Autore Topic: MM Spiccioli, per brevi  (Letto 1479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carlo Zijno

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 252
  • Sesso: Maschio
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
MM Spiccioli, per brevi
« il: Ottobre 07, 2010, 13:15:51 pm »
Comunico a tutti che da pochi minuti ho aperto l'area "MM Spiccioli", dedicata (nelle mie più o meno pie intenzioni) alla raccolta, catalogazione ed in futuro all'analisi statistica delle tante notizie e notiziole che riguardano la QM e che mediamente finiscono nel dimenticatorio.

Usatela e fatela usare.

Incollato di seguito l'articolo di "presentazione" che ho appena postato sulla homepage  di MetroMaschile.

Carlo

__________________

Da tempo immemorabile ci pervengono notizie, notiziole ed articoli di interesse per le tematiche che trattiamo, a ritmo pressoché quotidiano e da una pluralità di fonti (siti, mailing - list, forum, agenzie varie):  informazioni  che molto spesso sarebbe opportuno "porre in evidenza" o comunque tenere in linea e che invece finiscono ingoiate in tempi più o meno rapidi da quel tritatutto che conosciamo come Internet.

Non potendo e non volendo tuttavia ingolfare di queste "brevi" né mio blog né tanto meno la homepage della piattaforma, ho scelto di aprire una nuova area dedicata a questi flash informativi chiamandola per l'appunto "MM Spiccioli".

I vantaggi di questa scelta consistono nel fatto che a tale area ci si può "abbonare" ma soprattutto che - essendo collegata ad un database -  man mano che si arricchirà di contenuti renderà possibile non solo catalogare ed archiviare adeguatamente tali notizie, ma altresì poter operare delle analisi statistiche in merito.

Infine,  si comunica che lo spazio in questione  è aperto anche ai contributi ed ai commenti dei non iscritti e non è premoderato; conseguentemente  ogni lettore che volesse intervenire o postare a sua volta si assume la responsabilità di quello che scrive.  L'amministratore si riserva comunque di rimuovere gli interventi che a suo insindacabile giudizio non rispettino la netiquette.

L'area  "MM Spiccioli" si trova all'interno della pagina MMTRIBE (http://metromaschile.it/mmtribe/) di questa piattaforma.

Carlo Zijno

Offline Carlo Zijno

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 252
  • Sesso: Maschio
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
Re: MM Spiccioli, per brevi
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2010, 10:47:24 am »
Riprendo questo vecchio 3d per comunicare che dopo una lunga interruzione per motivi personali - di cui vi faccio grazia - ho ricominciato a postare su MM spiccioli e continuerò a farlo, cercando di collettare tutte le notizie possibili che ci possano interessare.

Invito anche i gentili forumisti ad intervenire ed a postare a loro volta le notizie che ritengono rilevanti, allo scopo di darmi una mano a popolare quel database "storicizzato" ed indicizzato (quale è per l'appunto MM spiccioli, che consente anche i TAG)  che mi prefiggo di costituire con l'iniziativa.  

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno collaborare (è molto semplice; ci si registra e poi si può cominciare a postare liberamente).

Per chi non lo ricordasse, l'indirizzo è:

http://metromaschile.it/mmtribe/mm-spiccioli/

Carlo Zijno

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: MM Spiccioli, per brevi
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2010, 16:29:38 pm »
boh, faccio fatica a capire il senso di MM spiccioli
gran parte del forum è di MM spiccioli
e già che ci sono nell'insieme mi domando sempre + se l'essere ospitati all'interno di metroMaschile per il forum sia un vantaggio o no
il link da Metro Maschile al forum è poco visibile, quando abbiamo problemi di gestione o di grafica non sappiamo a chi chiedere
boh....
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Carlo Zijno

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 252
  • Sesso: Maschio
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
Re: MM Spiccioli, per brevi
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2010, 12:28:12 pm »
Quando - ormai più di un anno fa - ho caldeggiato la migrazione del forum su MetroMaschile, l'idea che avevo era che concentrando il concentrabile (homepage, blogs, forum) su un unico sito si potesse avere quella "potenza di fuoco" adatta per "bucare" adeguatamente i motori di ricerca: ma questo assunto si è rivelato errato e per il bene della QM bisogna ammetterlo e trarne insegnamento.
Ossia,  il vantaggio VERO,  principale, che avrebbe dovuto esserci in quell'operazione non c'è stato ed in quest'ottica hai ragione in pieno: a questo punto non si capisce bene (non lo capisco neanch'io più di tanto ormai) perché il forum QM dovrebbe stare qui.

Anche perché a fronte del mancato vantaggio ci sono degli evidenti svantaggi: tra cui la gestione tecnica zoppicante,  ma francamente parlando non ho il tempo, i soldi e la competenza per assicurare una gestione tecnica come Cristo comanda né mi pare che i valenti quemmisti (lo dico senza acrimonia, ma è così ed anche questo bisogna ammetterlo) abbiano fatto più di tanto in ambito tecnico, a parte il solito Milo che però non ha otto braccia come la dea kalì mai in compenso ha una vita privata ed un lavoro da svolgere.

Su MMspiccioli: è solo una raccolta di notizie catalogate e taggate online a disposizione di tutti,  un database aperto al pubblico, non la farei così complicata.

Questa comunque mi pare una discussione che andrebbe appofondita a livello di staff, provvedo quindi a riaprirla nell'apposita area...

Carlo