Autore Topic: La freccia rosa  (Letto 4671 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #15 il: Ottobre 01, 2010, 19:26:39 pm »
Ieri, TG5 delle 20:00,
l'intervistato sull'iniziativa "frecciarosa":
".....il maschio paga, la donna viaggia gratis".


Estensivamente in due parole ha espresso l'essere uomini oggi:
"maschio", non uomo;
"paga", sempre, nella giustizia civile, penale, nei cantieri...

Perfetta sintesi.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #16 il: Ottobre 01, 2010, 20:48:37 pm »
Le donne declassate da viaggiatrici ad accompagnatrici.
Sì lasciamo stare poi la discriminazione ai danni delle donne single che è tutta da ridere.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: La freccia rosa
« Risposta #17 il: Ottobre 01, 2010, 20:53:16 pm »
Sì lasciamo stare poi la discriminazione ai danni delle donne single che è tutta da ridere.

però incentiva l'incontro tra single: conviene che uomini e donne sole alla stazione si accordino per viaggiare in coppia così pagano metà biglietto a testa anzichè uno intero a testa  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #18 il: Ottobre 01, 2010, 21:14:27 pm »
però incentiva l'incontro tra single: conviene che uomini e donne sole alla stazione si accordino per viaggiare in coppia così pagano metà biglietto a testa anzichè uno intero a testa  :lol:

No, il biglietto non lo pagano solo le donne, gli uomini lo pagano, quindi una donna potrebbe anche metterci solo 1 euro, il resto lo mette l'uomo, perchè a lui conviene comunque....
Diciamo che è il lato positivo (si fà per dire) di questa prevaricazione sessista e moralista.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2010, 21:24:01 pm »
Ma sì, forza, non facciamo più pagare niente alle donne. Grati sui treni, autobus, facciamo il Telepass Rosa, niente più assicurazione e bollo auto, gratis per sempre nei cinema, teatri, spesa alla Coop paghi 0 prendi 100, facciamo anche la Tariffa Rosa per i telefonini: chiamate tra donne gratis, chiamate verso uomini a carico del destinatario. Aboliamo totalmente i ticket per le prestazioni sanitarie per le donne e raddoppiamoli per gli uomini. Medicinali in scatole rosa gratis per sempre...

Ma la nostra classe dirigente sa che a lungo andare questo giochetto fa solo male all'economia?

Wire, i 2 di questa boiata sono l'ex sindacalista e a.d. delle f.s. Moretti, e la Carlucci, quella ex presentatrice che vorrebbe a tutti i costi censurare internet. Non so se mi spego

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: La freccia rosa
« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2010, 21:30:04 pm »
No, il biglietto non lo pagano solo le donne, gli uomini lo pagano, quindi una donna potrebbe anche metterci solo 1 euro, il resto lo mette l'uomo, perchè a lui conviene comunque....
Diciamo che è il lato positivo (si fà per dire) di questa prevaricazione sessista e moralista.

ma una donna sola, se non trova un accompagnatore pagherà il biglietto intero. Quindi gli converrà cercarsene uno, se vuol pagare di meno.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: La freccia rosa
« Risposta #21 il: Ottobre 02, 2010, 01:39:34 am »
Guardate che il viaggio gratis si inserisce in una strategia di privilegip più ampia.

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/10_settembre_30/frecciarosa-sconti-e-polemiche-1703863151193.shtml

PS: Non potevano mancare "pattuglie in rosa a bordo e nelle principali stazioni per fornire informazioni utili alla sicurezza e alla prevenzione dei reati che vedono le donne come principale obiettivo proprio le donne".
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2010, 01:51:51 am da Giuseppe83 »

Offline porelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
Re: La freccia rosa
« Risposta #22 il: Ottobre 02, 2010, 12:12:30 pm »
non vedo di cosa offendersi, per me è solo una trovata pubblicitaria come quando al circo i bambini entrano gratis a condizione che paghino i genitori. praticamente è uno sconto sulla quantà...il resto sono solo polemiche.

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #23 il: Ottobre 02, 2010, 13:50:56 pm »
non vedo di cosa offendersi, per me è solo una trovata pubblicitaria come quando al circo i bambini entrano gratis a condizione che paghino i genitori. praticamente è uno sconto sulla quantà...il resto sono solo polemiche.

non è la stessa cosa. se i bambini non pagano mi sta bene, non è assolutamente la stessa cosa.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline porelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
Re: La freccia rosa
« Risposta #24 il: Ottobre 04, 2010, 18:47:45 pm »
è solo una questione di angolazione di veduta, se a me non costa di più di quello che è stabilito come prezzo, non trovo niente da ridire. ogni amministratore d'azienda ha diritto a proporre il ribasso, di fare offerte commerciali, anche questo appartiene al libero mercato...sarebbe discutibile invece, se due donne potessero usufruire dell'offerta e due uomini nò, ma così mi sembra che l'unione fa la forza...contrattuale. 

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #25 il: Ottobre 04, 2010, 20:27:30 pm »
è solo una questione di angolazione di veduta, se a me non costa di più di quello che è stabilito come prezzo, non trovo niente da ridire. ogni amministratore d'azienda ha diritto a proporre il ribasso, di fare offerte commerciali, anche questo appartiene al libero mercato...sarebbe discutibile invece, se due donne potessero usufruire dell'offerta e due uomini nò, ma così mi sembra che l'unione fa la forza...contrattuale. 

si tratta di una compagnia privata, pubblica o semipubblica?
negli ultimi due casi avrei da ridire.
nel primo anche, ma oggi i soldi valgono più della difesa contro le discriminazioni.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La freccia rosa
« Risposta #26 il: Ottobre 04, 2010, 20:36:16 pm »
Se si tratta di un ente pubblico allora la cosa va denunciata e osteggiata in quanto gli anti pubblici rappresentano i cittadini e non possono fare i comodi loro.
Se invece si tratta di privati non si può  dire niente perché ognuno in casa sua e nella sua azienda può fare quello che vuole. Se io avessi un'azienda e volessi assumere solo gente bionda con gli occhi azzurri nessuno potrebbe dirmi niente perché deciderei io chi assumere nella mia azienda. L'unico problema è che dovrei licenziare pure me stesso datosi che non sono biondo e non ho gli occhi azzurri. :D

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: La freccia rosa
« Risposta #27 il: Ottobre 04, 2010, 20:59:31 pm »
Se invece si tratta di privati non si può  dire niente perché ognuno in casa sua e nella sua azienda può fare quello che vuole. Se io avessi un'azienda e volessi assumere solo gente bionda con gli occhi azzurri nessuno potrebbe dirmi niente perché deciderei io chi assumere nella mia azienda. L'unico problema è che dovrei licenziare pure me stesso datosi che non sono biondo e non ho gli occhi azzurri. :D

Non concordo, tu non apri la tua azienda nel nulla ma la apri all'interno di uno stato. Stato, che deve garantire la parità dei diritti.
A me sta bene quello che tu dici, ma la tua azienda non dovrà mai avere niente a che fare con lavoro per comuni, od appalti pubblici.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.