rancore comunque, anzi, quanto + tempo gli dedichi  :(
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: la pallottola d'argento
« Risposta #9 il: Settembre 30, 2010, 21:38:15 pm »
e per fortuna...
ma purtroppo capita più spesso di sentire storie di figli che portano rancore al padre per colpa di tutte le bugie che gli raccontano le loro madri...e non essendo più disposti nemmeno a conoscerlo non verranno mai a sapere quel'è la verità...

anche se il padre prova a parlagli pensano che le sue sono soltanto scuse.
non tutti sono così intelligenti e maturi da provare a confrontarsi con il padre e stare ad ascoltare quello che ha da dire...

Dice un detto : "è meglio fare una cosa e poi pentirsi piuttosto che non averla fatta per niente" .
Il tempo sarà bastardo e lungo, ma è anche galantuomo  ;)
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: la pallottola d'argento
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2010, 21:44:02 pm »
Dice un detto : "è meglio fare una cosa e poi pentirsi piuttosto che non averla fatta per niente" .
Il tempo sarà bastardo e lungo, ma è anche galantuomo  ;)

Il detto è, nella vita è meglio avere rimorsi, che rimpianti.
 
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)