Un uomo e una donna possono anche sposarsi, volendo. L'importante è che ciò non comporti l'annichilimento di una delle due parti o di entrambe.
Colgo questo tuo messaggio per introdurre una cosa secondo me molto importante...
Finché il matrimonio rimarrà una trappola legale ed economica per il marito, io non mi sento di dire "due possono anche SPOSARSI"
Io dico al massimo: "Due possono rimanere insieme tutta la vita sani e felici". MA E' TUTTO DIVERSO!
Dire che "ci si può anche sposare", dopo tutto quello che è stato detto, e tutte le esperienze negative che hanno portato alla rovina molti padri separati, mi sembra un insulto alla QM.
Forse sarò esagerato, però lasciare una porta aperta in questo modo verso il matrimonio è ESATTAMENTE quello che vogliono le donne. Insomma: molti uomini sono contro il matrimonio (perché sanno quanto sconveniente e assurdo sia per un uomo), ma una volta che incontrano una donna come quella della telefonata, molti di questi cambiano idea prima o poi lasciandosi influenzare dalla signorina che li rincuora dicendogli "eh ma tra di noi non andrà mai male, io sono diversa dalle altre". Ed ecco che puntualmente ci cascano.
Prima ho detto "questo è ESATTAMENTE quello che vogliono le donne". Mi urge chiarire che io non ho nulla contro le donne, però, se permettete, sono un po' contrario all'idea che una donna debba stare con te solo se, tramite il matrimonio, tu le dai in cambio LA TUA VITA. come voi saprete, in altri contesti abbiamo già concluso che il matrimonio corrisponde a una condanna A VITA, perché (per lo meno in Italia) con il matrimonio vi legate mani e piedi a vostra moglie, e questo dovrebbe essere la prima cosa che i padri separati dovrebbero chiedere di cambiare. L'obbiettivo numero uno dovrebbe essere: noi boicottiamo il matrimonio sino a quanto noi uomini non verremo tutelati (in alternativa, meglio ancora, aboliamo il matrimonio).
Il problema della QM deriva soprattutto da questo: dall'incapacità di noi uomini di tenere una posiziona ferma nei confronti di una cosa. Il matrimonio? quante volte è stato detto qui e altrove che il matrimonio è assolutamente da evitare, perché una vera e propria trappola per l'uomo??!?
Se anche su un forum di QM compare scritto: "ma sì dai, ci si può anche sposare..." dopo tutte le considerazioni e le incu***e che hanno ricevuto i molti padri separati che ci sono in giro nelle caritas allora siamo fritti.
La coglionaggine maschile è proprio questa: in un momento di lucidità l'uomo si rende conto che il matrimonio è una totale fregatura, una trappola. due secondi dopo basta un bel culetto a fargli cambiare idea.