Il ritrovamento di quel telefonino da parte del Misseri.... ma guarda caso.... come a voler dire: "Eccomi!!! Sono qua!!! Mi stavate cercando??"...
A me suona tutto troppo strano... e se poi penso al litigio della figlia con la povera Sarah appena il giorno prima... ...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/10/06/visualizza_new.html_1754879781.htmlSarah, Sabrina la teneva e zio Michele la uccideva
Procura: movente sessuale alla base del delitto. Sabrina: non potrò più chiamarlo papà
BARI - Mai presa in considerazione la ipotesi di reato di occultamento di cadavere: a Sabrina Misseri e' contestato il concorso in sequestro di persona e omicidio volontario. Lo ha detto il procuratore della Repubblica, Franco Sebastio, nella conferenza stampa a Taranto.
E' stata trovata la batteria del telefonino di Sarah. Il recupero e' stato possibile sulla base delle dichiarazioni fatte ieri dallo zio Michele Misseri, in un luogo diverso da quello dove l'uomo ha bruciato gli abiti della piccola Sara e diverso anche da quello nel quale e' stato trovato il corpo. Lo ha detto il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giovanni De Blasio, nella conferenza stampa.
''E' definitivamente o quasi chiarito il quadro'' della vicenda riguardante l'uccisione di Sara Scazzi, secondo il procuratore della Repubblica, Franco Sebastio. Lo ha detto ai giornalisti in conferenza stampa.
Frammenti che potrebbero essere delle cuffiette del cellulare di Sara sono stati trovati tra i resti degli effetti personali e degli abiti che Michele Misseri ha bruciato in campagna. Lo ha detto il comandante provinciale di Taranto dei carabinieri, colonnello De Blasio. ''Le cuffiette - ha detto - non sono state trovate nel garage'' [...] (per la lettura dell'articolo completo si rimanda, data la lunghezza, al link inserito sopra)
Ma và??????
Guarda guarda i nodi stanno venendo al pettine.
Era tanto difficile, per i vari cronisti, ipotizzare tutto questo?
Pare di sì, poiché, appena arrestato il Misseri, ecco venire fuori una ridda di tesi fantasiose tutte incentrate sul famigerato ritornello del
"solito maschio orco assassino come, in potenza, sono tutti i maschi del resto! Quindi niente di nuovo".A nessuno (per fortuna, inquirenti a parte, almeno quelli) è venuto in mente di provare a ipotizzare altre situazioni.
Possibile che nessuno vedesse nell'autocalunnia del Misseri il fine di spostare l'attenzione su di sè, allontanandola da qualcun altro????
Nessuno vede che Misseri ha cercato di costruire un movente? E qual'era il movente più facile da costruire per allontanare i sospetti da altre persone e per accentrare tutto su di sè??? Esatto!! Proprio il movente sessuale: facile da costruire e, soprattutto,
accettato A PRIORI da tutta l'opinione pubblica!!!! Ecco la strategia chiamata comunemente
"gettare sabbia negli occhi". L'ultimo aspetto, comunque, è molto grave. Significa che ormai è instillato nella mente di tutti il fatto che l'essere umano di sesso maschile sia solo un maiale violento pronto a stuprare qualunque cosa abbia un orifizio. Misseri non ha fatto altro che cavalcare un'onda che tutti cavalvano, sperando di riuscire a tenere fuori una figlia. Ce l'aveva quasi fatta... "Purtroppo" non reggevano le contraddizioni.
Ma mi spingo oltre. A me questa cosa continua a non quadrare. Padre e figlia che ammazzano una ragazzina per tenere nascoste le "di lui" patologiche attenzioni sessuali???? Posso capire, in questo caso, se lo avesse fatto solo lui... ma perché coinvolgere la figlia??? Perché una figlia avrebbe dovuto tenere la povera cuginetta mentre il padre la strozzava???? Questo mi suona ancora molto, ma molto strano. E, ovviamente, non potevano mancare anche qui le schiere di commentatori, psicologi e psichiatri dei miei stivali che si stanno lanciando in voli pindarici di raro acume!
"Familiarità patologica.... famiglia di depravati, naturalmente chiusa su sè stessa e che fà dell'omertà la sua bandiera... etc etc etc". Ma fatemi il piacere. Dovreste andare a nascondervi con le vostre teorie. Avete già fatto una figura barbina con i vostri commenti sul maschio assassino e non siete ancora stanchi di arrampicarvi sugli specchi!
A nessuno viene in mente magari il quadro più semplice di tutti? E se Sarah fosse stata uccisa da sua cugina a seguito di un violento litigio (iniziato la sera prima) riguardante il ruolo di un ragazzo (mi pare si chiami Ivano)?? E se, appunto, a seguito di questo violento litigio, Sabrina avesse, per raptus, ucciso la cugina?? E, magari, dopo, coltadal panico fosse andata a raccontare tutto al padre, il quale non trovava di meglio che far sparire il corpo della poveretta cercando di salvare capra e cavoli (o meglio: cercando di salvare il resto della famiglia) addossandosi tutta la responsabilità dell'accaduto????
Che quadro ne uscirebbe??? Magari il quadro di un uomo che per salvare la propria famiglia si getta la croce dell'infamia addosso, finendo in carcere.... Un uomo che salva una figlia, donna, che ha commesso il peggiore dei reati, una donna che ammazza una cuginetta per futili motivi sarebbe una delle più grandi conferme che anche le donne sono capaci di fare il Male, mentre gli uomini ne uscirebbero come coloro che sono capaci di sacrificarsi per la vita altrui.... Uomini capaci di sacrificio??? Uomini capaci di gesti che DEVONO PER FORZA appartenere solo al genere eletto e superiore per antonomasia?? Ma stiamo scherzando???Ahi ahi... che brutto quadro sarebbe per le teorie femminil/femministe, per il luoghi comuni imperanti nella società, per tutti quei gruppi di m... di facebook che non fanno altro che esaltare la figura femminile gettando merda su quella maschile!! NO!!!!! Cose INACCETTABILI per una società femminilizzata...
Naaaaaaaaaaaaaaaa..... forse vado troppo in là con la fantasia... Io non so cosa sia successo... Le mie sono chiaramente solo supposizioni e lungi da me l'idea di attribuire la responsabilità di un omicidio: per questo ci sono gli inquirenti che sono certo faranno il loro lavoro e dispongono di un'infinità di informazioni che io non possiedo. Quindi le mie idee sono solo fantacronacanera (chiamiamola così)....... (anche se mi chiedo se sia tanto difficile pensare a tutto ciò, visto che, per me, resta la spiegazione più semplice e razionale per capire tutto quanto):
Ma una cosa mi è ben chiara dopo tutto questo: psicologi,psichiatri, grafologi... ma andate a quel paese. Avete fatto solo una solo una figuraccia e dovreste vergognarvi e nascondervi. I soldi che avete speso per le vostre lauree e specializzazioni sono stati solo sprecati.