Autore Topic: La freccia rosa  (Letto 4670 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sandro

  • Utente
  • *
  • Post: 28
La freccia rosa
« il: Ottobre 01, 2010, 00:49:02 am »
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/10_settembre_30/frecciarosa-sconti-e-polemiche-1703863151193.shtml

Cioè, gli fanno lo sconto solo per quello che hanno in mezzo alle gambe e si inalberano pure, perché possono usufruirne solo con famiglia o compagno/marito al seguito.
Come tirare pasticcini al maiale e riceverne calci. Né più né meno.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: La freccia rosa
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2010, 02:06:56 am »
Nell'articolo il commento all'applicazione della regola dell'accompagnamento si dice: "alla faccia dell'emancipazione".

Loro lo intendevano dire per lamentarsi del fatto che per avere il porto GRATIS una donna dovrebbe presentarsi accompagnata.

Io lo direi in senso ironico per far notare quanto sia assurdo e abominevole che ci siano treni gratuiti solo per donne. Questa non è emancipazione è servilismo e sessismo...

 :doh:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2010, 10:26:34 am »
Che schifo, e io pago le tasse per dare gratuitamente un posto a persone che possono permetterselo per i cavoli loro? Voglio andarmene via di qui.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2010, 11:37:02 am »
che amarezza.....

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2010, 12:03:08 pm »
E' una cosa vergognosa!

Questa è apartheid.

Per tutta la durata di questa vergogna non salirò su un treno FS.

Fanno schifo.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #5 il: Ottobre 01, 2010, 12:33:42 pm »

Loro lo intendevano dire per lamentarsi del fatto che per avere il porto GRATIS una donna dovrebbe presentarsi accompagnata.


A parte la tristezza.Probabilmente è una strategia commerciale.Se le passeggere donne avranno il biglietto scontato o gratis,è chiaro che alle ferrovie convenga incentivare la presenza di altri passeggeri paganti per equilibrare.

Ma i soliti noti,anzi le solite note protestano citando "l'emancipazione della donna"  :doh:

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2010, 12:48:18 pm »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La freccia rosa
« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2010, 13:21:29 pm »
Come i bamibni insomma, tariffa ridotta...

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2010, 13:27:32 pm »
Come i bamibni insomma, tariffa ridotta...

Vero... fossi donna mi offenderei a morte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2010, 13:43:05 pm »
Vero... fossi donna mi offenderei a morte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mai vista una trovata così maschilista. Gratis se accompagnate...l'uomo che dà valore alla donna.
Geni!!!

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #10 il: Ottobre 01, 2010, 13:44:01 pm »
Ma sì, forza, non facciamo più pagare niente alle donne. Grati sui treni, autobus, facciamo il Telepass Rosa, niente più assicurazione e bollo auto, gratis per sempre nei cinema, teatri, spesa alla Coop paghi 0 prendi 100, facciamo anche la Tariffa Rosa per i telefonini: chiamate tra donne gratis, chiamate verso uomini a carico del destinatario. Aboliamo totalmente i ticket per le prestazioni sanitarie per le donne e raddoppiamoli per gli uomini. Medicinali in scatole rosa gratis per sempre...

Ma la nostra classe dirigente sa che a lungo andare questo giochetto fa solo male all'economia?

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2010, 14:32:31 pm »
Faccio un'altra proposta, per gli autobus.
Sugli autobus possono salirci quasi solo le donne, e gli uomini devono sedersi in fondo.
Poi per i marciapiedi.
Gli uomini è meglio non farli camminare sui marciapiedi, magari incrociano una donna, e se lui la guarda, lei potrebbe sentirsi violentata.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #12 il: Ottobre 01, 2010, 14:48:31 pm »
Gli uomini è meglio non farli camminare sui marciapiedi, magari incrociano una donna, e se lui la guarda, lei potrebbe sentirsi violentata.

A proposito dei marciapedi, fateci caso: quando su un marciapiede incrociate due donne che occupano tutta la "carreggiata" e tu, misero maschietto, sei solo e cammini verso di loro, MAI e dico MAI, una delle due donne si sposta per lasciare un minimo di passaggio. E' sempre l'uomo che si sposta e va di sotto al marciapiede.

Io ormai da un po' di anni non mi sposto minimamente, sto dalla mia parte e al momento del faccia a faccia:

1) o si sposta una delle due (ma con sguardo fulminante della serie "maschio infame non mi hai fatto passare")
2) o ci si scontra fisicamente (per cui ho la meglio io ma lo sguardo è il solito di cui sopra)

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #13 il: Ottobre 01, 2010, 14:52:29 pm »
A proposito dei marciapedi, fateci caso: quando su un marciapiede incrociate due donne che occupano tutta la "carreggiata" e tu, misero maschietto, sei solo e cammini verso di loro, MAI e dico MAI, una delle due donne si sposta per lasciare un minimo di passaggio. E' sempre l'uomo che si sposta e va di sotto al marciapiede.

Io ormai da un po' di anni non mi sposto minimamente, sto dalla mia parte e al momento del faccia a faccia:

1) o si sposta una delle due (ma con sguardo fulminante della serie "maschio infame non mi hai fatto passare")
2) o ci si scontra fisicamente (per cui ho la meglio io ma lo sguardo è il solito di cui sopra)


Hai notato che il galateo, è esattamente ciò che un uomo deve fare per comportarsi come uno zerbino?
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: La freccia rosa
« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2010, 15:01:44 pm »
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2010/10/01/freccia-rosa-perche-si-discriminano-le-donne-che-viaggiano-da-sole/#more-6166


insomma..gia che fanno favori alle donne almeno ringraziate...  :doh:

Non è che non ringraziano, è che sostengono che questa norma discrimina le donne , quando invece saprebbero pure i muri ( e chi ha cervello ) che invece discrimina gli uomini .

Detto ciò : già Moretti non mi piaceva per niente  da prima ( il fatto di relegare eurostar - di cui la metà INUTILI perchè viaggiano vuoti  - solo alla Milano Roma - quando ne avrebbe bisogno la linea adriatica che è una delle più fruttuose per quella specie di azienda -  e il fatto di lasciare abbandonate a se stesse la Tirrenica e molte linee secondarie la dice lunga sulla loro bella gestione )...figuriamoci mo.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America